Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
Leggo oggi nella bacheca facebook di wind che in sicilia molta gente si lamenta per uno strano disservizio. In sostanza coloro che chiamano non parlano con la persona cercata ma risponde un altro numero. Mi chiedo come sia possibile un disservizio così? Avete idea?
Grazie

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Anche su telefonino.net in decine lamentano questi problemi con Wind in Sicilia e dicono che non sia neppure la prima volta. Wind e rete non riescono proprio ad andare d'accordo.

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Spero che le chiamate di emergenza fossero instradate correttamente, sarebbe molto molto grave se no :(

Windisti
Reazioni
123
Punteggio
63
Abito in Sicilia e devo dire che l'anno scorso d'estate succedevano questi istradamenti, ho sentito parenti e amici lamentarsi per questo fatto. E fino a 2 mesi fa mi è capitato. Potevo capire l'anno scorso con la sistemazione delle frequenze ma adesso non capisco proprio perché accada. Forse per i troppi clienti?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A me negli ultimi giorni - specie in centro a Milano e in zona Monza - quando chiamo mi capita in alcuni momenti di sentire la fonia "Il servizio non è al momento disponibile".
Mi è capitato solo a Capodanno finora.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
strafe ha detto:
A me negli ultimi giorni - specie in centro a Milano e in zona Monza - quando chiamo mi capita in alcuni momenti di sentire la fonia "Il servizio non è al momento disponibile".

Anche quì da me, sta accadendo la stessa cosa e mi capita spesso di perdere chiamate. Cosa diavolo sta succedendo, stiamo diventando troppi???

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,979
Punteggio
113
La rete Wind inizia a collassare in tutta Italia? :green: Così poi vediamo se decidono di investire sulle risorse di rete!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,055
Punteggio
113
strafe ha detto:
Mi è capitato solo a Capodanno finora.

Ma questa é la quasi normalità qui quando cerco di chiamare un numero Wind. :p oltretutto la furbetta non mette la voce che dice Wind: il servizio non é al momento disponibile. Omette il nome dell operatore, così sembra quasi che il problema dipenda d proprio gestore e non da quello ricevente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok ma questo problema sarà dovuto a congestione della rete. Quello che dicevo è ben più preoccupante... chiami A e ti risponde B. Non capisco come sia possibile....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ma questa é la quasi normalità qui quando cerco di chiamare un numero Wind. :p oltretutto la furbetta non mette la voce che dice Wind: il servizio non é al momento disponibile. Omette il nome dell operatore, così sembra quasi che il problema dipenda d proprio gestore e non da quello ricevente.

Esatto, ma mi capita sia con chiamate on-net che verso altri operatori, quindi li ho sgamati subito :p

Comunque anche qui a Milano comincia a vedersi qualche numero Wind in più, anche se molti la continuano ad escludere a priori perché non offre abbonamenti con l'iPhone con anticipo zero.
Ma non credo che la rete sia così fragile... alla fine la stragrande maggioranza della gente qui ha ancora Tim, Vodafone e 3.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:
Esatto, ma mi capita sia con chiamate on-net che verso altri operatori, quindi li ho sgamati subito :p

Comunque anche qui a Milano comincia a vedersi qualche numero Wind in più, anche se molti la continuano ad escludere a priori perché non offre abbonamenti con l'iPhone con anticipo zero.
Ma non credo che la rete sia così fragile... alla fine la stragrande maggioranza della gente qui ha ancora Tim, Vodafone e 3.

Idem nel triveneto, ultimamente ci sono più passaggi a Wind, perché la Vodafone ha "liberalizzato" chiamate e messaggi verso tutti con la Unlimited. Vedremo come si evolverà la situazione.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Io in emilia romagna vedo boom per wind, in risalita la da sempre eslcusva tim, anche 3 ben in salita, tracollo negativo di fama e clienti per vodafone.