Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Finalmente copertura WIND in progress a Rocchetta Sant'Antonio (FG)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Niente da fare e' tutto tornato come prima il 757, il 111 e il 112 che temporaneamente vedevano i canali della Bts di Rocchetta, ora hanno di nuovo la benda. Ma dico io e' possibile essere così incompetenti???

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi dopo pranzo l'umts di wind di Rocchetta è defunto. Contattato il 155 alle 15:30 già lo sapevano!! Il disservizio a loro risulta presente dalle 14:28 e rientrerà domani alle 14:25, che precisione!
Conoscevano anche l'esatta ubicazione della BTS. Possibile??

P.S. tutti gli altri segnali umts che si ricevono in zona sono sempre presenti (BTS Wind Ascoli Satriano SS655, A16 Area serv. Torre Alemanna e Vallata AV)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Una domanda tecnica. Essendo che l'umts di WIND è molto più debole di quello Vodafone (e i pannelli sono uno a 10 cm dall'altro e hanno lo stesso tilt fisico), la questione è: è possibile dare un tilt elettrico ai 2 segnali che vengono trasmessi dal singolo pannello? WIND infatti fa uso dello stesso pannello sia per il segnale UMTS che GSM (in banda estesa).

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
Albertino ha detto:
Oggi dopo pranzo l'umts di wind di Rocchetta è defunto. Contattato il 155 alle 15:30 già lo sapevano!! Il disservizio a loro risulta presente dalle 14:28 e rientrerà domani alle 14:25, che precisione!
Conoscevano anche l'esatta ubicazione della BTS. Possibile??

Anche per vodafone è cosi' ed immagino sia cosi' anche per wind...
lavoro da qualche mese come assistente tecnico adsl per voda ed abbiamo un programmino per il mobile che ci permette di sapere esattamente dove sono ubicate le bts, relativa copertua e se ci sono problemi in tempo reale e la data/ora di possibile risoluzione del problema.
:D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
greg89 ha detto:
lo voglio anche io!!!!!! :) potete anche vedere le future installazioni?

si :p
o meglio, e possibile vedere se sono previste nuove installazioni.
Naturalmente l'ubicazione esatta di una futura installazione è il risultato di accordi/mediazioni tra privati/comune/arpa ecc ecc.

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
si :p
o meglio, e possibile vedere se sono previste nuove installazioni.
Naturalmente l'ubicazione esatta di una futura installazione è il risultato di accordi/mediazioni tra privati/comune/arpa ecc ecc.

ilblago non farti licenziare!!!! :D sarai utilissimo! senti ma riesci a vedere tutte le ubicazioni o solo quelle pugliesi?

G

gially

Guest
ok siccome ho bisogno dell'ubicazione solo di 2 antenne posso contattarti in pm?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
E' giunto al comune in data 25 marzo 2011 (almeno è questa la data di inserimento nell'albo pretorio on line) un avviso da parte di WIND che recita "Programma stralcio di installazione e modifica degli impianti per telfonia cellulare wind". Già modificano gli impianti?!

Secondo voi se vado al comune mi fanno vedere questa documentazione? O non possono?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Il segnale gsm e dcs della bts che serve Rocchetta Sant'Antonio è spento ormai da oltre 96 ore... Al 155 danno come data di risoluzione il 3 gennaio 2012...
Il 3g funziona, ma la potenza del 3g di WIND è nettamente inferiore a quello di TIM e Vodafone!

A

Albemix

Guest
Bel disagio che il Gsm sia out e l'Umts non funzioni bene, soprattutto al giorno della vigilia. Secondo me in Wind hanno ritoccato la rete in questi giorni, non è possibile che il mio telefono continui a saltellare in Umts su due bts dove ho a 550 metri l'antenna con valori da -60 dB.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Da un paio di mesi circa, c'è la cella 2 della bts di Sant'Agata di Puglia (c.da Liscia, FG138U2) che risulta presente, ma non permette di accedere alla rete.
Siccome mi arriva a bomba nel mio garage (ho Sant'Agata di fronte proprio in direzione della porta), ogni volta che sono in garage e in alcuni casi anche a casa, il mio telefono, nonostante riporti la presenza di segnale 3g, non può effettuare o ricevere nessun tipo di traffico.
Ho ovviamente inviato una mail al responsabile RF di WIND a Bari, e a uno dei tecnici della provincia di Foggia, ormai 1 mese fa, ma ovviamente non ho ricevuto nessuna risposta e il problema è tutt'ora presente.
Ovviamente al 155 dopo alcune verifiche hanno detto che per loro è tutto ok e non possono accettare la mia segnalazione!

Sto veramente pensando di passare il mio principale da WIND a TRE (visto che da me hanno messo il segnale UMTS diretto con prestazioni da urlo).