Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sleeping ha detto:Il modem è collegato direttamente alla linea o gli entra un cavo ethernet?
Comunque mi suona proprio nuova la FTTH a Vicenza...
PREG GPRS ha detto:Raga non so che stanno facendo però TI sta facendo qualcosa di importante alla rete fissa qua a Carugate. Gia dallo scorso weekend ho visto che facevano degli scavi lunghi e stretti sulla strada e procedono. Oggi in macchina ci sono ripassato vicino e gli scavi sono arrivati fino vicino al bancomat...nel tombino Telecom..e vicino c'è un'area recintata con dei cavi arancioni, penso che siano pronti per essere usati. Cosa può essere?
ibm17 ha detto:Sicuro fibra.. Non so però se è per Telecom. Potrebbe anche essere Vodafone, dovresti vedere su quale armadio di strada vanno a finire.
Albemix ha detto:Dai PREG è la volta buona che finalmente Telecom ammoderni la centrale del tuo comune offrendo la banda larga (rendendola disponibile anche per chi vuole offrire la connettività a banda veloce).
I cavi arancioni, bianchi e rossi che ho visto appartengono alla fibra.
Se hai possibilità fai qualche foto & video.
Saeuti
Albemix
ibm17 ha detto:Uhm sembra che per ora non vadano a finire negli armadi di strada... Forse è solo un potenziamento della centrale di zona.