Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Vi annuncio che non so se la provincia o chi altro (suppongo provincia considerando i soldi che hanno) sta posando la fibra che andrà direttamente alle case. Per ora hanno in progetto e stanno finendo (entro nov 2017) le frazioni di Pedraces e San Leonardo. C'è sul sito del comune di Badia la mappa dei pozzetti e tutto, e c'è scritto che supporterà fino a 8 provider. In questi casi che non è EOF o Tim come funziona l'accesso per gli operatori per vendere?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Qui dalle mie parti nelle valli laterali a Merano (val passiria, val d'ultimo) stanno pure posando. Pare sia un progetto della provincia in cui c'è di mezzo anche Raiffeisen Online.
ROL (Raiffeisen Online) è stato uno dei primi provider "radio" (bb44) che ha servito le valli e le zone sperdute di collegamento internet via radio.. ROL FUNK per i locali è un servizio tutt'ora in vendita e in uso da tanta gente con velocità ridicole (1360 kbit/s downstream und 360 kbit/s upstream) ad un prezzo di 30,38€ al mese.. https://www.raiffeisen.net/it/accessi-internet/onde-radio/per-privati.html
Pare appunto che ROL sarà uno dei primi provider ad accendere questa fibra. Anzi a vedere il loro sito pare che offrano già il servizio in alcuni paesi.. Qui una panoramica dei prodotti che offrono attualmente https://www.raiffeisen.net/it/accessi-internet/fibra-ottica/per-privati.html per privati comunque la più veloce è una 50/10 (sì in FTTH)...
Qualcosa farà anche Brennercom, ma sicuramente solo per aziende visto che ormai a privati non attivano più nulla.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
E secondo gli operatori nazionali possono accedere facendo offerte nazionali?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Comunque hanno prezzi troppo alti per le velocità per essere ftth! Ma credo sia il prezzo da pagare per avere fibra in posti così... e per non avere operatori nazionali. Comunque penso sia la stessa rete di Brenx che ha paesi simili.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
A Badia e Corvara hanno installato FTTH quasi ovunque dopo un mese di strade bloccate (hanno spaccato tutto). Ora stanno completando Colfosco. Si una frazione di 10 persone ha FTTH... ovviamente niente velocità e prezzi nazionali. È tutto provinciale e anche gli operatori attualmente in test. Cioè Brennero con Brenx e Raiffeisen.

Questa è Colfosco la settimana scorsa.

efe1d3672b37c9df975d6341315e616b.jpg
d1e3eaaf36ebeee574fe48a78e6599b6.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Anche 50 mega a 50 euro ma vabbè è già più "onesto" comunque caro

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Si chiama duopolio. A quello si deve aggiungere il costo al comune mensile...
 
Top