Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Fuga del call center - Powered by Wind

Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel lontano 2007 Wind iniziò un percorso ben preciso, che fece tanto rumore, che non passò inosservato agli addetti ai lavori e che coinvolse sindacati, dipendenti Wind e l’azienda stessa. Anche noi di WindWorld demmo spazio alla notizia: Dal 1° Marzo esternalizzato il call center di Sesto e La UILCOM si preoccupa della situazione di [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
ma il nostro presidentissimo ha detto che la crisi è passata!! (l'ha detto prima di ricevere una statua in testa)
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
A questo punto perché non attivare quantomeno un servizio via mail decente, sulla falsa riga di quello di 3 in cui uno prepara un messaggio con anche allegati e quant'altro e rafforzando ulteriormente le possibilità dell'area clienti?
Massima solidarietà ai lavoratori dei call center attivi 24h/24.
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
per aiutarli dovremmo proclamare uno sciopero generale sulla telefonia wind niente chiamate sms o mms e poi vediamo cosa farannò
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Devo dire che la situazione è davvero preoccupante. Questi grandi colossi della telefonia che macinano utili a tutto spiano si permettono di "fregarsene" dei poveri lavoratori.
Bisognerebbe dare un segnale forte e preciso, ma si sa, siamo in Italia e tutto è molto complicato quando si chiede alla gente di protestare contro un qualcuno o qualcosa...

Magari una MNP di massa verso operatori virtuali potrebbe far cambiare le carte in tavola! Ricordo, ad esempio, che TISCALI e POSTEMOBILE hanno call center al 100% in Italia. Tra l'altro, ho potuto verificare la bontà dell'assistenza offerta da Postemobile e devo dire che sono rimasto colpito POSITIVAMENTE dal personale che mi ha aiutato a risolvere GRAVI problemi tecnici, con una assistenza PUNTUALE e PERSONALIZZATA.

A parte questo, resta l'amarezza per chi perde il lavoro, ma se vogliamo aiutare queste persone, l'unica cosa resta abbandonare Vodafone, Telecom, H3g, Wind, ecc... passando ad operatori che magari ci fanno pagare anche meno le telefonate (veggasi la senza scatto di Tiscali e la Convenienza di Postemobile) e nello stesso tempo aumentando i loro clienti DOVRANNO ASSUMERE altro personale per i call center.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo abbiamo un caso qui su ww che ci ha evidenziato delle mancanze anche per Poste!
Il problema della fuga dei call center dall'Italia non si risolve con poco se non si dà una direttiva dall'alto. Come è stato imposto per il settore tessile, dove almeno dei due terzi delle lavorazioni devono essere fatti in Italia per poter apporre il marchio MADE IN ITALY, così si dovrebbe fare per tutto. Ogni azienza dovrebbe dichiarare quanto è stato prodotto in italia, e quanto no! Diciamo che varrebbe più per un discorso etico,che per altro,ma forse servirebbe a sensibilizzare l'acquirente.
 
Utente
Messaggi
44
Reazioni
0
Punteggio
0
mi chiedo per trovare lavoro dove dobbiamo andare a vivere in albania o in romania? possibile? in italia erano rimasti solo i call center a dare lavoro ai giovani e non solo. ormai questo è un paese morto a mio avviso.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
doctornokia ha detto:
Devo dire che la situazione è davvero preoccupante. Questi grandi colossi della telefonia che macinano utili a tutto spiano si permettono di "fregarsene" dei poveri lavoratori.
Bisognerebbe dare un segnale forte e preciso, ma si sa, siamo in Italia e tutto è molto complicato quando si chiede alla gente di protestare contro un qualcuno o qualcosa...

Magari una MNP di massa verso operatori virtuali potrebbe far cambiare le carte in tavola! Ricordo, ad esempio, che TISCALI e POSTEMOBILE hanno call center al 100% in Italia. Tra l'altro, ho potuto verificare la bontà dell'assistenza offerta da Postemobile e devo dire che sono rimasto colpito POSITIVAMENTE dal personale che mi ha aiutato a risolvere GRAVI problemi tecnici, con una assistenza PUNTUALE e PERSONALIZZATA.

A parte questo, resta l'amarezza per chi perde il lavoro, ma se vogliamo aiutare queste persone, l'unica cosa resta abbandonare Vodafone, Telecom, H3g, Wind, ecc... passando ad operatori che magari ci fanno pagare anche meno le telefonate (veggasi la senza scatto di Tiscali e la Convenienza di Postemobile) e nello stesso tempo aumentando i loro clienti DOVRANNO ASSUMERE altro personale per i call center.

Guarda, ad essere sincero credo che la catena di intervento per frenare situazioni di questo tipo, dovrebbe essere di tutt'altro genere. Dovrebbe essere politica, credo... il costo del lavoro in Italia è troppo alto, il problema è tutto qui, in questo preciso momento economico.
Le aziende fanno scelte scellerate dal punto di vista umano, ma sensate dal punto di vista economico (e di nuovo scellerate dal punto di vista della qualità del prodotto). Purtroppo è così...

La proposta che fai tu è difficilmente attuabile, perchè coinvolge troppe persone, che non credo siano così facili da convincere per motivi di solidarietà. Spesso non si convincono neppure per motivi di portafoglio (sappiamo bene che molti consumatori manco si informano su quanto meno potrebbero spendere adottando altre soluzioni)...
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Io penso che comunque ci perderanno.perchè quando ci sono queste esternalizzazioni, poi il servizio peggiora notevolmente, e i clienti scappano.E' successo a me con Mediaset Premium (anche se non solo per questo motivo): ero stufo di parlare con operatrici rumene che non sapevano articolare una frase in Italiano e men che meno risolvere i problemi!
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Winston Smith ha detto:
Guarda, ad essere sincero credo che la catena di intervento per frenare situazioni di questo tipo, dovrebbe essere di tutt'altro genere. Dovrebbe essere politica, credo... il costo del lavoro in Italia è troppo alto, il problema è tutto qui, in questo preciso momento economico.
Le aziende fanno scelte scellerate dal punto di vista umano, ma sensate dal punto di vista economico (e di nuovo scellerate dal punto di vista della qualità del prodotto). Purtroppo è così...

La proposta che fai tu è difficilmente attuabile, perchè coinvolge troppe persone, che non credo siano così facili da convincere per motivi di solidarietà. Spesso non si convincono neppure per motivi di portafoglio (sappiamo bene che molti consumatori manco si informano su quanto meno potrebbero spendere adottando altre soluzioni)...

Certamente l'azione principe dovrebbe partire dallo stato, ma qui in ITALIA siamo la "Repubblica delle banane", e tutto è stranamente difficile e complicato.... se poi a capo del governo c'è una persona che è a capo di un'azienda tutto diventa più difficile! A dire il vero anche quando c'era il centrosinistra poco è stato fatto, basti pensare che nè l'agcom nè il governo nulla fece quando dopo il DECRETO BERSANI gli operatori decisero arbitrariamente di far lievitare i costi dei piani tariffari!

Qui manca una SERIA politica del lavoro ed il disastro è proprio in questo!
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Piena solidarietà per gli operatori di call center in difficoltà!!!

ma una domanda mi sorge spontanea... i dati personali di milioni di utenti ITALIANI saranno trattati da persone di altri paesi... non è che c'è il rischio di truffe ecc ecc? io non mi fido tanto ne di rumeni ne di albanesi e sapere che tutti i miei dati sono in giro in quei "paesi" non mi fa tanto stare tranquillo...
 
G

giovax

Guest
lucafox ha detto:
Piena solidarietà per gli operatori di call center in difficoltà!!!

ma una domanda mi sorge spontanea... i dati personali di milioni di utenti ITALIANI saranno trattati da persone di altri paesi... non è che c'è il rischio di truffe ecc ecc? io non mi fido tanto ne di rumeni ne di albanesi e sapere che tutti i miei dati sono in giro in quei "paesi" non mi fa tanto stare tranquillo...
questa è una questione molto seria, da porre al Garante.
Qualcuno si intende di come interagire col Garante per la privacy
 
Windisti
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
io sono, ahimè, uno degli esternalizzati nel febbraio 2007 dalla sede di sesto s.g., viale edison, in quella di Omnia in via Breda...
inizialmente Omnia dava l'impressione di essere una buona società, abbastanza solida ma nel giro di poco il management è cambiato e dei nuovi individui hanno iniziato a macinare debiti di dimensioni notevoli...
ora la situazione è che stiamo aspettando lo stipendio di Novembre (e qualche gg fà uno degli amministratori delegati di Voicity (ora si chiama così) ha deliberatamente richiesto l'invio di un acconto sullo stipendio mentre gli accordi precedenti, già seguiti ad un "sequestro", stabilivano che il 15/12 avrebbero dovuto pagarci Novembre e farci sapere quando sarebbero bonificati Dicembre e 13esima e una-tantum per il rinnovo contrattuale).
Ora siamo in sciopero dal 15/12 ma fino ad ora non si è mosso niente!!!!!!
Stiamo sostanzialmente facendo un favore all'azienda visto che ciò comporterà un notevole taglio nelle prossime buste paga (sempre se ci saraano) e c'è anche il rischio che Wind e Clarima chiudano le commesse anticipatamente poichè non ricevono il servizio sottoscritto (e anche se devono pagare delle penali troverebbero subito, e a costi inferiori, nuove imprese a cui affidare i call center).
Riassumendo...
1. no stipendio di novembre
2. no stipendio di dicembre
3. no 13esima
4. no una-tantum
5. stipendio gennaio ridotto visto le numerose giornate di sciopero
6. rischio perdita commessa e pertanto del posto di lavoro

non aggiungo altro perchè credo che le cose stiano già messe mooolto male
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
tropomoto ha detto:
io sono, ahimè, uno degli esternalizzati nel febbraio 2007 dalla sede di sesto s.g., viale edison, in quella di Omnia in via Breda...
inizialmente Omnia dava l'impressione di essere una buona società, abbastanza solida ma nel giro di poco il management è cambiato e dei nuovi individui hanno iniziato a macinare debiti di dimensioni notevoli...
ora la situazione è che stiamo aspettando lo stipendio di Novembre (e qualche gg fà uno degli amministratori delegati di Voicity (ora si chiama così) ha deliberatamente richiesto l'invio di un acconto sullo stipendio mentre gli accordi precedenti, già seguiti ad un "sequestro", stabilivano che il 15/12 avrebbero dovuto pagarci Novembre e farci sapere quando sarebbero bonificati Dicembre e 13esima e una-tantum per il rinnovo contrattuale).
Ora siamo in sciopero dal 15/12 ma fino ad ora non si è mosso niente!!!!!!
Stiamo sostanzialmente facendo un favore all'azienda visto che ciò comporterà un notevole taglio nelle prossime buste paga (sempre se ci saraano) e c'è anche il rischio che Wind e Clarima chiudano le commesse anticipatamente poichè non ricevono il servizio sottoscritto (e anche se devono pagare delle penali troverebbero subito, e a costi inferiori, nuove imprese a cui affidare i call center).
Riassumendo...
1. no stipendio di novembre
2. no stipendio di dicembre
3. no 13esima
4. no una-tantum
5. stipendio gennaio ridotto visto le numerose giornate di sciopero
6. rischio perdita commessa e pertanto del posto di lavoro

non aggiungo altro perchè credo che le cose stiano già messe mooolto male
Che schifo di paese...
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
lucafox ha detto:
Piena solidarietà per gli operatori di call center in difficoltà!!!

ma una domanda mi sorge spontanea... i dati personali di milioni di utenti ITALIANI saranno trattati da persone di altri paesi... non è che c'è il rischio di truffe ecc ecc? io non mi fido tanto ne di rumeni ne di albanesi e sapere che tutti i miei dati sono in giro in quei "paesi" non mi fa tanto stare tranquillo...

Se è per questo, a mia madre, ex titolare di EuroShell, arrivò, svariati mesi fa, una comunicazione che la avvisava che tutti i dati sarebbero stati trasferiti, e trattati, nel rispetto della privacy, a Rio de Janeiro e San Paolo del Brasile!
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Possibile che i nostri dati debbano andare in giro per il mondo??? specialmente in questi paesi lofi e non possiamo fare niente per impedirlo?
 
Windisti
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi vi ringrazio per la vicinanza...
mi auguro che la cosa si risolva nel miglior modo possibile perchè alcune coppie con figli non percependo lo stipendio devono farsi prestare i soldi per i biglietti e mandare i figli a pranzo dai parenti.
Se dovesse andar male almeno il fallimento ci auguriamo possa farci rientrare di qcosa anche se saremo l'ultima ruota del carro :(
 
Top