Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti sono nuovo dl forum e vi scrivo in quanto ho un problema.
Dal 11 novembre non riesco più a connettermi col mio cellulare. Ogni volta che ci provo mi esce questo errore odioso! Le ho provate tutte: col 155 mi dicono sempre le stesse cose e cioè stringa da inserire etc ma la connessione non va! Non so se è un problema del cell o della wind in quanto ino al 10 tutto andava alla grande: io sono a Roma e non so se altri hanno avuto il mio stesso problema. Ho un cell motorola v1075 e xp.
Chiedo a chi è più esperto di me un aiuto!

grazie

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Io dal 10 novembre non riesco ad andare in gprs. Il cell si connette ma non scambia dati.
Sono pero' in Sardegna...

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
che stringa usi?
io in gprs,col motorola ormai defunto,ci sbattevo qualsiasi stringa e funzionava...quindi escludi che sia la stringa

quando mi capitava a me il 734 mi bastava aspettare un po...e riprovare
alla fine si connetteva...mentre col wellphone(un programma x gestire le connessioni) mi bastva scegliere i dns automatici per far scomparire l errrore 734(ma nn sono sicuro che ci possa essere attinenza)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
guarda mi connettevo una bellezza fino al 10 nov senza stringhe o altre cose del genere, poi dall'11 non più quindi non so che pesci prendere. Mi connettevo con MPT della motorola. Ormai sono passati 6 giorni e ancora nulla! Sarà difettoso il cellulare? Non riesco ad accedere neanche al wap sul cell mentre se metto la sim in altro cell il wap va ma purtroppo questo cell non fa da modem e non posso fare la prova con il pc.

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
non mettevi stringhe perchè il motorola pohnes tool le mette x te in automatico...

allora la domanda piu semplice da fare ,visto il mio passato è questa:
x caso
1)il tuo cell. è anche edge?
2)non è che c è il balletto gprs\edge e quindi questo ti interdisce la connessione,non sai quante volte ho mandato a fare in cuculo wind per questo
3)potrebbe anche essere un problema relativo al modo di conenttere il cell al pc...hai provato anche col bt o cavo e viceversa?
4)hai provato a spegnere e riaccendere il cell e il pc?
5)prova a vedere se nel MPT cè la sezione relativa ai dns e a settarla in automatico
detto cio'non saprei nemmeno io che cosa dire ... se nn in bocca al lupo!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
No il mio cell è umts e mi collego sempre con il cavo usb in quanto il mico pc non ha bt.
Le ho provate tutte e non so se forse dipende dal cell a cui ho anche cambiato il sw.
Qualche altro consiglio ragazzi dai....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri sono riuscito a collegarmi escludendo la rete umts: Evidentemente ci sono problemi sulla umts dato che in gprs funziona ma ovviamente va molto lento....speriamo aggiustino presto il segnale umts!

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
no il SW non centra...anche se moddato
mi sa che è un problema legato all umts!quindi relativo allazona in cui ti trovi...il 155 cosa ti ha detto?l hai chiamato?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo l'ho chiamato tanteeeeeeeeee volte ed alla fine hanno fatto una segnalazione al reparto tecnico che dovrebbe occuparsi del problema e richiamarmi spero presto. Intanto per 7 giorni non mi sono proprio potuto collegare ed alla fine solo ieri dopo che ho escluso il segnale umts mi collego in gprs....lentamente ovviamente.
Sapete se posso chiedere un rumborso parziale per il disservizio?

Grazie