Devo dire che la situazione è davvero preoccupante. Questi grandi colossi della telefonia che macinano utili a tutto spiano si permettono di "fregarsene" dei poveri lavoratori.
Bisognerebbe dare un segnale forte e preciso, ma si sa, siamo in Italia e tutto è molto complicato quando si chiede alla gente di protestare contro un qualcuno o qualcosa...
Magari una MNP di massa verso operatori virtuali potrebbe far cambiare le carte in tavola! Ricordo, ad esempio, che TISCALI e POSTEMOBILE hanno call center al 100% in Italia. Tra l'altro, ho potuto verificare la bontà dell'assistenza offerta da Postemobile e devo dire che sono rimasto colpito POSITIVAMENTE dal personale che mi ha aiutato a risolvere GRAVI problemi tecnici, con una assistenza PUNTUALE e PERSONALIZZATA.
A parte questo, resta l'amarezza per chi perde il lavoro, ma se vogliamo aiutare queste persone, l'unica cosa resta abbandonare Vodafone, Telecom, H3g, Wind, ecc... passando ad operatori che magari ci fanno pagare anche meno le telefonate (veggasi la senza scatto di Tiscali e la Convenienza di Postemobile) e nello stesso tempo aumentando i loro clienti DOVRANNO ASSUMERE altro personale per i call center.