Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

funzionalità app My Vodafone e chiamata al 190

G

giovax

Guest
Molto "carina" la funzionalità che se chiami il 190, l'app My Vodafone ti "intercetta" la chiamata interrompedola e si apre in automatico il menù dell'app con varie voci di assistenza.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,318
Reazioni
1,833
Punteggio
113
giovax ha detto:
Molto "carina" la funzionalità che se chiami il 190, l'app My Vodafone ti "intercetta" la chiamata interrompedola e si apre in automatico il menù dell'app con varie voci di assistenza.

Vero!
Ottima cosa. Ma in generale la app, credo che sia una delle migliori tra ai gestori
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,881
Reazioni
1,766
Punteggio
113
giovax ha detto:
Molto "carina" la funzionalità che se chiami il 190, l'app My Vodafone ti "intercetta" la chiamata interrompedola e si apre in automatico il menù dell'app con varie voci di assistenza.

Non so, onestamente mi pare un po' invadente. Almeno per me, se voglio chiamare il 190, voglio chiamare il 190, altrimenti aprirei l'app! Anche se capisco che per loro, visto che l'utente medio risolve tramite app, sia molto più conveniente così.

ilblago81 ha detto:
Vero!
Ottima cosa. Ma in generale la app, credo che sia una delle migliori tra ai gestori

E' fatta bene, ma niente a che vedere con MyWind secondo me, peccato che quei geni la stiano dismettendo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,318
Reazioni
1,833
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Non so, onestamente mi pare un po' invadente. Almeno per me, se voglio chiamare il 190, voglio chiamare il 190, altrimenti aprirei l'app! Anche se capisco che per loro, visto che l'utente medio risolve tramite app, sia molto più conveniente così.



E' fatta bene, ma niente a che vedere con MyWind secondo me, peccato che quei geni la stiano dismettendo.

A me sinceramente MyWind non è mai piaciuta. Troppo troppo lenta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,881
Reazioni
1,766
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
A me sinceramente MyWind non è mai piaciuta. Troppo troppo lenta.

Un po' lenta sì... di MyVodafone invece c'è da dire che il widget si blocca troppo spesso.
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
A me sinceramente MyWind non è mai piaciuta. Troppo troppo lenta.
Alla fine se entri su m.wind.it ti porta più o meno alla stessa cosa!
Comunque di WIND non mi piace assolutamente il fatto del bundle dati espresso in % anziché in MB/GB.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
130
Punteggio
63
Eh, è indubbiamente un’app fatta bene!
La sto usando di nuovo da qualche giorno e, secondo me, gli aspetti positivi principali sono:
- grafica dei contatori (e del widget su iOS)
- possibilità di verificare i servizi premium attivati per errore e di disattivarli/bloccarli
- speed test integrato
- info linea complete direttamente in home, comprese le spese extrasoglia del periodo.

In generale, rispetto a MyWind, è tutto molto più chiaro, proprio graficamente parlando! Le forme, i colori, la posizione dei pulsanti... Ha tutto un equilibrio che dà una buona impressione visiva.
MyWind è, forse, meno colorata e più efficiente, ma è leeeeenta...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,800
Reazioni
51
Punteggio
48
callfan ha detto:
Eh, è indubbiamente un’app fatta bene!
La sto usando di nuovo da qualche giorno e, secondo me, gli aspetti positivi principali sono:
- grafica dei contatori (e del widget su iOS)
- possibilità di verificare i servizi premium attivati per errore e di disattivarli/bloccarli
- speed test integrato
- info linea complete direttamente in home, comprese le spese extrasoglia del periodo.

In generale, rispetto a MyWind, è tutto molto più chiaro, proprio graficamente parlando! Le forme, i colori, la posizione dei pulsanti... Ha tutto un equilibrio che dà una buona impressione visiva.
MyWind è, forse, meno colorata e più efficiente, ma è leeeeenta...


Sent from my iPhone using Tapatalk
... e poi ha TOBI l'assistente :lol:

Ma c'è il widget anche su android:

Rn38pBT9iWSaol8BqgrfUAul9-jBJgo2QFA0p79KW-Ss1Eua9ceXqbC3NGjiESeqOUA=h900-rw



Ma lo speedtest integrato intendi quello di "Soddisfatti o Rimborsati" ?
ma questo serve solo per inviare una segnalazione.
Io uso quello di netperform.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
130
Punteggio
63
Giony ha detto:
... e poi ha TOBI l'assistente :lol:

Ma c'è il widget anche su android:

Rn38pBT9iWSaol8BqgrfUAul9-jBJgo2QFA0p79KW-Ss1Eua9ceXqbC3NGjiESeqOUA=h900-rw



Ma lo speedtest integrato intendi quello di "Soddisfatti o Rimborsati" ?
ma questo serve solo per inviare una segnalazione.
Io uso quello di netperform.

No, è lo speed test in “Assistenza e supporto” > “Speed test e copertura”!

Ahah TOBi è il vero game changer 😂👍 Che poi oh, scherzi a parte...l’ho già usato un paio di volte per chiedere delle info e mi ha sempre risposto a senso, con ciò che mi serviva!
Nulla a che vedere con l’assistente della app Area Clienti Tre...quello capisce meno di zero 🙄


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
130
Punteggio
63
Nuova splash screen per la app MyVodafone da ieri sera, con il nuovo logo istituzionale:

43f9964f3f56bc228fbd13e43017aac6.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,318
Reazioni
1,833
Punteggio
113
callfan ha detto:
Nuova splash screen per la app MyVodafone da ieri sera, con il nuovo logo istituzionale:

43f9964f3f56bc228fbd13e43017aac6.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
Su Android c'è da un po

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
giovax ha detto:
Molto "carina" la funzionalità che se chiami il 190, l'app My Vodafone ti "intercetta" la chiamata interrompedola e si apre in automatico il menù dell'app con varie voci di assistenza.

Per me questa cosa è imbarazzante. Una non assistenza. Se voglio chiamare Voglio chiamare
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Per me questa cosa è imbarazzante. Una non assistenza. Se voglio chiamare Voglio chiamare

te sei un utente, informato e preparato, che chiama il 190 quando già sa di averne realmente bisogno. Loro hanno fatto delle analisi statistiche riscontrando che una buona percentuale di "problemi" o richieste che vengono fatte agli operatori è risolvibile in modalità "fai da te", ma probabilmente il cilente non lo sa. Ipotizzo che se hanno investito dei soldi per sviluppare questa funzionalità specifica della loro app, non lo abbiano fatto a caso.....
 
Top