Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Forzare collegamento con BTS EDGE al posto della BTS GPRS. Come fare?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve,
sono vicino a 2 BTS wind, una GPRS e una EDGE.
Sfortunatamente il mio palmare TYTN e la internet key huawei e220 si
connettono sempre alla BTS GPRS in quanto più vicina.
C'è un modo per forzare il collegamento alla BTS EDGE?
Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
La solita Wind pexxente...

Comunque che io sappia non c'è modo con le varie pennette.

L'unica cosa che posso consigliarti è dotarti di un telefonino, per esempio Nokia, che permette l'installazione di un menù tecnico tramite il quale bloccare il telefono sulla cella che preferisci.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie della pronta risposta... :-D
Strano però che queste pennette e sopratutto il palmare TYTN non abbia la possibilità di bloccare il terminale su una cella predefinita.
Dovrebbe essere una opzione messa di default su tutti i terminali mobili cosi come quando si scegli in modalità manuale la rete alla quale allacciarsi. :huh:

Uff

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
sarebbe un'applicazione interessante.

Guarda, aspetta che arrivi qualcuno più informato di me, ma al momento io non ho mai sentito di chiavette che permettono di scegliersi la cella, men che meno palmari...

Ad oggi, sempre che io sappia, solo coi telefoni Nokia è possibile bloccare il telefono su una certa cella.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie strafe
avevo già visto il fieldtest per i palmare con Windows Mobile.
Il fatto è che questo software mi fa vedere si le celle presenti in zona ma non mi permette si selezionarle.
Praticamente è un software per visualizzare i parametri di rete ma non permette di effettuare modifiche. :help:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Quel programma non ha una funzionalità per il blocco su una singola cella?
Quindi purtroppo l'unico consiglio valido è quello che ti ha dato 80express.

Acquistando un telefono Nokia Symbian (non per forza recente, anche un 6630 usato preso su ebay va benissimo! - non prendere però l'N70) e installando il programma OperatorFtd potrai scegliere su quale cella bloccare, così che, usandolo come modem collegato via USB al computer, tu possa sfruttare la velocità dell'EDGE.

Certo, è un bel fastidio, visto che hai già la chiavetta per navigare, ma purtroppo non vedo altre soluzioni, a meno di buttarsi sulle offerte dati di 3 (se da te copre) o di Tim/Vodafone, che però in molti casi costano di più rispetto a ciò che chiede Wind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Fieldtest per i palmare con Windows Mobile non mi sembra abbia modo di bloccare la ricezione su di una singola cella :cry:
Vedrò se riesco a trovare qualcosa ... e al limite vedo di prendere un 6630. Come si collega al pc? Ha un cavo usb proprietario o usa un miniusb come i motorola?

A

Albemix

Guest
La solita porcheria di Wind su certi siti, sul 1800 si edge e sul 900 no oppure viceversa. Ho trovato siti con l'edge su un solo canale (su 6 o 3 canali)...:vomit:

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
klikkete ha detto:
Fieldtest per i palmare con Windows Mobile non mi sembra abbia modo di bloccare la ricezione su di una singola cella :cry:
Vedrò se riesco a trovare qualcosa ... e al limite vedo di prendere un 6630. Come si collega al pc? Ha un cavo usb proprietario o usa un miniusb come i motorola?
Il 6630 ha un cavo proprietario ed è compreso nella confezione, oppure puoi utilizzare il bluetooth se il tuo pc ne è provvisto..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
E se provassi a mettere una antenna direttiva puntata verso la BTS con edge? Potrebbe essere una soluzione.... mhmhmh

:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti è veramente fastidioso sapere che se mi sposto di 3 metri a destra ho 4 tacche edge e se mi sposto di 200 mt a sinistra ho 5 tacche GPRS.
Se almeno si potesse scegliere quale BTS usare!

uff

:sigh:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
se ti colleghi da casa e quindi non ti devi portare in giro impicci, un 6630 a quattro soldi e fine della storia.

Altrimenti c'è la concorrenza :devil:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
il 6630 è una ottima soluzione se non fosse che ho un palmare TYTN.
Se metto la scheda nel 6630 poi la devo togliere e rimettere ogni volta nel palmare quando mi sposto fuori casa... magari per un po di tempo va bene ma alla lunga è noioso :thumbdown:
Cmq provo col 6630, chissa che in futuro non riesca a trovare una soluzione...