Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Festa della donna "1 GIGA per te"

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivabile 1 sola volta dal 7 al 9 marzo 2016:

La promozione “1 GIGA per te, offre 1GB alla velocità del 4G gratis fino alla mezzanotte del giorno successivo l’attivazione ed è:
- valida per clienti TIM consumer ricaricabili
- attivabile da: sito TIM - APP MyTIM Mobile
- l’offerta ha priorità di erosione rispetto ad altre offerte attive sulla linea.
- i MB non consumati nel periodo di validità dell’offerta verranno persi
- ad esaurimento del GB nel periodo di validità, in assenza di altri dati disponibili, la navigazione si interrompe
- alla scadenza nessun vincolo o rinnovo automatico, il cliente riceve un SMS che propone l’offerta 1GB 4G a 5€ ogni 28 giorni.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Attivabile 1 sola volta dal 7 al 9 marzo 2016:

La promozione “1 GIGA per te, offre 1GB alla velocità del 4G gratis fino alla mezzanotte del giorno successivo l’attivazione ed è:
- valida per clienti TIM consumer ricaricabili
- attivabile da: sito TIM - APP MyTIM Mobile
- l’offerta ha priorità di erosione rispetto ad altre offerte attive sulla linea.
- i MB non consumati nel periodo di validità dell’offerta verranno persi
- ad esaurimento del GB nel periodo di validità, in assenza di altri dati disponibili, la navigazione si interrompe
- alla scadenza nessun vincolo o rinnovo automatico, il cliente riceve un SMS che propone l’offerta 1GB 4G a 5€ ogni 28 giorni.

vodafone risponde con 2 giga
http://mobile.hdblog.it/2016/03/04/Vodafone-regala-internet-festa-donna/
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Ci stanno dando dentro con questi regali "festivi", eh!
Anche qui T e V vanno di pari passo, per una volta con qualcosa di vantaggioso per il cliente!
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Si copia sempre dai migliori e lo fanno pure male :lol: Durano entrambe 24 ore ma è troppo macchinoso doverla attivare manualmente, la scorsa volta a nessuno dei miei amici andava di attivarla perché avevano paura di essere fregati e/o di sbagliare qualcosa.
Vodafone invece non chiede nulla a nessuno e ti da ben 2GB in 24 ore che fanno sempre comodo per scaricare ma soprattutto caricare file.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
no , tim dura 48h se la attivi a 0.01 oppure anche in mattinata ;)

per attivarla è semplicissimo .. da area clienti o si via sms..

cmq poco male mi sembrano lo stesso " quasi inutili" ;) sia per tim che per vodafone
 
A

Albemix

Guest
Wind & H3G il nulla?. Ormai per Tim e Vodafone è una guerra nel chi offre più giga in certi giorni ricorrenti.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Wind & H3G il nulla?. Ormai per Tim e Vodafone è una guerra nel chi offre più giga in certi giorni ricorrenti.

Saeuti

Albemix
Secondo me la guerra non se la fanno tra loro, ma si "accordano" per farla a wind e 3!

Comunque concordo che potrebbero attivare la promo in automatico come fa vodafone. Ma non mi sembra molto complicato attivarla, se uno non lo fa è perché probabilmente non ha interesse. A natale tutti quelli che conosco attivarono il GB gratis.
Tra le 2 versioni delle promo preferisco quella di tim in quanto ti consente di usare il GB per più di 24h.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Comunque concordo che potrebbero attivare la promo in automatico come fa vodafone. Ma non mi sembra molto complicato attivarla, se uno non lo fa è perché probabilmente non ha interesse. A natale tutti quelli che conosco attivarono il GB gratis.
Tra le 2 versioni delle promo preferisco quella di tim in quanto ti consente di usare il GB per più di 24h.
quoto :D

Idem :D
 
A

Albemix

Guest
greg89 ha detto:
Secondo me la guerra non se la fanno tra loro, ma si "accordano" per farla a wind e 3!

Si per farsi vedere più generosi e aperti ai loro clienti offrendo quel giga in più per una giornata. Altro in viene in mente la continua pubblicità di Vodafone del loro 4G, se non sei soddisfatto navighi un giorno gratis. Tim è tranquilla e urla di meno.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Mamma mia ragazzi....siete i soliti italiani che hanno sempre da lamentarsi anche quando si tratta di regali. A caval donato non si guarda in bocca, o sbaglio?

80Express ha detto:
Ma che me ne faccio di 5465469 GB per un giorno?

Bah

Io ogni tot mesi ho un grande quantitativo di immagini e documenti da caricare online. Ho una Alice 20 mega che mi da 18Mbps in down e 0,91Mbps in up, alquanto ridicolo. Quale migliore occasione per sfruttare offerte come Giga Sunday 4G o ancora meglio i giorni di internet gratis? Mettendo assieme tutte le SIM in famiglia arrivo a 10GB in un giorno 100Mbps down ma sopratutto 30Mbps up, che rispetto ai 0,91Mbps sono un sogno.

Albemix ha detto:
Si per farsi vedere più generosi e aperti ai loro clienti offrendo quel giga in più per una giornata. Altro in viene in mente la continua pubblicità di Vodafone del loro 4G, se non sei soddisfatto navighi un giorno gratis. Tim è tranquilla e urla di meno.

Saeuti

Albemix

Chi dovrebbe farla la pubblicità del 4G più esteso di Italia? Wind? Si parla di 4G più esteso e non di 4G più veloce. Se Vodafone ha una rete estesa ben venga e mi sembra che la pubblicità ha portato o suoi frutti con picchi del 75% di traffico in 4G, un anno fa questo dato era un miraggio.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
io non mi lamento ho detto solo che secondo me sono inutili 2gb in 1gg , molto meglio ad es il gb di tim da usare 1 mese per natale , in 1 mese può essere in 1gg ... bah
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Secondo me la guerra non se la fanno tra loro, ma si "accordano" per farla a wind e 3!

Comunque concordo che potrebbero attivare la promo in automatico come fa vodafone. Ma non mi sembra molto complicato attivarla, se uno non lo fa è perché probabilmente non ha interesse. A natale tutti quelli che conosco attivarono il GB gratis.
Tra le 2 versioni delle promo preferisco quella di tim in quanto ti consente di usare il GB per più di 24h.
concordo sul fatto che si accordano, ma sono a favore nell'attivazione per usurfruire del giga internet per il fatto che il 4g non è ancora a pieno regime e va fatto utilizzare solo a chi veramente lo vuole senza disperdere risorse a chi non interessa.
L'attivazione è semplicissima e per queste promo "giornaliere" non c'è il rinnovo quindi non c'è bisogno di disdetta. quindi non c'è paura di attivazioni strane :lol: nelle note dell'offerta c'è ben specificato.
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Io credo che alla fine siano dei test per la rete... creare volontariamente un sovraccarico per un giorno per vedere cosa succede.
E' comunque un regalo, quindi trovo che male non faccia... chissà perché Wind non ci prova... paura per la reazione della rete in qualche zona?
Albemix ha detto:
Si per farsi vedere più generosi e aperti ai loro clienti offrendo quel giga in più per una giornata. Altro in viene in mente la continua pubblicità di Vodafone del loro 4G, se non sei soddisfatto navighi un giorno gratis. Tim è tranquilla e urla di meno.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
qam ha detto:
Io credo che alla fine siano dei test per la rete... creare volontariamente un sovraccarico per un giorno per vedere cosa succede.
E' comunque un regalo, quindi trovo che male non faccia... chissà perché Wind non ci prova... paura per la reazione della rete in qualche zona?
È uscito il nuovo spot Tim, dove dicono appunto che domani regalano 1 GB. Me lo sono chiesto anch'io come mai Wind non faccia la stessa cosa, ha davvero paura di saturare la rete? Però con le promo Giga ricarica non dovrebbe succedere lo stesso?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
qam ha detto:
chissà perché Wind non ci prova
Ignis.84 ha detto:
Me lo sono chiesto anch'io come mai Wind non faccia la stessa cosa
secondo me è per il fatto che tim e vodafone danno il 4g solo a chi lo richiede e quindi c'è l'occasione giornaliera per farlo "conoscere" e provare a tutti, mentre wind il 4g lo dà sempre a tutti e quindi non ha bisogno dell'occasione giornaliera.
 
Top