Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!NoeXtasy ha detto:esistono? le fa?
Ah sono in arrivo piani business? caratteristiche? date?Yoshito93 ha detto:Forse con l'arrivo dei piani business qualcosa uscirà
Non ne ho mai sentito parlare nel bilancio annualeYoshito93 ha detto:Forse con l'arrivo dei piani business qualcosa uscirà
piemontese ha detto:Le esim iliad al momento pare non sia interessata, ma avevano dichiarato che valutavano l’andamento del mercato.
Considerando che ora le hanno tim e Windtre e prossimamente Vodafone e Coop voce (forse poste mobile, non ricordo più cosa avevano dichiarato loro) sicuramente quando ci saranno più operatori attivi dovranno allinearsi come hanno dovuto fare con salt..
Sempre meglio che niente. Però si questo lancio di esim di W3 è per una certa nicchia di persone che sono disposte a pagare 15€ e rischiando se dovessero spostare il numero. Spero sia solo una sorta di "beta". Per il resto a livello attuale non vedo grossa necessità per le eSIM. Poi dipende dai prossimi terminaliPaolonew2 ha detto:Se vengono poste le condizioni come quelle di wind3 dove chiedono soldi (come al solito) anche per spostare la esim su i vari telefoni non credo che sia così interessante come opzione per i clienti.
Sarebbe un peccato, perché il servizio risulta molto utile, anche per i produttori di apparati in prospettiva di eliminazione degli slot per le SIM. Certo che come proposto da Windtre non ha senso ed il flop è dietro l'angoloalex.vt ha detto:Come puo' darsi che facciano la fine di tante innovazioni tecnologiche che il mercato non ha digerito , vedasi qui magari per la complessita' del trasferimento della e-SIM da un cell a un'altro o per il costo , per cui dopo un innamoramento iniziale finiscono nel dimenticatoio ......
Quello mi pare sia solo WindTre. Tim te la lascia cambiare senza pagare. Poi boh sarà io che sono scettico ma per ora continuo a preferire un supporto fisico però se comunque ci sono benefici ben venga. Una cosa che farei fare invece è dimezzare la taglia della scheda plasticata dove stacchi la SIM, lì è tutta plastica inutilealex.vt ha detto:Come puo' darsi che facciano la fine di tante innovazioni tecnologiche che il mercato non ha digerito , vedasi qui magari per la complessita' del trasferimento della e-SIM da un cell a un'altro o per il costo , per cui dopo un innamoramento iniziale finiscono nel dimenticatoio ......
Vodafone ha annunciato che avrebbe dimezzato la grandezza del supporto della SIM:Ale24G ha detto:Quello mi pare sia solo WindTre. Tim te la lascia cambiare senza pagare. Poi boh sarà io che sono scettico ma per ora continuo a preferire un supporto fisico però se comunque ci sono benefici ben venga. Una cosa che farei fare invece è dimezzare la taglia della scheda plasticata dove stacchi la SIM, lì è tutta plastica inutile
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ah menomale, spero che anche altri seguano.callfan ha detto:Vodafone ha annunciato che avrebbe dimezzato la grandezza del supporto della SIM:
https://www.vodafone.com/news-and-m...-half-sized-sim-cards-to-reduce-plastic-waste
Al tempo avevano annunciato che sarebbe stata in commercio a partire da aprile 2020, non so se questi piani abbiano subito rallentamenti. Ad ogni modo, è una cosa che tutti dovrebbero fare, dato che la maggior parte dello spazio è occupato da testo pubblicitario (o vuoto!).
Basta che Apple nei suoi iPhone faccia solo esim (ad oggi gli iPhone sono sim normale + esim) che tutti a pecora (come sempre) seguiranno.alex.vt ha detto:Come puo' darsi che facciano la fine di tante innovazioni tecnologiche che il mercato non ha digerito , vedasi qui magari per la complessita' del trasferimento della e-SIM da un cell a un'altro o per il costo , per cui dopo un innamoramento iniziale finiscono nel dimenticatoio ......
ilblago81 ha detto:Basta che Apple nei suoi iPhone faccia solo esim (ad oggi gli iPhone sono sim normale + esim) che tutti a pecora (come sempre) seguiranno.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
alex.vt ha detto:Ibla non lo so' sinceramente Apple dalla morte di Jobs ha perso la capacita' di innovazione che aveva di fare prodotti dove poi la concorrenza era costretta a inseguire ,ho visto la diretta dell'ultimo ormai siamo alle rimasticature di cose gia' impostate da Jobs , non sarebbe neanche la prima volta che cio accade , mi ricordo che io ci lavorai nel 1989/1992 e la compagnia una volta che Jobs era fuori non navigava in ottime acque addirittura era l'epoca in cui Microsoft per evitare gli strali dell'Antitrust USA per abuso di posizione dominante e conseguente rischio di essere spezzettata aveva comprato quote significative della compagnia in modo tale da dargli liquidita' e non farla chiudere , ed e' qualche anno che ha perdite significative di quote di mercato e per il mio personale parere ha perso la capacita' di indicare la strada quindi non so' fino a che punto gli altri avranno intenzione di seguirla , poi come sappiamo al di la' della bonta' delle scelte tecniche alla fine e' il mercato che decide e sinceramente non vedo la necessita' delle e-sim o almeno non come vengono proposte ora da qualche compagnia o con le procedure per il cambio di cellulare ove sono registrate e di conseguenza non le vedo come un prodotto che possa interessare il grande pubblico al di la' dei maniaci dell'elettronica .
Ultimo, ma non ultimo, il bellissimo notch . Comunque sì, qualsiasi cambiamento/stravolgimento che Apple abbia fatto con i suoi iPhone, gli altri brand li sono andati dietroYoshito93 ha detto:Alex, il fatto è che la Apple detta tendenza nel campo della telefonia mobile. Tutto ciò che fa, viene emulato da tutti gli altri brand del mercato. Esempio, la apple decide di liberarsi del jack audio sui telefoni introducendo il cavo type c. L'hanno seguita a ruota tutti. La apple monta 3 fotocamere posteriori, lo stanno facendo tutti. Quindi se la apple decide di utilizzare solo la esim, vedrai che si adegueranno tutti di conseguenza per non "essere da meno".