Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Punto Arancione 1979 ha detto:
secondo voi prima o poi wind toglierà,sia per le nuove attivazioni sia per i vecchi clienti,i pieni?
Alla lunga sì: diventerà sempre meno conveniente per un gestore telefonico mantenere opzioni...a perdere come quelle autoricaricanti, senza contare i consueti abusi che nel tempo sono stati fatti
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Devi guardarla nell'ottica complessiva, non dello specifico costo. Più si ridurranno le entrate da costi di terminazione più si avvicinerà la fine delle autoricariche
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Punto Arancione 1979 ha detto:
penso che 3 cent, come il pieno attuale possa sopravvivere, cosa ne pensate voi?

Man mano che caleranno i costi di terminazione, diminuiranno anche gli introiti per i gestori, per tutte le chiamate entranti...

Se leggi questa presentazione (che si scarica dal sito istituzionale Wind), a pagina 8 vedi che per luglio 2012 i costi di terminazione saranno fissati PER TUTTI a 4,5 cent/minuto....

Diciamo che uno potrebbe anche vedere la lungimiranza di Wind. Infatti a luglio 2012 il pieno Wind classico sarà in perdita per Wind, ma non lo sarà il Pieno Wind New...
Da qui a dire cosa resterà in piedi e per quanto è abbastanza difficile...


Da precisare che anche alcune autoricariche di Tre potrebbero fare la stessa fine, o essere comunque modificate in qualche modo.

ma c'è ancora tempo, direi due anni e mezzo prima di preoccuparsi sul serio... ;)
 
A

Albemix

Guest
Per fortuna possiedo ancora il vecchio pieno wind dei 5 cent per minuto. Sarebbe brutto che all'improvviso Wind decidesse di togliere questa opzione, almeno ci fosse una data al termine così spendo tutto il bonus senza perderlo.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
190€ e non so come farli fuori dato che uso la 3 che ne a di media 90/130 €
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, penso che prima o poi toglieranno l'opzione ma lasceranno il bonus per consumarlo senza scadenza...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge la vedo alquanto improbabile se non impossibile...daranno sicuramente un limite di tempo per poter consumare il bonus...
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Mery, potrebbe anche essere, però ragioniamo un attimo: mi togli il pieno perchè le interconnessioni si sono abbassate?Beh, mi sta bene, però il bonus deriva dal tempo in cui l'interconnessione lo giustificava.Quindi quel bonus è guadagnato, e wind ci ha abbondantemente lucrato.Non perde nulla lasciandolo
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Ma è più facile che lo lascino passando tutti all'opzione nuova, non credete?
si ma passare dal pieno wind old al pieno wind new vuol dire perdere il bonus..
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
era un mio pensiero.. è così o mi sbaglio?
Io che ho attivi entrambi i pieno wind posso passare al pieno wind new senza perdere il bonus?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
piccino84 ha detto:
si ma passare dal pieno wind old al pieno wind new vuol dire perdere il bonus..

C'è già stato un precedente passaggio forzato per tutti, simile (dall'opzione annuale, all'opzione semestrale) e nessuno ha perso nessun bonus...

Se si sta ipotizzando un passaggio forzato, potrebbe pure succedere che Wind pensi di fare come ha già fatto in passato, evitando i problemi di quel tipo... vedremo Wind cosa vorrà fare...
 
Top