eXtasy ha detto:
Quanto paghi ora? Hai giga illimitati Per? Web cube area digital divide? È la tua sim primaria o la usi come secondaria per internet?
Che dispositivo usi? È 4ca?
L eventuale fttc cosa ti costerebbe? Tra attivazione e mensile? Più il costo della sim se non è una secondaria che usi solo per internet...
Simulazione di download/distanza dal cabinet?
Tieni conto che la sim la porti dove vuoi...vacanze lavoro ecc... l fttc no.
I giga illimitati li ho perché ho una SIM secondaria legata ad un contratto fisso WindTre (di un mio parente). Come DL sono tra i 10 e i 50mbps a seconda delle ore del giorno. Uso questa SIM in un tablet che non fa la carrier aggregation, immagino che se acquistassi un device con CA 4x4 andrebbe molto meglio, ma già così ci faccio praticamente tutto.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
echelon70 ha detto:
I giga illimitati li ho perché ho una SIM secondaria legata ad un contratto fisso WindTre (di un mio parente). Come DL sono tra i 10 e i 50mbps a seconda delle ore del giorno. Uso questa SIM in un tablet che non fa la carrier aggregation, immagino che se acquistassi un device con CA 4x4 andrebbe molto meglio, ma già così ci faccio praticamente tutto.
Aggiungo che pago veramente poco €5/mese, ma credo che verrò rimodulato prima o poi). Cmq anche se pagassi qualche euro in più finché ho i giga illimitati è sempre molto conveniente
dani00 ha detto:
Fttc con il cab a 1km di distanza... meh!
Per esperienza siamo sui 20 mega di velocità, che potrebbero essere di più ma anche molto meno.
Se con il 4G attualmente hai prestazioni migliori e la stabilità ti soddisfa resta così come sei. Una eventuale fttc a quella distanza che magari ti attivano oggi e va discretamente potrebbe da un giorno all'altro peggiorare notevolmente le prestazioni con l'attivazione di un'altra utenza sul tuo stesso multicoppia.. quindi pensaci bene!
Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Infatti è proprio questo il mio forte dubbio. FTTC dovrebbe essere in teoria più stabile rispetto al 4G, ma è la distanza dal cabinet che mi pare proibitiva per avere una buona linea. Poi al telefono più o meno tutti gli operatori mi dicono che è senz'altro meglio di una linea mobile, ma è come chiedere all'oste se è buono il vino...