Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Freepops: o funziona o non funziona

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma perché io devo sperimentare le vie di mezzo?

Uso questo programmino per scaricare la posta di Libero (2 indirizzi) collegandomi indifferentemente con qualunque operatore.

Outlook è perfettamene configurato, infatti "spesso" funziona.

Ma cosa capita? Che lo scaricamento della posta dai due indirizzi Libero avvenga sostanzialmente random.
A volte va a volte non va.
All'interno di una stessa sessione (stessa connessione, stesso operatore, stesso ip) va e non va, oggi va tutto il giorno domani non va tutto il giorno sull'uno sull'altro o su tutti e due gli indirizzi. Una volta per esempio uno dei due indirizzi è risultato inaccessibile per una settimana consecutiva per poi tornare accessibile come niente fosse.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Lo uso io da qualche mese, avendo la connessione alice la casella libero che uso non me la fa leggere. Mi ci trovo abbastanza bene...mai un problema.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
controlla se è presente sempre nella toollsbar (vicino alla data/ora) l'icona di freepops color verde/giallo, capita che non viene attivato in automatico ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
hhc ha detto:
controlla se è presente sempre nella toollsbar (vicino alla data/ora) l'icona di freepops color verde/giallo, capita che non viene attivato in automatico ;)

Ovviamente è attiva ed in ogni caso non si piega perché in certi da un indirizzo scarica la posta e dell'altro no, durante lo stesso controllo.

A

Albemix

Guest
A me ogni tanto fa scherzi prima la casella libero oppure la inwind, mi chiede di confermare nome utente e pass ma mi da errore. Dopo un pò va tutto.

Saeuti

Albemix

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E' proprio libero che fa pena. Utilizzo di libero solo una casella, in imap, la casella abbinata all'Adsl, ma ci sono dei giorni che continua a chiedermi la password e a scollegarsi oppure mi dice che il collegamento non è imap. Poi improvvisamente funziona regolarmente. Le altre caselle Gmail funzionano benissimo.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
Ovviamente è attiva ed in ogni caso non si piega perché in certi da un indirizzo scarica la posta e dell'altro no, durante lo stesso controllo.

dunque l'unica cosa che viene in mente è aumentare il tempo di time out di freepops, xche a volte il carico dei server di libero sono affogati e i 30 sec di default per la risposta alla connessione sono troppo pochi magari dovresti portarlo a 60 sec.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ovviamente c'avevo pensato, ma sta già ad 1 minuto ed in ogni caso il problema non è legato a questo, perché, esattamente come ha scritto Albemix, mi chiede di confermare nome utente e password già dopo 2-3 secondi!
Quindi non è un problema di timeout, ma è che la casella libero non mi riconosce, o meglio, a volte mi riconosce e a volte no.

Inizio a pensare anche io che possa essere colpa di Wind stessa.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Anch'io ho 2 caselle (Libero e InWind) che consulto da remoto usando freepops.
Da venerdì scorso ho problemi random nel riconoscimento.
Credo si tratti di un problema di Libero.

A

Albemix

Guest
Appena aperto ora Outlook Express, la casella libero va, mentre la inwind ora mi chiede di autenticarmi!. Non può esserci congestione a quest'ora...

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Devono sistemare i server, prima non c'erano tutti questi problemi.

errf.png

Saeuti

Albemix