Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Festeggiamo i 20 anni di Windworld

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
callfan ha detto:
Vabbè splendido, era su Tiscali! Io sono approdato anni dopo, nel 2006, ed il dominio era già quello attuale... Vodaworld (spero di poterlo citare, tanto non esiste più, sigh), WindWorld e Mondo3 sono i forum dove sono cresciuto

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

Si prima ancora a cavallo tra 99 e 2000 credo qualche altro host (forse Tripod) ma non trovo nulla.
Queste le news più vecchie trovate.

34e92a12d972b11e7df6e56e41d0971f.jpg


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Spettacolo! Non avevo mai visto le origini di WW io sono arrivato tardi, nel 2010, e c'era già Vbb che poi è l'interfaccia che ci siamo tenuti fino all'ultimo grande aggiornamento
Il forum invece era su bravenet prima.
Un forum molto molto primordiale...
112e054234b7c793eba1b9e6bbe507e3.jpg


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Scusate il piccolo OT ma la "w" col pallino di Wind era semplicemente meravigliosa. Sia come forma che come abbinamento cromatico.
Altro che nuovo logo........

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
io mi ricordo quando la piattaforma del forum aveva i colori arancio e blu (wind agli inizi usava molto di più il blu che ora è sparito) e le icone con il telefono mobile e fisso copiate spudoratamente da quelle usate da wind stessa :)


semi OT: fra 8 giorni il mio 328 compie 21 anni, sempre rimasto in wind. Sim presa con i punti Fidaty dell'Esselunga, non mi ricordo quanti punti (forse 1000) + 30.000 lire per la sim con 100.000 lire di credito, infiiniti sms gratis verso tutti per qualche mese e piano tariffario Dove.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Auguri WindWorld!

Ricordo tanto bene i giorni di attesa per la pubblicazione delle promo natalizie (forse erano quelle che ti davano tot credito virtuale). Ho conosciuto il sito nel 2001, credo, ma mi sono iscritto solo dopo alcuni anni di lurk selvaggio (ero fedele a TIMworld).

Di nomi dell'epoca ne ricordo parecchi, Effendi, zio Paperone, Winston, chissà se trovo qualcosa salvato in qualche CD... ricordo che avevo un sacco di pagine web memorizzate.

Mi pare, inoltre, di ricordare che un tempo ci fosse la newsletter, ma era proprio il primo periodo, qualcuno la ricorda? Possibile inoltre che ci fosse qualche spin-off su IRC o addirittura un newsgroup (di quest'ultimo sono quasi certo)?

WindWorld è cambiato tanto, ma mi sono già espresso in passato a tal proposito. Una cosa che in tutti questi anni non ho imparato è a scriverlo correttamente al primo colpo: nella barra degli indirizzi scrivo sempre "windowlr"...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Tanti auguri al forum!
Sono un membro abbastanza recente, dal 2013, purtroppo negli ultimi periodi il tempo è davvero poco causa famiglia e lavoro.. ma cerco comunque di essere presente il più possibile!

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
In effetti ero convinto fosse leggermente più vecchio di soli 20 anni.. ma forse solo di qualche mese. In effetti sono proprio volati.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Buongiorno a tutti i vecchietti del forum!
Non potevo mancare in questi giorni di grandi novita...
Sì Windworld è nato nel 1999, per mano di Mister X, Marco Corsi, Zio Paperone e Davide DVD.... a cui si era aggiunto EFFENDI che ai tempi era un po' lo "smanettone" nel gruppo ed aveva dato una prima spolverata al sito, credo proprio nel 2000.
Io avevo iniziato a leggere proprio a fine 1999, all'acquisto del mio primo cellulare Wind (il numero esiste ancora, ma ormai non è più Wind...) ed ero entrato a far parte dello staff nel 2002. Di tutti i membri storici, ho avuto modo di collaborare e conoscere sia Effendi che Mister X (e molti altri che lo hanno gestito con me negli anni successivi: Tommi, Beppe, Nick80, Flip, Uncle Scrooge, ......)

Il mio compito? Boh, fondamentalmente nessuno se non quello di scrivere lunghi papiri sul forum... chissà se c'è qualcuno che se li ricorda. :lol:

E' passato tanto tempo, da non credersi, ma è giusto che il sito si rinnovi, sempre e comunque. Stare al passo coi tempi vuol dire vivere, sempre di più, grazie alla passione di chi gestisce il sito e lo fa crescere.

Buon compleanno in ritardo e in bocca al lupo per altri 20, 40.... cento anni!
 
Top