Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S6

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Ormai ci siamo. A 24 ore dalla presentazione del nuovo top di gamma Samsung, già quasi tutto si sa.
Sarà uno smartphone più iphone , che samsung. .
No batteria rimovibile.
No microsd
No Cover rimovibile.
No resistenza all'acqua.

Ma sarà di vetro avanti e dietro con corpo in alluminio , processore proprietario samsung, display 2K e 3 giga di ram.

Che ne pensate?
Lo comprerete?
5fd415494b6c5d256eef5a6ec96e2037.jpg

b1ccd723b03ae991be26955b3cccadb0.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non dovesse davvero avere né batteria rimovibile né scheda SD come dicono... per me è assolutamente bocciato.

Altrimenti mi sarei già preso da tempo un iPhone 6 :)

Se questa dovesse essere la strada di Samsung su tutti i nuovi modelli della gamma per quanto mi riguarda smetterò di considerarli.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
strafe ha detto:
Se non dovesse davvero avere né batteria rimovibile né scheda SD come dicono... per me è assolutamente bocciato.

Se questa dovesse essere la strada di Samsung su tutti i nuovi modelli della gamma per quanto mi riguarda smetterò di considerarli.
Già. .Samsung per me era la continuazione di Nokia. ..ma ora sembra un clone koreano di iphone....
Se devo scegliere per il design a questo punto mi butterei su Sony.
Ma ormai sono abituato alle dimensioni del note3. Difficilmente tornerei indietro. ..già ora quando prendo s4 mi sembra di prendere un giocattolo :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io spero che un costruttore concorrente ne sappia approfittare e copra questo buco lasciato da Samsung tra i top di gamma.

Non credo proprio infatti di essere l'unico a volere batteria rimovibile e micro SD.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,767
Punteggio
113
Assolutamente contrario alla perdita di un mare di feature comodissime (tra cui l'impermeabilità) dal momento che una volta che le provi non ne faresti più a meno.. Staremo a vedere spero che tanti rumor non siano veri...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
strafe ha detto:
Io spero che un costruttore concorrente ne sappia approfittare e copra questo buco lasciato da Samsung tra i top di gamma.

Non credo proprio infatti di essere l'unico a volere batteria rimovibile e micro SD.
Concordo. Così come anche la back Cover cambiale. Con S4 avevo distrutto dopo pochi giorni dall'acquisto la back Cover dopo una caduta, pochi euro, Cover originale, telefono tornato nuovo.
Se cade S6 in vetro. .ok che è gorilla Glass 4, ma...mi basta ricordare che fine hanno fatto i nexus4 di molti amici con back Cover in vetro.
Spero abbiano fatto i giusti test di resistenza almeno per le cadute "standard" tipo dal comodino.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ma alla fine così come fino a qualche anno fa qui dentro ci sembrava impossibile l'idea di abbandonare Nokia, se Samsung dovesse davvero smettere di inserire micro SD e batteria removibile su tutti i suoi telefoni top di gamma, si farà la stessa cosa anche con lei.

Conto di non considerare l'acquisto di un nuovo telefono almeno per il prossimo anno e mezzo... e da qui ad un anno e mezzo potrebbe succedere di tutto, a partire dall'ingresso di Nokia nel mercato Android :)

Tranquilli che non è che da domani i nostri S4/S5 diventeranno obsoleti all'improvviso :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe il design di S5 a parer mio è molto molto meglio e più figo di questo. Secondo me...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ufff e io sono fermo con sto 4s del cavolo.... :( e qui si parla già di schermi a 2K... Secondo me è bellissimo comunque il nuovo Samsung. Poi con 3gb di ram (io ne ho 0.5!!)! Si spera che abbia lte-advanced. Come hardware Apple è indietro anni luce rispetto a Samsung.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
2k? c'è già note 4 che è 2k e g3 hehehee , dai sicuro lo avra 4g+ :D , non mi piace l'idea cmq , no microsd , no batteria removibile .. :( no no!

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:

esatto anche per me.
io non compro un iphone anche perchè è un sistema chiuso.

PREG GPRS ha detto:
Bhe il design di S5 a parer mio è molto molto meglio e più figo di questo. Secondo me...
ma secondo te è più importante il design figo dell'utilità della batteria rimovibile e dell'estensione dell'sdcard?
incredibile!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho detto quello giony...
Ho solo detto che la parte design mi piaceva molte volte di più quella di S5 dato che l'ho tenuto in mano per due mesi (di più) quindi posso fare i confronti...
PUNTO.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
se per fare quel nuovo design devi togliere delle utilità alla fine ai possessori non so quanto possa fare soddisfazione, può darsi che il nuovo design fatto in vetro non possa avere delle "interruzioni" dovute all'apertura della batteria e dell'sdcard (forse per quello le hanno tolte) però alla fine di fronte a qualcosa di più bello non può compensare la mancanza di quelle utilità.
La variante edge dovrebbe essere più speciale ma mi dà l'idea che dovrebbe costare molto di più della versione normale, cioè la versione normale costerà tanto e la versione edge costerà issimo (tanto+issimo).

Mi immagino uno non tanto esperto che va a comprare uno di questi s6 e il commesso:
- quale s6 vuole quello normale o quello edge?
- quello normale 4g
:lol:

michelerossi ha detto:
Come si spiega la tendenza alle baterie non removibili?
quanto tieni uno smartphone "chiuso" più rendi il cliente legato alla casa produttrice.
La chiusura può essere hardware e/o anche software.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:

Mediamente (ma non è sempre il caso) le batterie non removibili sono almeno leggermente più grandi rispetto al corrispettivo rimovibile. Per chi comunque è solito portare una batteria di riserva con sé, è comunque uno svantaggio importante.
La cosa strana è che una batteria non rimovibile, l'assenza di slot microSD, dovrebbero essere fattori facilitanti nell'impermeabilizzazione del telefono. Se viene a mancare anche quella Samsung sta perdendo fin troppi "selling points".
Vedremo tra poche ore...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:

Secondo me la risposta è semplice, sono mosse fatte per accelerare l'obsolescenza programmata dei terminali...

Per prendere un esempio di telefoni con batteria non sostituibile, vedo quasi ogni giorno amici e colleghi che cambiano i propri iPhone 5/5s perché "la batteria ormai è andata".
Quante persone accetteranno il fastidio di lasciare il telefono in assistenza per un imprecisato numero di giorni (considerando il funzionamento dell'assistenza Samsung e degli altri costruttori rispetto a quella Apple) per effettuare la sostituzione della batteria, restando nel mentre a piedi?

Secondo me pochi, e tutti gli altri ad ogni batteria esausta compreranno un altro terminale.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
strafe ha detto:
Secondo me la risposta è semplice, sono mosse fatte per accelerare l'obsolescenza programmata dei terminali...

Per prendere un esempio di telefoni con batteria non sostituibile, vedo quasi ogni giorno amici e colleghi che cambiano i propri iPhone 5/5s perché "la batteria ormai è andata".
Quante persone accetteranno il fastidio di lasciare il telefono in assistenza per un imprecisato numero di giorni (considerando il funzionamento dell'assistenza Samsung e degli altri costruttori rispetto a quella Apple) per effettuare la sostituzione della batteria, restando nel mentre a piedi?

Secondo me pochi, e tutti gli altri ad ogni batteria esausta compreranno un altro terminale.
Esatto. Oltretutto uccidono il mercato dell'usato e della svalutazione dopo pochi mesi. ..

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Io credo che una batteria integrata possa avevre maggiore integrazione con l' hardware e maggiore autonomia.