Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Venerdì approffittando di un giorno di ferie sono andato nel negozio Vodafone per portare su esim la mia seconda numerazione Vodafone che fino ad oggi usavo poco ma che a breve andrà a sostituire la mia numerazione principale.
la configurazione che ho in mente è esim per il numero privato e sim fisica per il numero di lavoro.
La prima cosa ho notato un po' di inesperienza del negoziante nel fare l'operazione che è risultato un po' lunga come attesa, il costo è stato di 15 euro.
La esim ha impiegato circa 2 giorni per diventare funzionante, inquadrato il qrcode col cellulare e subito è entrata in funzione.
In alcuni momenti della giornata la esim sembra avere una tacca di copertura in più rispetto alla sim fisica ma forse dipende dal ripetitore a cui si collegano che probabilmente non è sempre lo stesso per il resto non noto particolari altre differenze.
Ora devo capire come utilizzare whatsapp dato che non permette il multi account a differenza di telegram
O alternativamente penso si possa installare Whatsapp Business e usarla come se fosse un whatsapp normale senza settare altre funzioni. Ho dei colleghi che lo fanno sui dual sim e non si lamentano
si mi ha poi detto che mi davano giga infiniti gratuitamente in realtà mi ha abilitato il mese di prova che ho prontamente richiesto di disabilitare cosa che però lui non mi aveva detto
si mi ha poi detto che mi davano giga infiniti gratuitamente in realtà mi ha abilitato il mese di prova che ho prontamente richiesto di disabilitare cosa che però lui non mi aveva detto
diciamo che purtroppo spesso questi rivenditori fanno prezzi diversi perchè ti dicono che loro hanno delle spese, secondo me il fatto di aver abilitato l'infinito di prova è stato un modo per dare il contentino anche se mi aveva detto che si sarebbe disattivato da solo quando in realtà se lo lasciavo andare sarei finito per pagare 25 euro al mese
O alternativamente penso si possa installare Whatsapp Business e usarla come se fosse un whatsapp normale senza settare altre funzioni. Ho dei colleghi che lo fanno sui dual sim e non si lamentano
Ho appena richiesto la portabilità su eSIM con la Special 100 Digital Edition.
Mi hanno spedito il QR con corriere e mi verrà consegnato lunedì... Non capisco perché non l'hanno inviato via email
sono cliente vodafone con sim fisica, ho chiamato il centro vodafone più vicino (30km...) per chiedere se han esim in negozio, il negoziante mi ha rifilato una trafila secondo la quale per passare da sim fisica a esim avrei dovuto convertire il mio numero in abbonamento.
ovviamente cosa non vera (secondo il 190). io son veramente stufo che per ogni minima cosa bisogni perdere le mezze giornate qua in Italia.
sono cliente vodafone con sim fisica, ho chiamato il centro vodafone più vicino (30km...) per chiedere se han esim in negozio, il negoziante mi ha rifilato una trafila secondo la quale per passare da sim fisica a esim avrei dovuto convertire il mio numero in abbonamento.
ovviamente cosa non vera (secondo il 190). io son veramente stufo che per ogni minima cosa bisogni perdere le mezze giornate qua in Italia.
sono cliente vodafone con sim fisica, ho chiamato il centro vodafone più vicino (30km...) per chiedere se han esim in negozio, il negoziante mi ha rifilato una trafila secondo la quale per passare da sim fisica a esim avrei dovuto convertire il mio numero in abbonamento.
ovviamente cosa non vera (secondo il 190). io son veramente stufo che per ogni minima cosa bisogni perdere le mezze giornate qua in Italia.
Direi che in questo caso la colpa sta nella furbizia (o per meglio dire, scorrettezza) del negoziante, il quale cerca di rifilarti un abbonamento per guadagnarci di più.
Direi che in questo caso la colpa sta nella furbizia (o per meglio dire, scorrettezza) del negoziante, il quale cerca di rifilarti un abbonamento per guadagnarci di più.
si assolutamente, però capisci che di sto periodo, in cui i centri commerciali son chiusi il weekend, e noi che abitiamo nei paesini dobbiamo muoverci verso città grandi per andare in sti centri vodafone (quindi farlo di corsa a fine giornata lavorativa)..uno non ha voglia di perdere tempo a litigare con i negozianti, chiamare il 190, chiedere conferme, dire al negoziante "chiamiamo insieme il 190" e cose di questo tipo.
mi passa proprio la voglia.
secondo voi il 190 accetta segnalazioni del tipo "un vostro negozio fa il furbo"?
Ho ricevuto la eSIM e l'ho attivata. Sono passate le 48 ore ma quando scansiono il QR mi dice: "Questo piano tariffario non è ancora pronto". Perché?
Ho S20 Ultra 5G
Ho ricevuto la eSIM e l'ho attivata. Sono passate le 48 ore ma quando scansiono il QR mi dice: "Questo piano tariffario non è ancora pronto". Perché?
Ho S20 Ultra 5G