Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

FWA “fatta in casa” home made

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,282
Punteggio
113
Apro direttamente un nuovo post . Ho la fortuna di avere 4 case sfibrate .
Casa dove abito , casa di papà, casa di mamma . Casa campagna .
Mamma ha solo adsl e sopravvive con quella , papà usava il telefono come modem . FTTC causa armadio lontano andava come adsl se non peggio . Soldi oggettivamente buttati .
Io potrei avere una FTTC 70/20 ma uso da 2 anni una cpe ZTE 801a , essendo il mio uso di circa 300 giga mensili , non ho pretese e mi va benissimo così .

Per casa di papà serviva una rete Wi-Fi e delle telecamere Wi-Fi , così ho optato per lo ZTE888b
Cpe posizionata indoor , il Wi-Fi deve coprire una casa stretta e lunga , e uno gestore che funziona bene é Wind e abitando a secondo piano , N78 Wind (unico gestore con N78 ) arriva discretamente bene anche indoor. Anche le sue pretese sono medio basse a livello giga mensili , qualche film su prime video e ceck delle telecamere.

Al momento sono soddisfatto anche della parte Wi-Fi .
A casa dove abito io invece ho in cascata un tp link come router Wi-Fi essendo lo ZTE in terrazzo.
5e5aee8da46b9c54ef303f2921f15d5f.png

db3c53cfd8bfbd06a2e37cd361abdab0.png

36033ea2b7ddfa8faf9fbb96ab0bafe0.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,282
Punteggio
113
Anche l’ app che non esiste su 801a devo dire che é fatta bene ma non funziona fuori dalla rete Wi-Fi quindi con accesso da remoto , peccato .
70f0d6ab82f2c11b75ebeae4fceae1ea.png

a3ba8cb9dcc83c832294cbe498983e3a.png

503fec4cb0c33acf1687a88a45534aa9.png

ab7cd635a1f97f460c1e2cae07eb4729.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk