Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Salve a tutti,

Attualmente posseggo lo Smart Modem bianco della Technicolor che è il modem che forniva TIM quando passai dall' ADSL alla FTTC.
Questo modem ha un sacco di problemi con il Wi-Fi, soprattutto sulla banda a 2,4 GHz, che si sono amplificati maggiormente quando ho installato due ripetitori Wi-Fi della Fritz dato che il modem da solo non è in grado di coprire bene tutta l'abitazione.

In accordo con i miei genitori abbiamo deciso di sostituire il modem dato che lato Wi-Fi questo Technicolor ha sempre dato problemi, quindi la mia prima scelta è ricaduta sul Fritz Box 7530 AX, però leggendo online alcuni sostengono che il TIM HUB+ prodotto da ZTE abbia delle caratteristiche migliori, io prenderei anche il TIM HUB+ che su eBay si trova a 100 euro nuovo però ho paura che si ripeta l'odissea del Wi-Fi come nel caso del Technicolor.

Di modem e linea fissa non ci capisco granché per cui se qualcuno mi sa dire come posso orientarmi ne sarei felice.
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
Da quello che so io il tim hub+ migliore é della tecnicolor… tim lo aveva camuffato per nin farsi scoprire che lo zte era una cagata, poi i modem fritz lo sappiamo tutti che sono ottimi e che hanno costi differenti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Da quello che so io il tim hub+ migliore é della tecnicolor… tim lo aveva camuffato per nin farsi scoprire che lo zte era una cagata, poi i modem fritz lo sappiamo tutti che sono ottimi e che hanno costi differenti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alla fine penso che prenderò il Fritz, il post che avevo letto si riferiva al 7530 liscio che non ha Wi-Fi 6 al contrario della variante AX, per cui penso fosse per quello che il Tim hub+ veniva definito come superiore rispetto al Fritz.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
Alla fine penso che prenderò il Fritz, il post che avevo letto si riferiva al 7530 liscio che non ha Wi-Fi 6 al contrario della variante AX, per cui penso fosse per quello che il Tim hub+ veniva definito come superiore rispetto al Fritz.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Col fritz vai sul sicuro ma il tim hub+ inizialmente era zte poi lo hanno fatto con hardware tecnicolor sulla stessa carcassa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Per una FTTC mi sembra francamente sprecato un tim hub +. Io starei sul modello base che ormai si trova a molto poco, anche sul mercatino di facebook, pet esempio (io l'ho comprato lì).
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
Io prenderei Tim Hub normale non plus che si trova a 30 euro su ebay e va stra bene.
Se invece si vuole optare per il fritz prenderei la versione normale e non AX in quanto con una fttc ha poco senso a meno che non prevedi di mettere ftth a breve.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Io prenderei Tim Hub normale non plus che si trova a 30 euro su ebay e va stra bene.
Se invece si vuole optare per il fritz prenderei la versione normale e non AX in quanto con una fttc ha poco senso a meno che non prevedi di mettere ftth a breve.
A me interessa l'affidabilità del segnale Wi-Fi altrimenti mi sarei anche tenuto il Technicolor modello scolapasta, purtroppo vivo in mezzo ai campi e mi reputo già fortunato ad essere coperto da una FTTC che sfiora i 60 megabit in download e dubito arriverà mai la FTTH, so bene che per il servizio che ricevo ho scelto un modem overkill ma dopo tutti i problemi che ho avuto con il Wi-Fi preferisco avere qualcosa che sia sovradimensionato.
 
Top