Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Flat dati Wind: ma scadono tutte?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho la Libero Mobile No Limit da 19euro attivata anni or sono.

Funziona solo in 2G, in 3G pago.

Se la disattivo, non potrò più riattivarla, e vorrei farne una che mi permetta l'uso del 3G.

Non lo faccio perchè ho visto che fino ad ora le altre flat e semi/flat sono tutte a SCADENZA.

Ma perchè? E' vero che vengono puntualmente prorogate, ma non è proprio possibile attivare una flat 3G che non scada?

Ma non capiscono che se uno ha bisogno della connessione dati per cose serie deve potersi affidare ad una flat senza avere il terrore che gliela disattivino?

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
non vivere col terrore, ma chi te lo fa fare...
se hai buona copertura 3G wind...non pensarci due volte, segui l'esempio di 80express...abbandona la lmnl e fatti una delle flat dati di wind (mega15000 o meganolimit...vedi tu...)
se mai un giorno wind non le dovesse rinnovare...io non starei a vivere nel terrore come dici tu...vuol dire che si cercherà altrove nella concorrenza altra valida alternativa... ricordati cmq...che se wind ha rimodulato in positivo la meganolimit da 1 GB mese a 2,6 GB mese ed ora la mega300 da 100 MB mese a 500 MB mese...è proprio per la concorrenza come naviga3 o flat tim ...ecc... per cui il tuo terrore che wind non le rinnovi non starei a preoccuparmi...fintanto che la concorrenza proporrà offerte come naviga3 o simili...

per questo e per lo stesso motivo che sono fiducioso che accadrà qualcosa di positivo anche all'offerta voce wind...infatti se la 3 ha gentedi3... credo che anche wind i tempi siano maturi... (verso metà novembre ???) forse...forse migliorerà le sue opzioni NoiX. ed aumenterà il bonus minuti mensile...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti, tanto in Wind nulla è per sempre.
Anche la LMNL da un giorno all'altro potrebbe essere soppressa.

Tanto vale... almeno sfrutti l'UMTS e l'HSDPA!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
oggi la lmnl va bene quasi esclusivamente se avete l'edge e se state tutto il giorno attaccati su emule et similia a scaricare, per tutto il resto è superata.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Riesumo il post perchè ho seguito il vostro consiglio e mi sono trovato benissimo.

Attivata la flat da 8euro per avere 500mega al mese.

Rimango comunque in 2G per l'uso normale del cell e passo in 3G per le connessioni dati (non mi pesa perchè, finalmente ora posso farlo senza dover riavviare il telefono).

Ho fatto alcuni test di velocità e screenshot se vi interessano:

http://zzz.vinz486.com/2007/09/25/hsdpa-wind-prove-tecniche-di-connessione/

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il cambio da GSM a UMTS e viceversa come lo realizzi senza riavviare il telefono? :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Il cambio da GSM a UMTS e viceversa come lo realizzi senza riavviare il telefono? :)

Impostazioni -> Telefono -> Rete

Posso scegliere tra GSM, UMTS e Duale.

Ogni scelta si attiva immediatamente e non mi chiede di riavviare, a differenza degli altri Symbian che ho avuto. E' moooolto comodo.