Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Epidemia batterie ingrossate?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
ba'..non so se è una coincidenza...pero' è alquanto strano...
prendo la batteria dell'n70 per cambiare la sim, ingrossata sembra esplodere..:unsure:(batteria originale e senza i famosi problemi delle bl5c).
Vado a ripescare la vecchia batteria del 6680..idem ingrossata..:unsure:
A questo punto controllo tutte le batterie nokia in casa e...anche la batteria di mio fratello (telefono e65) ingrossata..:unsure:.
oggi ritorna mio fratello da scuola e dopo averlo detto ad alcuni suoi amici, hanno controllato e 2 su 10 nokia avevano la batteria ingrossata...:unsure:

qui c'è qualche problema.....:huh:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A me è successo, ben 4 volte, con due T39... l'unica volta che mi è accaduto con Nokia era quella "tarocca" del 6630

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A me è capitato anni fa con il vecchio 7210 (batteria al litio) e con la prima batteria del 3330 di mio padre (batteria al Ni-Mh)... nel caso del 7210 addirittura faceva molta fatica a chiudersi la cover, infatti l'abbiamo buttata immediatamente, quella del 3330 aveva soltanto un leggero rigonfiamento, ma l'abbiamo sostituita comunque con una batteria compatibile al litio della SBS che dopo circa 4 anni è ancora perfetta :eek:

A

Albemix

Guest
Io con il mio 6630 mi si sono gonfiate 2 batterie:furious:. L'anno scorso ne ho acquistata una nuova originale e pochi mesi fa l'ho gettata via, premetto che l'ho controllata nel sito della Nokia ma non è risultata difettata.
Ho inserito quella del 6600 e non ci sono problemi:).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Ho notato anche io questo problema, solo con delle bl5c (che non risultano difettate).
Quella del mio telefono è leggermente ingrossata, ma ne ho vista una nel cellulare di una collega, veramente grossa (non si poteva chiudere la cover), spessa quasi un centimetro...
Tutto questo con dei 6630.

A

Albemix

Guest
A me sulla vecchia cover dietro si è persino rotta in un punto dal gonfiamento della batteria. Ora ogni tanto apro il telefono e controllo.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Dipende, a volte ricevo tante telefonate e ogni giorno devo caricare il telefono. Caricabatterie difettoso?

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Giusto ieri ho aperto uno dei 6630 che abbiamo in ufficio (non il mio) e... batteria ingrossata! Non molto, ma comunque gonfia. Funziona ancora bene, percui finchè va rimane quella dato che è un telefono usato poco.
Recentemente mi è successo con una BP-6M su un 6151, sostituita dopo 2 anni poichè era ingrossata (e durava 1 giorno contro i 4 di quella nuova).
Tra parentesi: al Nokia Point volevano 49,90€ (!), l'ho trovata originale da un riparatore di cellulari a Firenze a 22,90€ (!!!)

A

Albemix

Guest
Che dire, lo avevo notato anch'io quando era leggermente ingrossata. Ma dopo qualche mese la batteria era troppo gonfia e alla fine l'ho buttata via; non vorrei che mi esplodesse nei pantaloni o mentre sto conversando.

Saeuti

Albemix