Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Da ieri mattina a un mio parente NON funziona più il telefono.
Non riesce a chiamare il servizio clienti Fastweb (192193) in quanto credo che il suo operatore mobile -Kena- non sia abilitato a tale tipo di chiamata.
Contattato da altro numero telefonico il servizio clienti Fastweb si degna di fare qualche chiamata SENZA dare il tempo di rispondere per poi mandare un SMS dicendo che loro hanno fatto il possibile..... e richiameranno.
Al punto vendita -dove la professionalità, la fa da padrone- dicono di scollegare tutto e provare solo con un telefono e vedere cosa succede: cosa fatta (cambiando anche telefono) che naturalmente NON ha sortito effetto alcuno.
Il punto è questo: se mandano un tecnico dicono che costa 70 €. ma non vorrei far pagare al mio parente per un eventuale malfunzionamento di Fastweb.
Come posso comportarmi?
Da ieri mattina a un mio parente NON funziona più il telefono.
Non riesce a chiamare il servizio clienti Fastweb (192193) in quanto credo che il suo operatore mobile -Kena- non sia abilitato a tale tipo di chiamata.
Contattato da altro numero telefonico il servizio clienti Fastweb si degna di fare qualche chiamata SENZA dare il tempo di rispondere per poi mandare un SMS dicendo che loro hanno fatto il possibile..... e richiameranno.
Al punto vendita -dove la professionalità, la fa da padrone- dicono di scollegare tutto e provare solo con un telefono e vedere cosa succede: cosa fatta (cambiando anche telefono) che naturalmente NON ha sortito effetto alcuno.
Il punto è questo: se mandano un tecnico dicono che costa 70 €. ma non vorrei far pagare al mio parente per un eventuale malfunzionamento di Fastweb.
Come posso comportarmi?
La porta phone è accesa? Se no prova a: riavviare (solo una volta, altrimenti l'ONU ti sega a 12db) o cambiare porta.
Se con nessuna di queste prove funziona, allora ti consiglio di contattare quelli di Fastweb tramite facebook. Insisti con Marvin dicendo che vuoi contattare un operatore (magari dopo aver detto che non ti funziona il VoIP nè con un telefono diverso nè avendo riavviato nè con una porta diversa) e ti contatteranno il giorno dopo
Se vuoi contattare il servizio clienti da telefoni NON Fastweb, puoi comporre il 373 0004193, che verrà tariffato come una normale chiamata verso cellulari.
Se vuoi contattare il servizio clienti da telefoni NON Fastweb, puoi comporre il 373 0004193, che verrà tariffato come una normale chiamata verso cellulari.
rispondo che lo ringrazio del consiglio ma conoscendo Fastweb -anche questa volta è emerso dopo averli contattati con non poche difficoltà, che la colpa è SOLO loro- e fra un paio di giorni manderanno un tecnico.