Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

firmware Anna in arrivo sui Nokia

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Una volta aggiornato un Nokia di ultima generazione ad Anna (pare che l'upgrade sia disponibile entro luglio), cosa succederà alle applicazioni e ai temi già installati sul telefono? A me le icone di Anna non piacciono, posso usare il tema che ho installato sul firmware attuale del mio C7? E le applicazioni saranno tutte compatibili con Anna?

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Quindi Anna non è compatibile con le applicazioni e i temi attualmente scaricabili? :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me non ci sarà alcun problema con le applicazioni e i temi attualmente disponibili.

Bisogna solo vedere se l'aggiornamento farà anche il reset del telefono oppure no. Comunque le icone fanno brutta impressione all'inizio ma dopo qualche ora ti cominciano a piacere sempre di più usandole ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Secondo me, questo è uno di quei casi in cui l'upgrade va davvero fatto, una volta verificato che non dia problemi (basta aspettare qualche giorno, se ci sono problemi vengono fuori subito). Anna dovrebbe portare in primis un migliore browser web, che adesso è il punto debole di Symbian^3.

Io, a dire il vero, nonostante tutti dicano solo "Android o iPhone, Symbian è morto" sto aspettando che il C6-01 (per me il terminale perfetto) arrivi a 150-180€ per comprarmelo e vivere felice e contento finchè Symbian non morirà definitivamente ;-)

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Secondo me non ci sarà alcun problema con le applicazioni e i temi attualmente disponibili.

Bisogna solo vedere se l'aggiornamento farà anche il reset del telefono oppure no. Comunque le icone fanno brutta impressione all'inizio ma dopo qualche ora ti cominciano a piacere sempre di più usandole ;)

Ho provato un tema con le icone di Anna e le ho trovate poco leggibili, oltre che insulse (paiono la copia economica delle icone della Apple); ma potrebbe trattarsi di una mia impressione. Ho scritto un'e-mail a Nokia, vediamo cosa risponderanno.

Quali novità apporterà questa Anna? Si è già parlato del nuovo browser e di Swype, il rivoluzionario sistema di inserimento del testo, peraltro già disponibile da parecchio. Il nuovo firmware è più stabile, più sicuro, più veloce? A parte il browser, a me pare solo un restyling che strizza l'occhio all'interfaccia di Iphone, ma parlo da profano del mondo Nokia e spero di sbagliarmi :)

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Questa è la risposta che ho appena ricevuto da Nokia.

------------------

Egregio Signor XXX,
grazie per aver contattato Nokia Care.
In relazione alla sua richiesta riguardo al modello Nokia C7-00, la informiamo che le applicazioni Symbian continueranno a funzionare suoi dispositivi, e Ovi Store continua a essere l'hub per questo contenuto.
La invitiamo a ricontattarci in futuro per eventuali aggiornamenti oppure a consultare il sito www.nokia.it che periodicamente viene aggiornato con tutte le novità inerenti Nokia Italia.
Cogliamo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali e futuri chi
arimenti.
--------------------------------

G

gially

Guest
bandagufo ha detto:
Secondo me, questo è uno di quei casi in cui l'upgrade va davvero fatto, una volta verificato che non dia problemi (basta aspettare qualche giorno, se ci sono problemi vengono fuori subito). Anna dovrebbe portare in primis un migliore browser web, che adesso è il punto debole di Symbian^3.

Io, a dire il vero, nonostante tutti dicano solo "Android o iPhone, Symbian è morto" sto aspettando che il C6-01 (per me il terminale perfetto) arrivi a 150-180€ per comprarmelo e vivere felice e contento finchè Symbian non morirà definitivamente ;-)

ottima scelta il c6-01, l'ho avuto anche io ed è un gran bel terminale sotto tutti i punti di vista...unica pecca l'autofocus ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Leggendo in rete pare che sia disponibile per nokia n8, ma non è la versione ufficiale. Ma sarà solo per modelli touchscreen? (io ho un nokia E5-00).
Ciao

G

gially

Guest
come ho già detto prima dipende dal tipo di symbian del tuo telefono, se è un symbian^3 non hai nulla di cui preoccuparti :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Esatto, quindi a parte l'E6 e l'X7 che lo hanno "di default" al lancio gli unici telefoni che riceveranno l'aggiornamento a Symbian^3 "Anna" sono l'N8, il C7, l'E7 e il C6-01. Per tutti gli altri, dal C6-00 in giù, compreso l'E5, l'N97 eccetera niente Anna (e niente Symbian^3)!