Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Frode da un sito americano che utilizza pagamenti sicuri 128 bit?

Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, un mio amico ha acquistato dei prodotti da un sito americano che pareva essere sicuro. Il pagamento è stato effettuato tramite carta postepay VISA e il sito ha la pagina dei pagamenti con tecnologia a 128 bit (verificato io stesso).
Dopo qualche giorno questi gli mandano una mail per dirgli che hanno problemi ad addebitare il totale sulla carta VISA, chiedono 2 o 3 settimane di tempo oppure chiedono per velocizzare di effettuare un bonifico bancario.
Oggi il mio amico ha verificato che sulla lista movimenti i soldi risultano scalati ma non ancora contabilizzati.
Ossia non sono disponibili ma nemmeno ancora contabilizzati (e forse questa è l'unica cosa che fa sperare). Generalmente infatti occorrono 3 o 4 giorni prima che appaia la dicitura di contabilizzazione sulla lista movimenti della carta postepay (non so se ci avete mai fatto caso).

Poichè non è molto pratico d''inglese io ho parlato via chat con il sito in questione e loro dicono che non hanno i soldi, sostengono che il pagamento è "pendente" e può essere rimborsato facendo richiesta alla "banca".

Secondo voi è vero? Io ho scritto alla verypayment.com (che fornisce i certificati a 128 bit) e sto attendendo risposte. Il certificato SSL del sito in questione è GeoTrust. A chi devo scrivere? chi deve rimborsare?? può un sito che usufruisce di certificati a 128 bit essersi appropriato dei dati della carta postepay del mio amico??

Grazie mille
 
Top