Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Facebook SMS: nuovo servizio solo per i clienti Wind.

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
A partire dal 14 dicembre 2009, oltre alla già annunciata promozione per chi scegliesse una delle opzioni NOI TUTTI (NOI TUTTI al 50%), sarà disponibile per i SOLI CLIENTI WIND con ricaricabile e abbonamento, il servizio Facebook SMS. Descrizione Generale: Facebook SMS è un servizio che permette ai clienti Wind di interagire direttamente dal telefono cellulare col [...]

Leggi tutto l'articolo...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
yuri290583 ha detto:
come si fanno a ricevere le notifiche a gratis??? (non ho capito bene il meccanismo)

l'ho provato e funziona molto bene.
Per attivare il servizio basta mandare un sms con scritto fb al 4132665. (se ci fate caso il numero 32665 in t9 è uguale a "fbook" :fun:)
In pratica si paga solo il messaggio(da piano tariffario) al 4132665 per aggiornare lo stato.
Si impostano le notifiche che si vogliono ricevere, e quelle si ricevono gratis da un numero wind 320. Rispondendo alle notifiche, si paga come da piano tariffario ad un numero wind. quindi gratis con la noi wind sms.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si ok ma come si collega il proprio numero di telefono Wind al proprio account di facebook, e come si scelgono le categorie di notifiche da ricevere?

Arrivano dei messaggi di istruzioni quando si attiva il servizio?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Si ok ma come si collega il proprio numero di telefono Wind al proprio account di facebook, e come si scelgono le categorie di notifiche da ricevere?

Arrivano dei messaggi di istruzioni quando si attiva il servizio?

allora..si manda l'sms con scritto fb al numero 4132665, si riceve un sms con un link wap. (provato da pc non va). Si clikka, si apre il browser sel telefono, si inserisce username e paswword di facebook, e si apre una finestra dove è possibile scegliere le notifiche da ricevere. si salva, e da quel momento il numero di cellulare viene associato al profilo facebook.

Faccio un esempio pratico.
Mando un sms per aggiornare lo stato al 4132665 e scrivo "ciao".
ZioPap risponde e mi scrive a sua volta, "ciao". Sul cellulare ricevero' una notifica da un numero wind, con scritto "zio pap ha scritto sulla tua bacheca e ti ha detto "ciao". Se voglio rispondere a zio pap basta rispondere al messaggio ricevuto. (mittente appunto un numero wind 320). Automaticamente comparira' l'aggiornamento del messaggio sul priflo facebook.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ok, dunque per l'attivazione si paga la "tassa" dell'accesso wap, almeno una volta... A meno che non si abbiano promo wap...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Ok, dunque per l'attivazione si paga la "tassa" dell'accesso wap, almeno una volta... A meno che non si abbiano promo wap...

no scusate mi sono espresso male..per link "wap" intendevo un link che funziona solo con il browser predefinito del cell. Io con il 5800 ero tranquillamente connesso con la wifi di casa.., quindi è accessibile tranquillamente da apn internet.wind

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
lucafox ha detto:
mi sembra troppo vantaggioso pagare solo la prima volta e poi tutto gratis...

no..paghi ogni volta che aggiorni il tuo stato. non paghi se rispondi ad un commento e se hai una flat sms come noi wind sms, perchè il numero a cui si risponde è un 320 wind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie ilblago per le tue delucidazioni!! ahahaha appena è uscito sto servizio io mi sono cancellata da facebook :fun: che :culo: :fun:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
l'ho attivato ma non mi arrivano le notifiche... mah... aspettiamo e speriamo... :D

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Devo smentirti Paolo..
Rispondere alle notifiche è oneroso pur avendo la "Noi Wind SMS"!
Provato poco fa, era troppo bello per essere vero!
:-/

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
EMIN3M84 ha detto:
Devo smentirti Paolo..

io non le pago :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
EMIN3M84 ha detto:
Devo smentirti Paolo..

scusa?:huh:
per rispondere alle notifiche si risponde ad un normale numero WIND 320.
Quindi se ho la noi wind sms questi sms non li pago....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
non è detto, anche in alcuni concorsi con numerazioni 320xxxxxxx tali numeri vengono visti dai sistemi Wind come particolari

ho una domanda tornando sulle funzionalita' stesse: da ieri ho ricevuto solo UNA notifica, per un post sul mio Wall, poi niente altro... come mai? mica notifichera' solo quelli... :(

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
faquick ha detto:
non è detto, anche in alcuni concorsi con numerazioni 320xxxxxxx tali numeri vengono visti dai sistemi Wind come particolari

ho una domanda tornando sulle funzionalita' stesse: da ieri ho ricevuto solo UNA notifica, per un post sul mio Wall, poi niente altro... come mai? mica notifichera' solo quelli... :(

dalle impostazioni della privacy di facebook scegli tu quale notifche ricevere..
Io ricevo tranquillamente notifiche per mail ricevute (sms facebook) e notifiche se qualcuno commenta il mio stato e o scrive nel mio profilo..