Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Firmware Nokia n97 mimi TIM (30.0.4)

Windisti
Reazioni
125
Punteggio
63
Possibile che ancora deve uscire il firmware 30.0.4 per Nokia n97 mini Brand Tim!? Sono passati 4 mesi dal rilascio della versione per i no Brand :scocciato:!​

Windisti
Reazioni
125
Punteggio
63
Uncle Scrooge ha detto:
Sbrandizzare no? :p

Non ho capito perchè cambiando product code si deve fare aggiornando con Ovi. Non si può fare cambiare product code con jaf e poi flascharlo con jaf o con phoenix previo scaricamento firmware da Navifirm? Se vlessi cambiare di nuovo product code con quello tim posso farlo? Poi non ho capito perchè in navifirm ce ne siano 2 di 0585089: RM-555_EMEA_ITALY QW CB (CB) sta per color black?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Il cambio product code serve SOLO se vuoi sbrandizzare flashando con ovi.
Se vuoi flashare direttamente il firmware con JAF, non serve cambiare il PC (che comunque lo puoi riportare a quello originale quando ti pare).

Comunque ho portato alcune volte dei miei Nokia con il PC modificato in assistenza, e non hanno mai detto nulla. Idem alcuni miei amici.

E comunque se sei pratico di JAF, piuttosto che flashare il firmware ufficiale nobrand, io metterei un custom firmware, come l'ottimo catisback per esempio. Tutta un'altra cosa.

Windisti
Reazioni
125
Punteggio
63
Uncle Scrooge ha detto:
Il cambio product code serve SOLO se vuoi sbrandizzare flashando con ovi.
Se vuoi flashare direttamente il firmware con JAF, non serve cambiare il PC (che comunque lo puoi riportare a quello originale quando ti pare).

Comunque ho portato alcune volte dei miei Nokia con il PC modificato in assistenza, e non hanno mai detto nulla. Idem alcuni miei amici.

E comunque se sei pratico di JAF, piuttosto che flashare il firmware ufficiale nobrand, io metterei un custom firmware, come l'ottimo catisback per esempio. Tutta un'altra cosa.

Ho fatto la prova a mettere il nuovo firmware 30.0.4 (0585089: RM-555_EMEA_ITALY QW CB) senza cambiare il pc io ho la versione 12.0.110 Brandizzata TIM e mi ha dato errore con JAF c'è da spuntare qualche casella? Non vorrei che si piantasse! ^_^

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
boh non saprei, è da un po' che non "gioco" con i symbian, comunque se vuoi mettere il firm ufficiale nobrand la strada migliore è sempre cambiare il PC e usare ovisuite ;)

Windisti
Reazioni
125
Punteggio
63
Dopo aver sbrandizzato il mio n97 mini tim, ho notato che nell'indicatore delle tacche della rete non compare la E di EDGE sia con wind, che con altri operatori; nonostante abbia il credito sufficente superiore a 2 Euro e che sia configurato per internet/wap e mms, in modo automatico.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,048
Punteggio
113
Hai attivato i dati a pacchetto? Controlla su Impostazioni, Connettività, Impostazioni amministrazione, Dati a pacchetto, Connessione dati a pacchetto ed impostala su "Se disponibile"

Windisti
Reazioni
125
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Hai attivato i dati a pacchetto? Controlla su Impostazioni, Connettività, Impostazioni amministrazione, Dati a pacchetto, Connessione dati a pacchetto ed impostala su "Se disponibile"

Grazie moltissimo! grazie al tuo suggerimento ho risolto GRAZIE!!

Windisti
Reazioni
125
Punteggio
63
ibm17 ha detto:

Sai per caso come si fa a togliere quel fastidiosissimo messaggio all'accensione dove dice: connettersi ad internet per aggiornare le applicazioni della schermata?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,048
Punteggio
113
Penso che si riferisca ai widget applicati sulla home screen, di preciso non so indicarti perché sull'X6 che ho io non ci sono comunque trovi tutte le impostazioni in Personale e Schermata inziale da quello che ricordo. Basta che da lì deselezioni quei widget che richiedono la connettività.

Windisti
Reazioni
125
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Penso che si riferisca ai widget applicati sulla home screen, di preciso non so indicarti perché sull'X6 che ho io non ci sono comunque trovi tutte le impostazioni in Personale e Schermata inziale da quello che ricordo. Basta che da lì deselezioni quei widget che richiedono la connettività.

Grazie molte! Lo avessi saputo prima!! :thumbup:

Windisti
Reazioni
125
Punteggio
63
E' uscito navifirm 1.6 plus con la possibilità di scegliere come server Nokia Care Suite ora mi spuntano altri file che posso scaricare. Volevo sapere se con questi file è possibile fare il downgrade utilizzando JAF o Phoenix e se è si quali file si devono spuntare? Ho un n97 mini