Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ho visto il video e confermo tutto.
Non che sia proprio una "rinascita" , potevano almeno mettere il dualwindow come note3/4 s5/6 con lollipop.
Ma comunque una fluidità mai vista prima per s4.
io attualmente uso goldfinger già trovato più fluido rispetto allo stock di prima. Vedendo il video mi sembra ancora più fluido rispetto con goldfinger.

Però non puoi paragonare un s4 col note3, come probabilmente non puoi paragonare il note3 col 4 edge ad esempio.
L's4 va paragonato con prima ad ora... poi è ovvio che il note4 ti si sfila di mano per la velocità che ha ma qui cambia processore e ram.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
io attualmente uso goldfinger già trovato più fluido rispetto allo stock di prima. Vedendo il video mi sembra ancora più fluido rispetto con goldfinger.

Però non puoi paragonare un s4 col note3, come probabilmente non puoi paragonare il note3 col 4 edge ad esempio.
L's4 va paragonato con prima ad ora... poi è ovvio che il note4 ti si sfile di mano dalla velocità che ha ma qui cambia processore e ram.
Secondo me il più grosso limite di s4 è la cpu o meglio la gpu. Uno snap600 (che altro non è che uno s4pro con altro nome )con un display fullhd di più non può fare. Potevano aspettare come z1 /LG g2/ e mettere lo snap800.
In ogni caso sono soddisfattissimo del mio s4. Tra poco compie 2 anni, perfetto. A volte lo preferisco a note3 per leggerezza e maneggevolezza.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Secondo me il più grosso limite di s4 è la cpu o meglio la gpu. Uno snap600 (che altro non è che uno s4pro con altro nome )con un display fullhd di più non può fare. Potevano aspettare come z1 /LG g2/ e mettere lo snap800.
In ogni caso sono soddisfattissimo del mio s4. Tra poco compie 2 anni, perfetto. A volte lo preferisco a note3 per leggerezza e maneggevolezza.
hai proprio colto nel segno: le dimensioni! io personalmente trovo i 5" già grandi che hanno raggiunto la dimensione limite per me ed è anche per questo che come te sono due anni che mi tengo l's4... è stato bellissimo prima il note3, poi il note4 adesso l's6.......... per me sono troppo grandi... l's4 è proprio il limite massimo, nei pantaloni davanti mi dà noia (non ci va tenuto :angel:) nelle tasche di dietro in piedi mi esce in alto, non mi posso mettere a sedere ecc ecc è per tutto questo che tempo fa avevo preso in considerazione l'ipotesi di cambiare l's4 per sony z3compact di 4.5"

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
hai proprio colto nel segno: le dimensioni! io personalmente trovo i 5" già grandi che hanno raggiunto la dimensione limite per me ed è anche per questo che come te sono due anni che mi tengo l's4... è stato bellissimo prima il note3, poi il note4 adesso l's6.......... per me sono troppo grandi... l's4 è proprio il limite massimo, nei pantaloni davanti mi dà noia (non ci va tenuto :angel:) nelle tasche di dietro in piedi mi esce in alto, non mi posso mettere a sedere ecc ecc è per tutto questo che tempo fa avevo preso in considerazione l'ipotesi di cambiare l's4 per sony z3compact di 4.5"
Già. .per non parlare della leggerezza.
S4 non si sente di averlo in tasca (per questo si è fatto qualche caduta... :p )
Devo dire che s6 Edge mi piace come mai nessun telefono finora, e devo ancora vederlo dal vivo. Mi piace anche la netta somiglianza estetica con s4.
Penso proprio che al prossimo rivincolo con 3, prenderò s6 Edge.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Però fai attenzione con s6 edge ho visto la recensione e le curvature ai lati possono dare noia per due motivi:
- se si guardano molte foto e video la curvatura dà limpressione di vederli "tagliati/sfumati";
- guando si scrive la tastiera ai lati è curva e non rende agevole la digitazione;
in oltre:
- la parte curva dello schermo del s6 edge non ha le stesse funzioni di quello del note4 edge;
- costa 150euro in più rispetto al relativo gb flat.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
Però fai attenzione con s6 edge ho visto la recensione e le curvature ai lati possono dare noia per due motivi:
- se si guardano molte foto e video la curvatura dà limpressione di vederli "tagliati/sfumati";
- guando si scrive la tastiera ai lati è curva e non rende agevole la digitazione;
- la parte curva dello schermo del s6 edge non ha le stesse funzioni di quello del note4 edge;
- costa 150euro in più rispetto al relativo gb flat.
Lo so ma come dicevo..è il primo telefono assoluto in tanti anni che mi piace veramente tanto esteticamente. Era nei miei sogni un telefono così :p

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho installato la GPE 5.1 e ora il segnale LTE dove prima avevo sempre zero tacche ora ne ho 2, quindi credo abbiano risolto la visualizzazione sbagliata del segnale rispetto al 3G.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Ho installato la GPE 5.1 e ora il segnale LTE dove prima avevo sempre zero tacche ora ne ho 2, quindi credo abbiano risolto la visualizzazione sbagliata del segnale rispetto al 3G.

Ma è la GPE fornita da Samsung? Sulle versioni stock con TouchWiz segnano ancora le tacche sballatissime...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Io lo utilizzo ancora. E funziona ancora perfettamente. Dal punto di vista fisico però perde qualche pezzo. Ma tutto sommato mi ci trovo ancora bene.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho chiesto perché credo di avere appena trovato una grave falla, perlomeno sul mio.
Non sono mai riuscito a capire da 2 anni perché la batteria su WiFi fosse ottima e invece su 3G il contrario con discese a picco e durante un uso di almeno 15 minuti continui scaldava così tanto che quasi era scomodo tenerlo in mano.
Da 2 mesi circa dove abito e zone che frequento vodafone ha lte diffuso e stabile...così provando a tenere sempre il wifi spento sono riuscito ad ottenere buoni risultati con 4h di display (mai successo senza wifi) e buon stand-by...ma soprattutto temperature sempre basse. Sembra davvero per me di avere uno smartphone diverso.
Oggi ri-provando per caso la sim WIND che è solo 3G, dopo mesi su LTE, ho notato subito questo calo di batteria rapido (del tipo 2-3% ogni mezzora in standby) e temperature "scottanti". PS succede lo stesso con 3G di altri operatori.

Facendo 2+2 sono quindi arrivato alla conclusione che forse S4 o il mio hanno un bug hardware per l'antenna 3G. Vi giuro che ho provato tutte le combinazioni software possibile e analisi per problemi lato software ma niente è mai riuscito a spiegare il tutto. Il bug hardware spiegherebbe davvero tutto.
La cosa che mi convince ancoa di più è che ricordo come fosse ieri che appena comprai questo smartphone provai a fare un test solo su 3G e riuscivo a malapena ad arrivare a 3H di schermo, sempre in casa con segnale stabile. Il test l'ho fatto con un uso continuo dello smartphone... nell'arco di 5H max. Invece ora riesco a fare 4H di schermo nell'arco di 16H in LTE il che è una prova validissima per me.

Che ne pensate?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
vorrei poterti aiutare ma purtroppo non posso perchè utilizzo lo smartphone veramente tanto quindi non credo di poter rientrare nella tipologia di uso "normale".
posso dirti che con la batteria originale riesco veramente a farci poco. vuoi per la sua usura (ha circa un anno di vita), vuoi perchè tra wifi (o 4g), bluetooth quasi sempre connesso, applicazioni "succhia-batteria", gps e altro riesco veramente a farci 3 ore circa (in casi ottimali). con la seconda batteria, una polarcell, riesco a farci qualche ora in più.
cercherò comunque di fare caso al consumo di batteria.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
La cosa strana è che accada sul 3G di tutti, quindi non si può di certo parlare di una erronea configurazione della rete di uno di questi... Hai provato a fare un hard reset del telefono? Magari qualcosa di strano parte quando sei in 3G...?

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
La cosa strana è che accada sul 3G di tutti, quindi non si può di certo parlare di una erronea configurazione della rete di uno di questi... Hai provato a fare un hard reset del telefono? Magari qualcosa di strano parte quando sei in 3G...?

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Ho fatto tutto quello che puoi immaginare.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Ho fatto tutto quello che puoi immaginare.
Allora non saprei proprio cosa pensare.... però mi sembra strano sia un bug anche se attualmente non vedo altra logica spiegazione....