Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S6

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
729 Euro prezzo italiano al lancio... dicono che stavolta metteranno in atto misure volte ad evitare il solito calo dei prezzi dopo pochi mesi.

Chi si credono di essere, Apple? :p

Personalmente, se cercassi un prodotto con quelle specifiche, a parità di prezzo prenderei l'iPhone 6 senza nemmeno pensarci su troppo :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
729€?? Ammazza...di solito facevano verso i 699€...
Ma i tagli di memoria sono 32, 64, 128?
E i costi di ognuno?
L'importante che non fanno come Apple che ogni taglio aumenta di 100€: magari quest'anno vogliono guadagnare di più :p ://

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me il posizionamento di Samsung per questo dispositivo è infelice, è molto difficile creare e mantenere un'immagine premium senza avere costruito prima un ecosistema che lo giustifichi e una base di utenti fidelizzata come ha fatto Apple nel corso degli anni.
C'è lì HTC da vedere...

I concorrenti si stanno fregando le mani, Huawei in primis :)

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Beh, questo s6 edge è uno dei pochi samsung che mi piace esteticamente, insieme al samsung alpha. Hanno un po' copiato la cornice di iphone 6/6plus, specialmente sotto!
Il prezzo è altino, ma giustifico di più 729€ per un s6 edge che non i 699 che venivano richiesti per quel plasticone dell's5!
Mi dispiace non ci siano la batteria sostituibile e l'impermeabilità, ma ne ha sicuramente guadagnato in design.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Beh, questo s6 edge è uno dei pochi samsung che mi piace esteticamente, insieme al samsung alpha. Hanno un po' copiato la cornice di iphone 6/6plus, specialmente sotto!
Il prezzo è altino, ma giustifico di più 729€ per un s6 edge che non i 699 che venivano richiesti per quel plasticone dell's5!
Mi dispiace non ci siano la batteria sostituibile e l'impermeabilità, ma ne ha sicuramente guadagnato in design.

i 729 Euro sono per l'S6 base, sembra che la versione Edge supererà gli 850 Euro di listino :)

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
strafe ha detto:
i 729 Euro sono per l'S6 base, sembra che la versione Edge supererà gli 850 Euro di listino :)
:eek:
Alla faccia! Vabbé, dopo 6 mesi costerà la metà come tutti i samsung. Voglio vedere come fanno ad arginare il crollo dei prezzi!

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Un po' di anteprima

Ma nella scheda tecnica dice che è lte 4g e quindi non è il plus?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
729€?? Ammazza...di solito facevano verso i 699€...
Ma i tagli di memoria sono 32, 64, 128?
E i costi di ognuno?
L'importante che non fanno come Apple che ogni taglio aumenta di 100€: magari quest'anno vogliono guadagnare di più :p ://
si come apple , vorrà prendere un pò di iphonisti :D tutto metallo (che a me non è che piaccia) niente espansione e design premium

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
😱 850€ la versione edge....ammazza oh... Alla faccia che iPhone è quello che costa di più :/ ma gia i 700€ di prima non bastavano?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
eh ma l'edge è una cosa molto particolare , ha schermo curvo , prezzi alti cmq ...

tra l'altro ha 4g+ ma 300 mbps , non quello che aggrega + di 2 bande , bisognerà aspettare note 5 x questo (spero che quello non sia tutto metallo , e che sia con microsd e batteria espandibile!!!) odio unibody

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
djandrea ha detto:
eh ma l'edge è una cosa molto particolare , ha schermo curvo , prezzi alti cmq ...

tra l'altro ha 4g+ ma 300 mbps , non quello che aggrega + di 2 bande , bisognerà aspettare note 5 x questo (spero che quello non sia tutto metallo , e che sia con microsd e batteria espandibile!!!) odio unibody
HTC m9 con lo snap 810 ha lte cat9!
Il Samsung cat6. (Ma una CPU a 14 nanometri).
Ho visto il video dell'edge. .esteticamente mi piace un sacco. S6 flat invece..bo..mi piace di più s4 :p

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
HTC m9 con lo snap 810 ha lte cat9!
Il Samsung cat6. (Ma una CPU a 14 nanometri).
Ho visto il video dell'edge. .esteticamente mi piace un sacco. S6 flat invece..bo..mi piace di più s4 :p
invece nada a me l'edge proprio non entra in testa :D preferisco il flat .. ma senza batteria e espansione boh , magari farò come s5 se uscirà una promo verso l'estate (dove a giugno 2014 avevo pagato 399 l's5 praticamente) , sperando ricezione top ....

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
strafe ha detto:
729 Euro prezzo italiano al lancio... dicono che stavolta metteranno in atto misure volte ad evitare il solito calo dei prezzi dopo pochi mesi.

Chi si credono di essere, Apple? :p

Personalmente, se cercassi un prodotto con quelle specifiche, a parità di prezzo prenderei l'iPhone 6 senza nemmeno pensarci su troppo :)

è caro eh , però note 4 è addirittura uscito a 769 , note 4 è veramente di qualità come caratteristiche funzioni etc etc fotocamera , non come iphone (senza offesa eh)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Esteticamente mi piace taaaanto tanto. Proprio bello... Ma ma ma.. perde troppe cose utili. No batteria estraibile, no SD, no impermeabilità (fondamentale una volta che la provi), no procio Qualcomm (per noi smanettoni è un problema!). Insomma, estetica a parte non vedo questi grossi progressi rispetto a S5, anzi... Alcuni aspetti migliorano ed altri peggiorano.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
si come apple , vorrà prendere un pò di iphonisti :D tutto metallo (che a me non è che piaccia) niente espansione e design premium

Totalmente d'accordo. Da iPhonista, secondo me hanno proprio puntato a realizzare un telefono che potesse attrarci. E mi attrae, non lo nascondo, sebbene il profilo laterale sia un po' somigliante all'iPhone 6 (ma non è una condanna questa).

L'unico appunto che faccio sono i lati curvi della versione Edge, che a differenza del fratello maggiore Note Edge non hanno alcuna funzionalità pratica, ma solo estetica (ottima estetica, a onor del vero). Potevano sfruttare meglio questa caratteristica...
Sul design comunque passo avanti innegabile, ho sempre visto di cattivo occhio Samsung sotto questo punto di vista (per me l'occhio vuole la sua parte :p) ma finalmente adesso si sta allineando agli altri flagship (penso ad HTC One e Sony Xperia Z3, che sono tra i migliori da questo punto di vista).

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
bclxl ha detto:
Totalmente d'accordo. Da iPhonista, secondo me hanno proprio puntato a realizzare un telefono che potesse attrarci. E mi attrae, non lo nascondo, sebbene il profilo laterale sia un po' somigliante all'iPhone 6 (ma non è una condanna questa).

L'unico appunto che faccio sono i lati curvi della versione Edge, che a differenza del fratello maggiore Note Edge non hanno alcuna funzionalità pratica, ma solo estetica (ottima estetica, a onor del vero). Potevano sfruttare meglio questa caratteristica...
Sul design comunque passo avanti innegabile, ho sempre visto di cattivo occhio Samsung sotto questo punto di vista (per me l'occhio vuole la sua parte :p) ma finalmente adesso si sta allineando agli altri flagship (penso ad HTC One e Sony Xperia Z3, che sono tra i migliori da questo punto di vista).
eh si a sto giro hanno preso qualche iphonista , ma si sono dati la zappa sui piedi (ad alcuni dei vecchi acquirenti dei galaxy) , ma dico io , una espansione microsd? oramai lo fa anche HTC e SONY , basta uno slot ... per la batteria removibile vabbè ma per la memoria espansibile potevano farlo...

si la hanno , è come l'edge ai bordi funge anche da notifiche da schermo spento a quanto ho visto

il retro dell's5 è stata una zappata sui piedi , infatti mai piaciuto .. ma ho sempre avuto cover dietro quindi .. poi ho cmq preferito note 3 ai tempi .. avevo preso l's5 come 2 telefono , ora uso note 4 e mi piace veramente tanto ... se dovessi prendere sto s6 sarebbe come promo speciale con prezzo molto basso (un pò come per l's5)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
eh si a sto giro hanno preso qualche iphonista , ma si sono dati la zappa sui piedi (ad alcuni dei vecchi acquirenti dei galaxy) , ma dico io , una espansione microsd? oramai lo fa anche HTC e SONY , basta uno slot ... per la batteria removibile vabbè ma per la memoria espansibile potevano farlo...

si la hanno , è come l'edge ai bordi funge anche da notifiche da schermo spento a quanto ho visto

il retro dell's5 è stata una zappata sui piedi , infatti mai piaciuto .. ma ho sempre avuto cover dietro quindi .. poi ho cmq preferito note 3 ai tempi .. avevo preso l's5 come 2 telefono , ora uso note 4 e mi piace veramente tanto ... se dovessi prendere sto s6 sarebbe come promo speciale con prezzo molto basso (un pò come per l's5)

Sperano di cavar fuori un po' di soldi dagli "upgrade" di memoria, come fa Apple. Non si spiega altrimenti.

Devo aver capito male da qualcuna delle primissime recensioni allora, sorry!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ho visto 1 video e mi sembrava cosi ma non ne sono certo ;) non credo di prenderlo al day 1 ;) e quindi ho guardato alla veloce