Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

galaxy A5 vs galaxy Alpha

Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
ciao ragazzi, allora siccome dopo solo 1 anno e mezzo sto HTC è al capolinea peggior telefono mai avuto per affidabilità e durata, voglio levarmelo dai cogl..i e a brevissimo termine, entro settembre, voglio un samsung, per 2 motivi;
1: non ho un samsung dal 2010
2: finalmente ho il service mode

sono indeciso tra i 2 modelli nel titolo, l'A5 è gia lollipop, display maggiore...l'alpha è forse più elegante, e ha il 4G+, ma batteria meno prestante.. entrambi posso averli a 299... voi che fareste? consigli? dicono che l'alpha ha gravi problemi di ricezione, è vero che prende molto meno degli altri per la scocca in alluminio? esteticamente preferisco l'alpha, mi spaventano solo 3 cose, batteria, ricezione, è ancora kitkat di base non vorrei negli anni faticasse con gli aggiornamenti. help!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
honor?? che è?

Sarebbe Huawei, è il brand con cui commercializza una fascia di prodotti. Comunque l'Alpha escludilo subito, troppo scarso in ricezione. Non riesci a trovare magari un S5 a quel prezzo? Ora come ora è un best buy e viene ancora consigliato come miglior telefono acquistabile (per via della batteria rimovibile, microsd, impermeabilità), oltretutto ha una ricezione da primato e un servicemode completo. Manca solo di 4G+....
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Sarebbe Huawei, è il brand con cui commercializza una fascia di prodotti. Comunque l'Alpha escludilo subito, troppo scarso in ricezione. Non riesci a trovare magari un S5 a quel prezzo? Ora come ora è un best buy e viene ancora consigliato come miglior telefono acquistabile (per via della batteria rimovibile, microsd, impermeabilità), oltretutto ha una ricezione da primato e un servicemode completo. Manca solo di 4G+....
Il 4G plus sinceramente poco mi importa, ok per fare il pistola con gli speed test, ma per il resto già il 4G basta e straavanza... L'unica cosa che mi frena è che ormai è uscito l'S6 non vorrei fosse "tralasciato" e poi il design non mi fa impazzire, Alpha e A5 sono più "eleganti", l'A5 ho letto che in ricezione fa pena pure lui, mi sa che valuto l'S5 davvero
 
G

gially

Guest
Come detto in altre discussioni l unica pecca dell Alpha è la ricezione, per il resto è un signor telefono, batteria due giorni con uso normale te li fai e lollipop lo trovi

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Il mio budget è 300/320 dindini, S5 meno di 380 non l'ho trovato, chiunque abbia qualche consiglio ben venga, io davvero non so che prendere.. Purtroppo Alpha ha quel problema ricezione se no lo prenderei al volo :(
 
Utente
Messaggi
126
Reazioni
0
Punteggio
0
Galaxy s5 garanzia Italia 369 e il note 3 a 399 euro dagli stockisti
Se ti piacciono gli LG, il g3 lo trovi a 320 euro
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
G3 idem ha problemi di ricezione sui 300 puoi provare honor 6

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Vero g3 fa pena... confronto con S5 impietoso, stesso posto io avevo -110db di Lte, il G3 in nessun servizio.. assurdo
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
G3 idem ha problemi di ricezione sui 300 puoi provare honor 6

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
sti huawei son validi o no? qualcuno che li ha?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Mio padre ha un P7 ed è veramente un buon terminale. Ma a quanto ne so niente servicemode....
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Mio padre ha un P7 ed è veramente un buon terminale. Ma a quanto ne so niente servicemode....
hONOR lo ha vedi tutte le bande , ma niente blocco bande a quanto pare , ma non ne sono sicuro
 
G

gially

Guest
csfr, tanto per farti capire a che livello di ricezione 3g è il galaxy Alpha:

2ebv72v.png


Z3 Compact

xn5c2r.png


io il mio Alpha lo sto per vendere, se lo vuoi..... :p

cmq se non ti interessa il 4G+ e il Service Mode a tutti i costi valuta anche lo Z3 Compact
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
L'ho visto, costa un po di più ma è bello lo z3 compact! E poi ho avuto un Xperia prima dell' HTC e mi son trovato molto bene... Adesso vedrò con calma, di sicuro entro poche settimane o pochi mesi al max me lo levo sto cell
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Sono passato da unieuro, sto weekend S6 è scontato di 150 euro, 580 lo pagherei, e mi fanno 10 rate a tasso zero, domani salvo rari imprevisti sarà mio :D, a quel prezzo e con la comodità del tasso zero non ci penso 2 volte, gli ho già detto al commesso che ci vediamo domani..l'avrei già preso ora ma serve busta paga ecc e non la avevo..
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Preso stamane S6 color oro.. che dire fantastico! Stasera sono andato con mio padre a bere un caffè in un posto only banda 3 e ho confrontato la ricezione tra il mio e il suo alpha SENZA TOCCARLI CON LA MANO ma appoggiati sul tavolo:

Alpha
be378fdf1f36c82190faf5ec08b5f16f.jpg


S6
2ea36214d1e28260f5c1fb1904c59323.jpg


Pressoché uguali, nello screen meglio alpha ma era molto oscillante eravamo indoor, ma erano circa pari..tenendoli in mano effettivamente alpha perde molti più dbm..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Fai un test con entrambi i terminali in 3g, sul 4g si comporta bene l Alpha

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Quando lo rivedo proverò!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top