Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Ma perché?
Per offrire le stesse cose di altri 30 MVNO. Con la stessa rete, stessi limiti, stessi prezzi, stessi pacchetti. Boh.
Quasi quasi possiamo farlo anche noi un MVNO e lo chiamiamo WW, che ne dite? Facciamo una colletta 10 euro a testa e via.
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Ma perché?
Per offrire le stesse cose di altri 30 MVNO. Con la stessa rete, stessi limiti, stessi prezzi, stessi pacchetti. Boh.
Quasi quasi possiamo farlo anche noi un MVNO e lo chiamiamo WW, che ne dite? Facciamo una colletta 10 euro a testa e via.
Io ci sto. Ormai fare MVNO è diventata la moda! E poi, WINDWORLD sarebbe top ! :D
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
abosonetto ha detto:
Ma perché?
Per offrire le stesse cose di altri 30 MVNO. Con la stessa rete, stessi limiti, stessi prezzi, stessi pacchetti. Boh.
Quasi quasi possiamo farlo anche noi un MVNO e lo chiamiamo WW, che ne dite? Facciamo una colletta 10 euro a testa e via.
Ottima idea, approvo solo se verranno offerti GB illimitati per consultare il forum e LTEItaly .

Sent from my SM-A405FN using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,827
Reazioni
307
Punteggio
83
Leggevo in giro che in molti lo definiscono l'anti-iliad. La stessa cosa che dicevano di spusu ... vedasi in che condizioni si trova adesso.
Iliad ha fatto un debutto di successo perchè ha portato nel mercato una sorta di novità riguardo la totale trasparenza.
Questi virtualini nascono per chiudere baracca tra qualche anno

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Più che altro non capisco come gli venga in mente di aprire un'attività del genere, insomma immagino che comunque ci voglia un bell'investimento iniziale anche se non hanno una rete propria.
Ormai chi doveva mangiare, ha già mangiato fra operatori e MVNO.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,520
Reazioni
437
Punteggio
83
beh, viene da pensare male che sotto ci possano essere attività finanziarie non del tutto candide
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Più che altro non capisco come gli venga in mente di aprire un'attività del genere, insomma immagino che comunque ci voglia un bell'investimento iniziale anche se non hanno una rete propria.
Ormai chi doveva mangiare, ha già mangiato fra operatori e MVNO.
 

Mi ricordo i tempi (1999) di quando Tiscali debutto' dando l'accesso alla rete internet gratuito , eravamo ancora al tempo del collegamento via Modem e rete commutata e fino a quel momento invece oltre che alla chiamata telefonica si pagava un Tot all'anno per avere lo User/PSW per collegarsi , poi venne seguita poco dopo da tutti gli altri , poi mi iniziarono ad arrivare le offerte per offrire ai miei clienti lo stesso servizio , praticamente mi venivano offerte  N  schedine da cedere gratuitamente ai miei clienti , a un certo costo,  ed io avrei dovuto guadagnare con il traffico telefonico generato da loro , da qualche parte dovrei avere ancora una offerta di Infostrada , andai pure in una delle sedi Romane posta in  Via Oriolo Romano a Roma ,  qui sembra la stessa cosa le compagnie di TLC offrono pacchetti completi e gli MNVO si devono limitare a pagare la brandizzazione delle SIM e a organizzare uno straccio di struttura commerciale , il Call Center lo affittano a parte  ed ecco che con "poco" , dubito che una operazione tipo quella che ho letto supera il milione / due di euro di investimento cifre alla portata di qualsiasi azienda che ha media liquidita'  , debuttano se azzeccano la formula sfondano se non vivacchiano e alle brutte l'operatore di TLC che offre la rete si incassa la Fideiussione che ha a garanzia   .
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Quasi quasi possiamo farlo anche noi un MVNO e lo chiamiamo WW, che ne dite? Facciamo una colletta 10 euro a testa e via.

Count me in! Credo che avremmo anche le capacità per gestirlo dignitosamente

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Count me in! Credo che avremmo anche le capacità per gestirlo dignitosamente

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
E implementeremmo anche tanti servizi utili sui quali i gestori in maniera miope non investono: SIM bis, due numeri su stessa sim, WiFi calling.  :wub:
 
Top