Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti ^_^
a casa non ho il telefono fisso e vorrei utilizzare comunque il fax: posso collegarlo al mio cellulare (Nokia 6310i)? Se sì, come devo fare?
Grazie in anticipo

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
se il tuo apparato fax ha qsa per collegarsi al cell (BT, infrarossi etc etc) attaccalo al terminale quando questi riceve una chiamata dati (viene la F, spero tu abbia i numeri aggiuntivi dati e fax)....

...è comunque una cosa SCOMODISSIMA ricevere i fax sul cellulare in quanto, o li mandi in segreteria o devi volare ad attaccare il cell alla macchina fax... non è meglio dotarsi di un numero virtuale EuteliaVoip etc? :)

Anche per l'invio... ora Wind è carissima (1 euro minuto), le altre sono così e così (3 non ha manco il servizio...).

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ma utilizzo del fax è per inviarli e/o per riceverli?
poi il formato per l'invio è un formato testo e/o devi fare scan del documento?

Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
hhc ha detto:
ma utilizzo del fax è per inviarli e/o per riceverli?
poi il formato per l'invio è un formato testo e/o devi fare scan del documento?

Vorrei utilizzare il fax sia in invio che in ricezione. Devo fare anche scan del documento.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Utilizza l'invio e ricezione via e-mail. Es: faxator (in uscita), messagenet (tre al mese gratuiti in entrata).e in uscita a pagamento, popfax.com - gratis in uscita (l'ho provato poche volte ma mi sembra affidabile). In uscita di solito utilizzo la trasmissione fax che offre Wndows utilizzando il telefono fisso

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
dunque, la prima cosa che devi verificare è se il modem del cell sia compatibile con il protocollo che gestisce i fax..
per fare questa verifica devi collegare il cell al pc,
poi vai start,panello di controllo,clika opzione modem,seleziona il modem del cel. nokia e vai su proprietà, seleziona il tabs diagnostica e premi il tasto interroga,nella lista dei comandi che appare, "+FCLASS=" con una serie di dati tipo "0,1,2,2.0" ora controlla se questi dati esistono e/o sono solo parziali "0"...;)