Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Fastweb Mobile diventa Full MVNO su rete TIM (addio 3 Italia)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Non saprei, ma perché le altre bande sì e la B1 no?
io prendo tutte le bande senza problemi. forse stanno lavorando sull'antenna e hanno spento una banda... con Fastweb non abbiamo il VoLTE ed é l'unica differenza...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
theking ha detto:
Non saprei, ma perché le altre bande sì e la B1 no?

Non so, magari essendo una banda destinata più alla capacità che all’aumento di copertura poteva essere riservata ai clienti Tim, magari con l’opzione 5G on.

Ovviamente era solo un’ipotesi la mia, non so neanche se tecnicamente sia possibile limitare l’utilizzo di una banda a determinati profili commerciali.

Forse a questo punto è più probabile che essendo le prime attivazioni vada ancora “affinato” il tutto.

Qui a Milano hanno una sola bts con banda 1 attiva al momento, se riesco magari faccio un salto nel weekend e provo a testare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
theking ha detto:
Padova Stazione FS, niente aggregazione anche se LTEItaly segna B1+B3.

Potrebbe essere che la B1 è disabilitata dal telefono con SIM TIM

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Potrebbe essere che la B1 è disabilitata dal telefono con SIM TIM

ma non era solo wind tre a fare cio' ? :D

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
ma non era solo wind tre a fare cio' ? :D
Beh la B1 Tim l'ha messa da pochissimo, i produttori si devono ancora adeguare

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Beh la B1 Tim l'ha messa da pochissimo, i produttori si devono ancora adeguare

Bisognerebbe analizzare i log di NSG com'è stato fatto per Wind e capire perché fa così. Fermo restando che io trovo assurdo che i gestori debbano comunicare le combo di aggregazione, dovrebbe essere tutto libero per tutti.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Tra poco tempo permettendo voglio fare il root dato che mi scadrà la garanzia a breve. Magari blocco in B1 e faccio qualche test.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A proposito.....nessuna news sul passaggio da rete Tim a quella Wind3?
In giro si legge fine settembre...a me pare una bufala grossa come una casa...

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
char68 ha detto:
A proposito.....nessuna news sul passaggio da rete Tim a quella Wind3?
In giro si legge fine settembre...a me pare una bufala grossa come una casa...
Ufficialmente, le due aziende non hanno comunicato alcuna tempistica... Secondo me si parla di fine anno, inizio 2020, quando W3 comincerà ad accendere un po' di 5G proprio.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
theking ha detto:
Ragazzi io sono cliente rete fissa Fastweb e ho visto che avrei 5€ di sconto su questa promozione.

Sarebbe veramente ottima, specialmente per i 6 giga di internet, qualcuno mi può dire qualche opinione su questo virtuale? Eccetto la copertura di TIM che la conosco bene nelle mie zone, io intendo per quanto riguarda cap di velocità e costi extra.

Considerando che il contratto con TIM scade a fine 2020 e che non sembra ci siano esigenze di anticiparne la risoluzione, penso che tireranno le cose come stanno fino a dopo l'estate 2020 (tra un anno quindi): quale sarebbe il senso di risolvere prima il contratto con TIM per passare su rete Wind nel 2019 con tutti i lavori di unificazione/ottimizzazione ancora in corso?

Da inizio 2021 sicuramente le sim Fastweb passano alla rete Wind, prima non vedo per quali motivi.
Ciao
Claudio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Claudio69 ha detto:
Considerando che il contratto con TIM scade a fine 2020 e che non sembra ci siano esigenze di anticiparne la risoluzione, penso che tireranno le cose come stanno fino a dopo l'estate 2020 (tra un anno quindi): quale sarebbe il senso di risolvere prima il contratto con TIM per passare su rete Wind nel 2019 con tutti i lavori di unificazione/ottimizzazione ancora in corso?

Da inizio 2021 sicuramente si passa a Wind, prima non vedo per quali motivi.
Ciao
Claudio
potrebbe essere una questione di costi... Fastweb paga l'utilizzo della rete a Tim. con il passaggio a WindTre questo potrebbe essere un buon motivo visto che collaboreranno.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk