Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Era ormai in coma profondo da tempo e per tanti, probabilmente la stragrande maggioranza degli utenti Wind italiani, era come se non fosse mai esistito. Ma in realtà da tanti anni l’offerta i-mode™, commercializzata in Italia, in esclusiva (con scarsa invidia da parte degli altri gestori…), da Wind, aveva sempre fatto parte dell’offerta del gestore [...]

Più...

G

gially

Guest
la wind deve puntare all'internet mobile come sta facendo la tim..è una fonte di guadagno incredibile..me lo dicono gli stessi negozianti tim...

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Peccato, è sempre un dispiacere quando muore un servizio "innovativo" ma mai compreso...
Io l'ho usato, anche se solo per pochi mesi, e devo dire che fin dall'inizio hanno sbagliato l'approccio con i clienti, in quanto manco ne sapevo l'esistenza (infatti l'ho imparato dopo l'acquisto del telefono, un misero ma resistente NEC N343i).

Vabbè, sarà per il prossimo servizio! :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oltre che il marketing un po' scriteriato, quello nel quote è l'altro motivo della morte dell'imode, prima ancora di poter nascere: telefoni INDECENTI per troppi anni!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ohhh masticaxxi non ce lo mette nessuno?

Era ora! Nessun rimpianto da parte mia.

Ogni centesimo di euro investito nella rete piuttosto che in questo allimento avrebbe portato certamente più soldi.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,772
Punteggio
113
rimpiangero' le mail gratis (con allegato) anche all'estero...:sigh:
Specialdo mi sa che devi chiudere il tuo sito mailiamo.tk :lingua:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
Ohhh masticaxxi non ce lo mette nessuno?

Era ora! Nessun rimpianto da parte mia.

Ogni centesimo di euro investito nella rete piuttosto che in questo allimento avrebbe portato certamente più soldi.
Come non darti ragione...
e adesso il mio nec imode???dove lo metto???:blink:

Non fate gli spiritosi!!:lol::lol:

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
rimpiangero' le mail gratis (con allegato) anche all'estero...:sigh:
Specialdo mi sa che devi chiudere il tuo sito mailiamo.tk :lingua:

eh si... addio i-mode e addio mailiamo.tk (che e' da tanto che non lo apro o aggiorno! :D)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Cosa succederà a chi ha usufruito del sistema spiegato in mailiamo.tk per riceversi le email di libero.it gratuitamente (SENZA avere un cellulare i-mode)?

Di sicuro non riceverà alcuna email di spiegazione. E fin qui ci posso stare.

Ma dite che inizierà a pagare l'accesso all'APN imode.wind per vedersi la posta? O piuttosto morirà quell'APN e dunque ci sarà un errore di connessione?

No, lo dico perché io tutt'ora ho attivo quel servizio su un normalissimo telefono e prima di vedermi prosciugato il credito per i continui "mail check" on-line...! :angel:

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Macco ha detto:
Cosa succederà a chi ha usufruito del sistema spiegato in mailiamo.tk per riceversi le email di libero.it gratuitamente (SENZA avere un cellulare i-mode)?

Di sicuro non riceverà alcuna email di spiegazione. E fin qui ci posso stare.

Ma dite che inizierà a pagare l'accesso all'APN imode.wind per vedersi la posta? O piuttosto morirà quell'APN e dunque ci sarà un errore di connessione?

No, lo dico perché io tutt'ora ho attivo quel servizio su un normalissimo telefono e prima di vedermi prosciugato il credito per i continui "mail check" on-line...! :angel:

A rigor di logica, stando al comunicato, l'APN dovrebbe essere disattivato (purtroppo).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma wind, che possiede infostrada/libero, non potrebbe creare un account gratis per scaricare le mail di libero da tutti i cellulari? Avrebbe costo zero per la wind e sarebbe un'ottima pubblicità...anche io sto tutt'ora utilizzando il servizio della mail i-mode su un normalissimo SEricsson v640i ed è veramente comodo...non andrò di sicuro ad attivare un servizio a pagamento...
:bye:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Raf85 ha detto:
Ma wind, che possiede infostrada/libero, non potrebbe creare un account gratis per scaricare le mail di libero da tutti i cellulari? Avrebbe costo zero per la wind e sarebbe un'ottima pubblicità...anche io sto tutt'ora utilizzando il servizio della mail i-mode su un normalissimo SEricsson v640i ed è veramente comodo...non andrò di sicuro ad attivare un servizio a pagamento...

magari anche con un indirizzo numero@wind.it :drool:
e allora si che dirò addio agli sms :smoke:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
magari anche con un indirizzo numero@wind.it :drool:
e allora si che dirò addio agli sms :smoke:

Un tempo c'era la Followind con quel servizio (link alla news di avvio su portel: http://www.portel.it/news/gestori-mobile/07-2001/ecco-followind-la-segreteria-che-ti-segue.html ) , ogni mail che ti arrivava sull'indirizzo @wind.it ti veniva notificata con un sms...era un servizio innovativo, che però purtroppo funzionava un giorno sì e dieci no....per chi ce l'ha attiva ancora funziona, esclusivamente utilizzando un browser come outlook o thunderbird, la webmail è morta da anni.
Potrebbero rianimare come si deve questo servizio (offrendo la ricezione mail gratis)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
io ce l'ho attiva su un numero vecchio :D
però non mi piace più l'username quindi non la utilizzo....
però l'accesso tramite webmail funziona... anche se a singhiozzo...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
in allegato ecco uno screenshot appena fatto della webmail di followind :D

Allegati

• follow.jpg
    follow.jpg
    90.8 KB · Visualizzazioni: 9
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
:eek:...un giorno a me la webmail ha smesso di funzionare e se mi collego al link sul 155 mi dice "username e password errati", non c'è verso...mistero, perchè sono gli stessi user e password che uso su thunderbird...comunque anche io ho un user orrendo, quindi anche io praticamente non la utilizzo più...