Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Fidelizzazione clienti dopo Vodafone You....

Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, dopo l'uscita del nuovo programma di fidelizzazione clienti di vodafone, wind farà qualcosa per i vecchi clienti o comunque quelli più fedeli? Promo dedicate? Esiste attualmente (che voi sappiate) una classificazione clienti? Se si, in base a cosa? :D
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
purtroppo wind da quell'orecchio continua ad essere MOLTO sordo...e invece di offrire premi e incentivi per chi è vecchio cliente, punta di piu' solo ai nuovi, si vedano infatti le sue offerte...
certo questo suo modo di fare le ha permesso di arrivare a oltre i 21milioni di clienti, quasi 1 milione in + all'anno......però i clienti Wind deve anche saperseli mantenere.

Speriamo che col successo di vodafone you... (io su una vecchia sim vodafone mi son attivato free sundae, chiamate gratis a tt i vodafone, senza scatto e senza limiti, ogni domenica fino al 25 dicembre)
quelli di Wind si decidano,... non dico di fare la raccolta punti stile supermercato...
ma offrire in base all'anzianità con cui uno è cliente wind, incentivi, sconti su opzioni e tariffe, internet ecc...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Caspita davvero bello quello che ha fatto Vodafone...Wind svegliatiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Mah io invece spero che continui così come ha sempre fatto.
Preferisco avere tariffe e opzioni più convenienti a prescindere, piuttosto che spendere il triplo per poi avere qualche "contentino" dopo aver fatto millemila euro di ricarica.

Così coi soldi che risparmio mi ci compro direttamente io il "premio" che voglio, senza nemmeno stare a perder tempo con operazioni a premi :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Facendo una crasi tra Uncle Scrooge e zilaghe, credo che se avere una fidelizzazione porti ad un aumento di tariffe, allora si può continuare benissimo a non averla. Anche perché me ne importa poco che Wind mi regali che cosa? Un aggegino o poco, con soldi che comunque avrei speso. Almeno fino ad oggi le fidelizzazioni sono state pressoché questo.
Tuttavia, per chi è in Wind da almeno 5/6 potrebbero riservare qualche promo, ma è il vecchio ritornello che alla Wind non hanno intenzione di sentire.
Due aneddoti: per non perdere il mio codice cliente (che risale al 2002), ho un'altra sim in anagrafica; un amico è in Wind dal 99 e fino al 2008 non mai ricevuto una promo: ha dovuto fare una finta mnp. ;)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ovvio che se la fidelizzazione deve comportare un aumento dei costi allora no non ci sto!! a questo punto rimango così come sto...
 
G

gially

Guest
è la stessa cosa dei benzinai....dove costa di più la benzina dove c'è la raccolta punti oppure dove non c'è?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Che si tengano quei premi osceni, quei contentini da poveretti, quei regali a pagamento, che si tengano vodafone, ve la lascio tutta, assieme ai regali.
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
erano bello quando regalavano la gold!adesso potrebbero regalare una super gold.chiamate verso tutti a 9 centesimi a secondi!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Tra l'altro Wind ha già altre forme di fidelizzazione più "dirette":

1) 5 euro omaggio sulla ricarica da 50 euro online, sempre e comunque
2) ricarica day, due volte al mese, per avere ancora più credito omaggio
3) 10 euro di ricarica omaggio su SIM in scadenza, con ricarica qualsiasi per rinnovare la validità della SIM

Vodafone quando mai regala del credito così?
E queste sono cose che si beccano tutti i clienti, vecchi e nuovi, alla faccia di chi dice che Wind discrimina sempre i vecchi clienti.

Io non rinuncerei mai alle ricariche con il 10-20% di credito omaggio in più per avere una raccolta punti. Voi?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Tra l'altro Wind ha già altre forme di fidelizzazione più "dirette":

1) 5 euro omaggio sulla ricarica da 50 euro online, sempre e comunque
2) ricarica day, due volte al mese, per avere ancora più credito omaggio
3) 10 euro di ricarica omaggio su SIM in scadenza, con ricarica qualsiasi per rinnovare la validità della SIM

Vodafone quando mai regala del credito così?
E queste sono cose che si beccano tutti i clienti, vecchi e nuovi, alla faccia di chi dice che Wind discrimina sempre i vecchi clienti.

Io non rinuncerei mai alle ricariche con il 10-20% di credito omaggio in più per avere una raccolta punti. Voi?

Concordo in pieno!
Ecco, anche a costo di ripetermi, Wind potrebbe avere un'attenzione maggiore verso quei clienti che sono in Wind da almeno 5/6 anni. Io credo che basterebbe poco: butto là, quelle due volte al mese in cui c'è la ricarica maggiorata del 20%, per questa tipologia di clienti potrebbe salire fino al 30% o 40%.
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mio numero Wind ha compiuto 11 anni a Luglio, sebbene nell'anagrafica di Wind.it sia più recente (poichè non esisteva ancora l'anagrafica on line allora!), e in questi 11 anni non mi hanno mai riservato particolari promozioni. Il bello di Wind è che sempre stato così :) Trasparente e economico ma mai coccolone :) Quindi in effetti non mi dispiacerebbe una promo stile Vodafone You sebbene appunto per quanto mi riguarda Wind mi va davvero bene così com'è.
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone fa tanti specchietti per le allodole! Preferisco Wind nonostante non sia sempre la più conveniente ma di sicuro la più trasparente e corretta tra i vari gestori (per quanto possibile!)
PS: scusate la domanda OT ma qualcuno ha ricevuto il 26/09/11 3 euro come rimborso per un disservizio/anomalia?! Sapete per quale motivo? Io non ho aperto reclami ma ho ricevuto 3 euro di rimborso... :)
 
Utente
Messaggi
163
Reazioni
7
Punteggio
18
La fidelizzazione si può tranquillamente fare attraverso promozioni/offerte proposte direttamente al cliente e non necessariamente tramite raccolta punti. Io penso che i gestori dovrebbero incentivare l' utente anche se altospendente e non solo silente a rimanere loro cliente. Poi occorre un buon servizio clienti che risolva e problemi e non rimandi solamente alla lavorazione dei reclami perchè tante cose si possono risolvere in Upfront
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Io anche sono d'accordo che si possa fidelizzare il cliente senza ritoccare le tariffe o altro, semplicemente con promo o tariffe speciali (anche a tempo determinato) per i clienti altospendenti o quelli più "vecchi".
 
Top