Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum. Ho attivato una fibra mista FTTC (internet 200) in data 28 febbraio 2023, però non ho ancora ricevuto le fatture di pagamento ( marzo e aprile, e sto aspettando adesso pure maggio).Ho chiamato il callcenter pochi giorni fa è l operatrice mi ha detto che si è verificato un blocco ( un altra mi ha detto invece che ho un mese gratuito, non so a chi credere delle due), cmq mi han detto che avrebbe aperto una pratica amministrativa entro 5 giorni lavorativi per verificare.Non so. Guardando poi nella mia area clienti, in scheda info linea/ lista movimenti, ho notato che alcune chiamate effettuate in questo mese ed altre nei mesi precedenti, alcune sono incluse nell'offerta internet 200 ( chiamate illimitate a 0,00 euro), altre invece risultano a pagamento (0,15 euro come quando avevo l ADSL prima che mi arrivassero la Fibra mista a febbraio). Come mai? Mi han mandato loro dei messaggi prima di febbraio il quale mi comunicavano che mi avrebbero migrato a fibra FTTC. Ho ricevuto il loro modem Windhub, e l operatrice mi ha detto che dovevo soltanto collegarlo e poi potevo navigare tranquillamente. Ho fatto tutto e già potevo navigare sia col computer che col cellulare, però ho saltato sul libretto delle istruzioni la parte della registrazione della linea. È obbligatorio seguire questo passaggio? Forse per questo motivo non mi stanno arrivando ancora le fatture o non c'entra niente? La linea attiva nella mia area clienti ancora esce 2003 di quando ho stipulato il vecchio contratto con Adsl Qualcuno può darmi delle spiegazioni in merito? Vi ringrazio anticipatamente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,967
Reazioni
1,421
Punteggio
113
Ho fatto tutto e già potevo navigare sia col computer che col cellulare, però ho saltato sul libretto delle istruzioni la parte della registrazione della linea. È obbligatorio seguire questo passaggio? Forse per questo motivo non mi stanno arrivando ancora le fatture o non c'entra niente?
No assolutamente, non c'entra nulla.

Il problema di fatturazione è una cosa interna loro dell'azienda, che niente ha a che vedere con ciò che hai fatto tu in casa. Hai fatto bene a segnalare, prima che ti ritrovi tra qualche mese una fattura stratosferica con tutti gli arretrati.
 
Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
No assolutamente, non c'entra nulla.

Il problema di fatturazione è una cosa interna loro dell'azienda, che niente ha a che vedere con ciò che hai fatto tu in casa. Hai fatto bene a segnalare, prima che ti ritrovi tra qualche mese una fattura stratosferica con tutti gli arretrati.
Ciao. Ti ringrazio per avermi risposto. Il problema adesso è che l operatrice mi ha detto per telefono( a parte ha fatto bene a segnalare) che avrebbe aperto una pratica amministrativa per quanto riguarda il problema delle fatture e delle chiamate, che alcune mi risultano a pagamento mentre altre incluse nell' offerta ( a 0,00 euro)., ed entro 5 giorni lavorativi avrei ricevuto una loro chiamata in merito alla situazione. Ma ancora sto aspettando. Ho chiamato se non erro venerdì. Che mi consigli di fare? Di continuare a chiamargli o non c'è di bisogno e aspettare ?Non vorrei che si dimenticano. È davvero strana questa cosa. Non vorrei che poi mi arrivi la bomba tutta in una volta. Non so come comportarmi. Grazie.
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,967
Reazioni
1,421
Punteggio
113
Ho chiamato se non erro venerdì. Che mi consigli di fare? Di continuare a chiamargli o non c'è di bisogno e aspettare ?Non vorrei che si dimenticano.
Aspetta almeno una settimana intera, che sarebbero 5 giorni lavorativi effettivi, prima di richiamare. Quando e se ce ne sarà bisogno, dì che c'è già una segnalazione aperta, così da non aprirne ulteriori
 
Utente
Messaggi
372
Reazioni
61
Punteggio
28
Ciao. Ti ringrazio per avermi risposto. Il problema adesso è che l operatrice mi ha detto per telefono( a parte ha fatto bene a segnalare) che avrebbe aperto una pratica amministrativa per quanto riguarda il problema delle fatture e delle chiamate, che alcune mi risultano a pagamento mentre altre incluse nell' offerta ( a 0,00 euro)., ed entro 5 giorni lavorativi avrei ricevuto una loro chiamata in merito alla situazione. Ma ancora sto aspettando. Ho chiamato se non erro venerdì. Che mi consigli di fare? Di continuare a chiamargli o non c'è di bisogno e aspettare ?Non vorrei che si dimenticano. È davvero strana questa cosa. Non vorrei che poi mi arrivi la bomba tutta in una volta. Non so come comportarmi. Grazie.
Manda una Pec almeno se devi andare in conciliazione in futuro hai una pezza di appoggio.
 
Top