Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

estero x 6 mesi l'anno,disattivare A.I. senza perdere kiamat in entrat

Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, mia madre sta in Italia al massimo sei mesi all'anno, mentre in estate passa sempre come minimo 4 mesi in francia (e spesso fa un paio di scappate da una-due settimane anche d'inverno)

poi sta circa un mese in india e qualche settimana in Turchia

più raramente va in altri paesi per max 1-2 settimane.

in italia usa pochissimo il cellulare(le bastererebbero 50-100 minuti al mese e 50SMS al mese)
però ora le ho regalato il suo primo smartphone(un Honor 7) DualSIM che quando è all'estero userà per navigare, sia dallo schermo che utilizzando lo smartphone come router wifi, ovviamente inserendo nel secondo slot una SIM estera con piano dati incluso. Nel telefono ,mentre sarà all'estero, manterrà anche la SIM italiana in modo da non perdere le telefonate di chi non sa che è all'estero.

quindi anche in italia le servirebbe un piano da 500MB al mese. e fin qui non sarebbe un problema, : Wind Allininclusive Digital che da 550minuti/500sms/2Gigaper 10€ ogni 28giorni andrebbe benissimo (figuriamoci che fino ad oggi ora ha avuto un vecchissimo un piano a consumo Vodafone Italy Ricaricabile)

il problema è per i 6 mesi all'anno(minimo) che passa all'estero: non vuole perdere le chiamate che vengono fatte al suo numero italiano ma nemmeno pagare per 6 mesi un piano "allinclusive" di cui non potrà usare nemmeno un minuto/SMS/kb

le andrebbe bene anche di attivare alla bisogna quelle offerte roaming di vodafone o di wind da 3 euro al giorno quando si usa il cel all'estero(o di pagare le telefonate roaming in entrata a prezzo è
pieno), ma NON di rinnovare ogni 28 giorni l piano allinclusive italiano che non sfrutterebbe

esiste qualche compagnia/piano che permetta i fare questo?

cioè nei mesi in cui sono in italia, pago un fisso mensile che mi permetta di avere qualche minuto/sms/internet compreso nel prezzo, ma quando vado all'estero per qualche settimana/mese posso sospendere l'offerta mensile italiana mantenendo però la possibilità di ricevere telefonate in roaming sul mio numero italiano mentre sono all'estero?

si può fare una cosa del genere? come? con quale compagnia? con quale piano?

grazie mille ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
credo che creare un numero geografico italiano con skype sarebbe la soluzione ottimale.

Reazioni
0
Punteggio
0
grazie per la risposta, non l'avevo vista perchè non mi è arrivata la mail di notifica...

in questo caso perderebbe il suo vecchio numero italiano e poi come farebbe col traffico dati da cellulare? spenderebbe un botto in roaming (o in tarrifazione italiana "a consumo") non appena mette il piede in italia.

in realtà ho scoperto che ci sarebbe la sim/piano Wind Tourist che sarebbe perfetto per lei(100 minuti e 2 giga al mese a 10 euro), solo che in negozio le hanno detto che per attivarlo ci vuole un passaporto straniero, mentre lei è cittadina italiana(anche se soggiorna in Italia meno di molti stranieri...)

non è che qua c'è qualche insider che potrebbe attivarle la Wind Tourist... ? ;)

grazie mille

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
beh basta che tiene la sim con poco credito, quel che basta per il prossimo rinnovo, male che vada perde in media 1 mensilita di canone mentre é all'estero.

Reazioni
0
Punteggio
0
si ma poi cosi', con zero credito mentre è all'estero, non può più RICEVERE telefonate in roaming sulla sua sim wind Italiana...
e questo ovviamente non è accettabile, c'è un sacco di gente che non sa se mia madre è all'estero o in italia e quindi la chiama sul numero wind italiano.

oppure mi sfugge qualcosa?