Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
non so se è stato affrontato il problema degli errori che windows mostra in fase di connessione,quindi se è stato già affrontato chiedo venia per l'ennesima discussione aperta:ranting:

è da circa 10 gg,che connettendomi, mi viene mostrato una volta il 718,poi ritento ed è la volta del 734!ma che problema c è,non capisco?

inoltre,noto un calo allucinante di prestazioni(e che prestazioni..) che stamattina si traduceva nell'impossibilità di navigare ,ed aprire le pagine piu leggere del mondo come google.it sembrava impresa da titani!:nono:
inoltre,chi mi spiega il fatto che, deve passare almeno un buon minuto dopo aver pigiato su disconnetti,prima di verdermi scollegato effettivamente dal web?
e perchè ad esempio se sconnetto e riconnetto,il cell non si riconnette manco tirato per i denti...e faccio prima a spegnere e riaccendere?:laugh:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato ad attivarla, e vogliono come da procedure ufficiali che gli comunichi l'IMEI di un iPhone... oggi me lo faccio dare da un mio amico, però senza quello di regola non fanno nulla... sei tu che hai trovato l'operatore che non conosceva le procedure.

Qundi Agesandros è meglio che si procura un IMEI se vuole attivarla...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
si certo...non sara' difficile trovare l'imei di un Iphone...
specie che l'amico con cell. piu avanzato ha un samsung l760...hihi
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
tornando coi piedi per terra:
mi hanno parlato molto bene di MTV mobile,che usa la rete tim,ma con tariffe piu abbordabili per usare l'edge vero di tim!
comè?
ma sopratutto,cos è un operatore virtuale?è affidabile?
per il discorso vodafone,beh...lasciamo stare,il 3G è praticamente morto,1-2 tacche striminzite...(http://www.areaprivati.vodafone.it/...lId=-8671&tk=9609,c&ty_key=pri_internet_night anche se questa offerta a 15€1mese è davvero allettante anche solo per cominciare a testare l'umts) l'hanno attivato in via ufficiosa e nn garantiscono praticamente nulla,sarebbe la stessa assistenza che attualemente ho con l'edge di wind(ovvero zero)
unica alternativa valida è tim col suo edge(eventualmente da sfruttare con MTVmobile),o wind col suo gprs congestionato!
l'adsl l'attivero' quando saro' per i fatti miei
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' un finto-virtuale gestito da Tim stessa, ma non avevi mica detto che l'EDGE di Tim era uno schifo lì da te?

Comunque, hai provato seriamente il 3G di Vodafone negli ultimi 6 mesi?
Hanno fatto massicci upgrade per garantire molta più banda ai node-b (80express può confermartelo), e adesso minimo 1 Mbit effettivo ce l'hai praticamente ovunque...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
strafe ha detto:
E' un finto-virtuale gestito da Tim stessa, ma non avevi mica detto che l'EDGE di Tim era uno schifo lì da te?
no l 'edge che tim ha qui è quello vero!soffre solo di congestione eccessiva e i sabati e le domeniche va da gprs spompato!pero' da lun a ven viaggia a 20-25K,il che nn mi pare malaccio!
vista l offerta della vodafone,per la notte quasi quasi ci penso su,e vediamo cosa esce per l' estate...
:bye:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Strafe io sono alla terza attivazione tramite 190 e non mi hanno mai chiesto niente.
Prova più volte.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
per il discorso vodafone,beh...lasciamo stare,il 3G è praticamente morto,1-2 tacche striminzite...(http://www.areaprivati.vodafone.it/...lId=-8671&tk=9609,c&ty_key=pri_internet_night anche se questa offerta a 15€1mese è davvero allettante anche solo per cominciare a testare l'umts) l'hanno attivato in via ufficiosa e nn garantiscono praticamente nulla,sarebbe la stessa assistenza che attualemente ho con l'edge di wind(ovvero zero)

Hai chiamato il 190? Hai provato ad attivarla? Hai provato più volte? L'hai testata?
No, quindi come fai a tirare certe conclusioni?

Funziona male? Ok 3 euro buttate.
Meglio due tacche striminzite di gprs Wind?
Intanto non ci hai ancora detto se hai fatto prove serie con un telefono serio Nokia.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sembra che qualche mese fa agesandros stesse per comprare un 6630 usato per il netmonitor (almeno così può comodamente bloccare sul canale che ha attivo l'EDGE e non avere il continuo rimpallo tra canali), non se n'è fatto più nulla?

Ormai un 6630 lo si trova usato a 50 euro, ha una ricezione ineguagliabile (forse solo l'E51 ci si avvicina) e non si disconnette praticamente mai... Come modem EDGE/UMTS credo sia ancora il migliore in assoluto.

Il mio, anche se con 500 ore di timer chiamate e 40 GB di traffico dati scambiato, non perde un colpo... Naturalmente gli ho dovuto cambiare la batteria.
Ma quando salgo in montagna uso ancora lui con la mia sim principale, perché con il 6120 sarei irraggiungibile ovunque indoor, sia con Tim che con vodafone.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
80Express ha detto:
Hai chiamato il 190? Hai provato ad attivarla? Hai provato più volte? L'hai testata?

il tempo di acquistare una sim amplifon o MNP da tim a amplifon e poi vediamo come si comporta la flat notturna dalle 22 in 3G!
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, ma non paragoniamo mele e pere, fisso e mobile. Son due mondi differenti. Se uno ha necessità di spostarsi spesso l'adsl mica la usa
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
certo, spostarsi di notte...e da parte che di uno che da quando frequenta il forum è più inodisfatto di me. :laugh:
 
Top