Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fastweb Mobile : Pareri Sinceri (oppure andare su PM o Iliad?)

Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

mi sembra giusto commentare l'offerta di Fastweb, attualmente forse è una delle migliori come prezzo, con 7,95 euro si hanno 150 GB e telefonate illimitate e 100 SMS.

Ma veniamo al ma... se si cerca su altri forum , i commenti sono a dir poco da brividi, sembrano un gestore senza un minimo di formazione e serietà ed alcuni arrivano a dare commenti poco simpatici a tutto il gestore.

Mi domando però cosa ci sia di vero, ammetto che non ho mai sentito parlare male di Fastweb "fisso", ma sul mobile non ho esperienze a parte un conoscente che lo usa da anni e dice che non ha mai avuto problemi.

Qualcuno ha fatto recentemente attivazioni con acquisto sim online? Com'è andata a finire la procedura?

Oppure sinceramente... è meglio orientarsi verso PosteMobile oppure ritentare la fortuna con Iliad?

Fatemi sapere le vostre esperienze, sia di attivazioni e uso con Fastweb... in base ai commenti deciderò il da farsi.

Ciao
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Mai avuto fastweb quindi escludi la mia risposta se vuoi. Ma solo l'idea di avere un gestore nel quale non sai che rete avrai.... beh... un pochino mi mette in ansia. Potresti nascere tim e restarci per sempre, nascere w3 e restarci per sempre oppure nascere tim e in un giorno qualunque diventare w3.

Magari non è più così, però son prevenuto.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
Ciao a tutti,

mi sembra giusto commentare l'offerta di Fastweb, attualmente forse è una delle migliori come prezzo, con 7,95 euro si hanno 150 GB e telefonate illimitate e 100 SMS.

Ma veniamo al ma... se si cerca su altri forum , i commenti sono a dir poco da brividi, sembrano un gestore senza un minimo di formazione e serietà ed alcuni arrivano a dare commenti poco simpatici a tutto il gestore.

Mi domando però cosa ci sia di vero, ammetto che non ho mai sentito parlare male di Fastweb "fisso", ma sul mobile non ho esperienze a parte un conoscente che lo usa da anni e dice che non ha mai avuto problemi.

Qualcuno ha fatto recentemente attivazioni con acquisto sim online? Com'è andata a finire la procedura?

Oppure sinceramente... è meglio orientarsi verso PosteMobile oppure ritentare la fortuna con Iliad?

Fatemi sapere le vostre esperienze, sia di attivazioni e uso con Fastweb... in base ai commenti deciderò il da farsi.

Ciao
Ciao, se guardi nella discussione dedicata a fastweb di recente ho riportato la mia esperienza con nuova attivazione online.
Io uso fastweb come numero principale da ormai diverso tempo, sono quasi due anni.
Devo dire che fino ad ora non ho avuto problemi e mi trovo bene (anzi, in realtà molto bene).
Ho un telefono certificato voLTE e 5g, giusto per completezza.
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Io sono Fastweb con il numero principale da Agosto dell’anno scorso e mai avuto problemi. Ero scappato da W3 perché non erano riusciti capire che ci fosse un problema alla BTS adiacente a quella del mio paese (e siccome nella stanza da letto agganciavo quella, non riuscivo nemmeno a stare su Ig). Passato a Fastweb, con TIM sono riuscito finalmente a poter utilizzare il telefono comodamente nel letto.
Circa due mesi fa ho richiesto l’attivazione del VoLTE e in un mese mi hanno migrato su rete W3, e con mio grande stupore, finalmente quest’ultima ha risolto il problema! Ora funziona una meraviglia.
PS. Quando ero su Tim, poiché da me è B20 only, non riuscivo a caricare le storie su insta con il solo 4G (addirittura era più veloce in 3G), mentre con W3, 4CA, nessun problema davvero.
Inoltre, non ho ancora il VoLTE e nemmeno 5G ma perché ho un iPhone e non rientra nei telefoni certificati
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Non ho mai avuto Fastweb, c’è l’ha un mio collega da 3 anni dice che si trova bene ( ma lui non è troppo tecnologico)
Poste usa la rete Vodafone .. Iliad io mi trovo benissimo c’è l’ho come principale dal 2018, secondo me va alla grande
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Grazie mille per i consigli e le esperienze.

Fastweb mi attirava per avere una tariffa davvero valida e con accordi roaming internazionali completi.

PosteMobile mi attira perché è alla fine un azienda seria sul lato telefonia.

Iliad mi attira per la serietà e per le ottime tariffe.

Voi che suggerite?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ti consiglio di mettere in elenco ordinato le tue priorità. Copertura, customer support, telefonia, roaming estero, riduzione costi etcc...etc...

Nel mio caso è la copertura (forse perché in casa ho pochissima rete con tutti i gestori) pagherei 10€ in piu per due tacche in piu.
Altri preferiscono risparmiare, altri ancora hanno altre idee ancora.

Tutte rispettabili.
Parti dalle tue

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Grazie mille per i consigli e le esperienze.

Fastweb mi attirava per avere una tariffa davvero valida e con accordi roaming internazionali completi.

PosteMobile mi attira perché è alla fine un azienda seria sul lato telefonia.

Iliad mi attira per la serietà e per le ottime tariffe.

Voi che suggerite?
Poste chiami e vai in 2g, niente Volte per ora, quindi hai limiti. Ma è la più economica dei 3 citati. Se ti interessa provare il 5g hai solo Fastweb con rete diffusissima di Windtre e con l'offerta 5g più economica. Iliad è più costosa di Poste nelle offerte 4g e più costosa di Fastweb nelle offerte 5g. Ma Iliad per ora ha ancora il 3g a differenza di Poste.
Se l'obiettivo è risparmiare e non ti interessa usare internet durante una chiamata, Poste. Se ti serve usare internet (es. per consultare una mail durante una chiamata): se hai un telefono 4g punta su Iliad, se ne hai uno 5g punta su Fastweb.
Questo è quel che ne penso dei 3, se non devo considerare altri mvno.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
Aggiungo a quanto detto che delle tre citate solo fastweb ha roaming in Svizzera (su Swisscom) incluso nel bundle.
Poste ed iliad non so come si comportino extra Europa, fastweb non ha pacchetti dedicati.
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Io l’avevo usata qualche anno fa propio all esordio e non mi trovavo male, solo internet era un po’ congestionato ma ormai sono passati talmente tanti anni che la situazione sarà diversa sicuramente…
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Ho Fastweb dal febbraio 2021 per lavoro, su rete Windtre con 5G e non posso lamentarmi di nulla, tutto ok, qui poi vicino alla Svizzera direi che è una gran cosa.
Poste mobile l'ho avuta in passato quando era su rete Windtre, ma aveva il grosso problema del cap e solo il 3G all'estero, ora non so.
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ho Fastweb dal febbraio 2021 per lavoro, su rete Windtre con 5G e non posso lamentarmi di nulla, tutto ok, qui poi vicino alla Svizzera direi che è una gran cosa.
Poste mobile l'ho avuta in passato quando era su rete Windtre, ma aveva il grosso problema del cap e solo il 3G all'estero, ora non so.
Ora dicono che ha fatto accordo con Vodafone ZIGGO e quindi roaming 4G.

Per contro... le chiamate in Italia sono solo in GSM e non so assolutamente quale sia la loro qualità è una vita che non uso più rete GSM
 
Top