Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Fantastico!!! Ok allora mi passano il dominio ci provo e vi faccio sapere!mattehw ha detto:Nella fase di esportazione viene generato solo l'XML. In quella di importazione ti chiede cosa farne delle immagini, le scarica direttamente dai collegamenti e le reimporta. Non vengono scaricate tramite l'export.
Se volevi un tema drag and drop dovevi acquistare Divi di ElegantThemes.abosonetto ha detto:Ragazzi, allora devo affrontare i miei limiti. Io di WordPress non ci capisco un emerito c***o! E' davvero frustrante... Maledico mio cugino che mi ha convinto ad utilizzarlo.
Allora, il mio dominio è passato con Aruba, sono riuscito anche a importare di nuovo tutti gli articoli con tutte le foto. Fino a qui tutto a posto. Ho acquistato un tema, credendo di fare una furbata perché sembrava essere tutto drag & drop, metti lì, butta là, inserisci un'immagine ecc. ecc. Io invece tutto questo non lo riesco a fare assolutamente.
Ho comprato il tema Koda con Althemist per circa 70$ tasse incluse. Ora una volta installato il tema in realtà non trovo nessuna possibilità di fare drag & drop, spostare le mie cose e personalizzarle come sembrava. Non so davvero come muovermi...
Insomma sono bloccato non so davvero come fare :/
Io questo ho comprato e dalla descrizione sembrava che funzionasse così con il drag and drop. Infatti include anche dei plugin appositamente per questo, ma forse sono io che sono impedito e non so come usarli.theking ha detto:Se volevi un tema drag and drop dovevi acquistare Divi di ElegantThemes.
I temi di WordPress non sono di propria natura drag and drop, infatti WordPress è un CMS per il blogging, non un site builder.
theking ha detto:In teoria basta che attivi il plugin "Visual composer" se non l'hai già fatto.
Comunque per avere un drag and drop nativo consiglio di utilizzare RespondCMS al posto di WordPress per il proprio sito.
https://respondcms.com
Guarda il consiglio che ti do è di non utilizzare il Visual Composer, non mi trovo neanche io con quel plugin.abosonetto ha detto:Sì l'ho installato, ma comunque è un casino... Per modificare ogni menu, sottomenù, pagina è un delirio. E non è così drag & drop, cioè si puoi spostare alcune cose ma comunque con degli schemi già prestabiliti e limitati. Devi comunque andare sul wp admin, ma non si capisce nulla, cioè io non ci capisco nulla. Sono davvero nella cacca.
Inoltre sono su quest'isola di merda dove non ho wifi e quindi tutto l'uso di internet è con il contagocce, non posso permettermi di spendere ore di tutorial su YouTube ecc. Andrà a finire che ho buttato soldi per niente e dovrò rivolgermi a qualcuno del settore e pagarlo per sistemarmi tutto. Che frustrazione.
abosonetto ha detto:Ah, una domanda.. quando avevo il blog su wordpress.com avevo la sezione statistiche dove potevo controllare il traffico del mio sito, ora invece non ce l'ho più. Come posso fare? Grazie
theking ha detto:Ci sono molti plugin per le statistiche, basta che cerchi nella sezione apposita.
Per esempio
https://it.wordpress.org/plugins/wp-slimstat/
abosonetto ha detto:Grazie.
Comunque che complicazione.
Più o meno sono riuscito a riordinare le mie cose, ma non riesco a personalizzare le cose come voglio. Per esempio in una delle pagine, quella del blog dove ci sono tutti gli articoli (la più importante per me!), non c'è modo di modificarla. Né andando da wp-admin, pagine, modifica pagina (è come se fosse vuota!!), né usando Visual Composer, non mi fa aggiungere né modificare gli elementi. Sono sempre più convinto di essermi preso una fregatura. Perché ok, io sarò anche impedito, ma di tutto quello che promettevano di fare, non riesco a fare nulla. Sembra tutto limitato o come se qualcosa non funzionasse. E ho pagato $74!!
Gli ho appena mandato un super complain chiedendo un refund. Speriamo in bene.. Ora devo trovare qualche altra soluzione e ricominciare di nuovo tutto da capo. Che rottura!!
theking ha detto:Purtroppo la pagina degli articoli è dinamica (generata mano a mano che gli articoli vengono prelevati dal database), non è una pagina che puoi modificare direttamente dall'editor, dovresti mettere mano al codice, a meno che il tema non ti permetta di scegliere tra alcuni layout.
Ti consiglio di provare il CMS che ti avevo detto qualche post fa, RespondCMS, ci sono molti meno temi di Wordpress ma è molto più personalizzabile nei layout.abosonetto ha detto:Ecco io questo non lo sapevo. Infatti mi hanno appena risposto quelli del tema che ho comprato sfanculandomi alla grande quindi niente rimborso, in sostanza mi hanno detto di attaccarmi al tram. Insomma ho buttato via soldi per niente. WordPress non fa proprio per me, continuo a non capire come faccia ad essere considerato uno strumento così ben fatto e personalizzabile da milioni di persone. Per me ogni volta che ci metto mano, per capire come fare o cambiare qualcosa (sempre che sia fattibile) divento scemo.
Se solo avessi ascoltato me stesso, a quest'ora avrei potuto creare un sito perfetto esattamente come lo volevo con il servizio Wix.com, (ne ho creato uno per prova ed è semplicemente perfetto, questo è realmente drag & drop e personalizzabile in tutto e per tutto e soprattutto in tempo reale) è vero che alla fine sarebbe stato più caro (circa 93€ l'anno contro i 36€ ma almeno avrei il sito perfetto e con la possibilità di modificarlo anche d tanto in tanto adattandolo senza impazzire e senza dovermi rivolgermi ad un professionista.
Come sempre, se si vuole un buon servizio e non si hanno le competenze per sbrogliarsi da soli, non bisogna guardare solo il prezzo. E anche questa lezione l'ho imparata...
theking ha detto:Ti consiglio di provare il CMS che ti avevo detto qualche post fa, RespondCMS, ci sono molti meno temi di Wordpress ma è molto più personalizzabile nei layout.
https://respondcms.com/
Magari usa la demo prima per vedere come ti trovi.
mattehw ha detto:Beh, che gli articoli non siano ordinabili a piacimento di default è anche comprensibile. La struttura di un blog presuppone che gli articoli vengano visualizzati in ordine cronologico di data.
Per fare questo senza agire da PHP/HTML devi gestire la tua home tutta manualmente, per esempio creando i vari contenitori con il visual composer e poi linkare le varie pagine e articoli.
Il tema demo è fatto così: dal video di presentazione sembra tutto automatico ma non lo è.