Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Free Mobile (france) mette in crisi il sistema, già 3,6 mln di clienti

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Qui stiamo(avamo) aspettando Bip Mobile..........:fieno:

Lungi da me essere di intralcio e/o di danno a Windworld, ma su un altro forum concorrente, c'è un ampio(issimo) dibattito.
Lì mi hanno ignorato, ma secondo me tutto questo silenzio, il fatto che abbiano sbagliato ad inviare le email (io avevo lasciato il mio recapito sul loro sito, nella sezione futuri clienti, ma mi hanno invitato a lavorare per loro, come se fossi un dealer o altro), e la querelle con l'altra società sul nome, mi fanno pensare ad una mela che sia marcita lentamente...
Comunque danno tutti per buona la data del 20 settembre, vedremo se saranno/riusciranno ad emulare Free Mobile.
Certo ragazzi, 3.6 milioni di clienti in così poco tempo, l'è roba! Neanche PosteMobile ha saputo far meglio.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
il 20 settembre ci sarà un conferenza stampa per bip mobile che si potra seguire live sul sito. c'è il countdown quindi mi sembra più che confermato.

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Anch'io penso che ormai Bip uscirà sul mercato. Resta solo da vedere con che tariffe e con che servizi :)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Per me sarà un buco nell' acqua, se poi avrà copertura 3....ancor peggio

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
A me hanno mandato proprio oggi una email dove si dice che il 20 ci sarà l'annuncio in streaming sul loro sito.
Quasi quasi se unn'ho nulla da fare... ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se così fosse sarebbe opportuna una "bella legnata" (in termini sanzionatori economici e di immagine) per coloro che hanno promosso questa pratica a dir poco scorretta. Certo che il termine del 30 sett. 2013 per avere l'esito (salvo proroghe) è un tantino troppo in là.

G

giovax

Guest
1 anno per una istruttoria?

quando si sarà conclusa l'eventuale danno per i consumatori sarà già avvenuto e impossibile da rimediare

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
non è FORSE vero, è certamente vero.

su telefonino.net un rivenditore è venuto a scrivere che UN GESTORE (che lui rivende nel proprio negozio) gli ha impedito di prendere accordi con BIP, altrimenti si sarebbe visto revocare il diritto di rivendere i prodotti/servizi di questo gestore! e questo ancora a inizio agosto.

menomale c'è stato il coraggio di fare una denuncia per evitare questi comportamenti illeciti tipicamente italiani per non dire altro!!!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
non è FORSE vero, è certamente vero.

su telefonino.net un rivenditore è venuto a scrivere che UN GESTORE (che lui rivende nel proprio negozio) gli ha impedito di prendere accordi con BIP, altrimenti si sarebbe visto revocare il diritto di rivendere i prodotti/servizi di questo gestore! e questo ancora a inizio agosto.

menomale c'è stato il coraggio di fare una denuncia per evitare questi comportamenti illeciti tipicamente italiani per non dire altro!!!
Nome del gestore? E cmq se proprio vogliono fare ostruzionismo basta che nessuno gli dia la propria rete a noleggio o a prezzi alti cmq.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Magari nel frattempo potrebbero appoggiasi alla rete distributiva di qualche market, anche se oggi i grandi gruppi hanno il loro gestore! La vedo un po in salita, purtroppo.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
solaris ha detto:
Magari nel frattempo potrebbero appoggiasi alla rete distributiva di qualche market, anche se oggi i grandi gruppi hanno il loro gestore! La vedo un po in salita, purtroppo.

Sì non sarebbe male come idea. Purtroppo è rimasta fuori soltanto Conad, come distribuzione di una certa rilevanza.
Vediamo, se comunque hanno insistito per passare dai negozi bi e multi-marca, vuol dire che avranno fatto i loro conti.
Insomma, correggetemi se sbaglio, ma viste le premesse, pare che Bona punti molto sull'offerta che farà e che dovrebbe essere veramente una bomba, perché fino ad ora, io ci vedo molti (troppi?) ostacoli per essere anche solo un virtuale.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Sì non sarebbe male come idea. Purtroppo è rimasta fuori soltanto Conad, come distribuzione di una certa rilevanza.
Ci provò ma gli andò male, come tariffe in effetti erano ben poca cosa