Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Gentili visitatori e utenti,
Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
Grazie per il vostro supporto!
You are using an out of date browser. It may not display this or other websites correctly. You should upgrade or use an alternative browser.
Ma va'---implementano nulla..devi sapere che l'ufficio marketing non parla con l'ufficio tecnico...loro chiedono solo se c'è la possibilita' di banda larga...senza chiedere se è solo in 30 citta' italiano o meno...anche se fanno una mega flat..è per pochi...io,visto i riscontri che ho,ovvero 3G inesistente non attivo nulla...è gia' buona che tengo la mega1500 anche se mi sto stufando di buttare quei soldi per navigare il 10% in hsdpa (lento) e il 90% in edge...finisce che metto la sim Wind in un nokia 1101 e uso altro con iPhone..:laugh:
La cosa che a me fa più incazzare di questa sottospecie di gestore è il modo il cui viene gestito il 3G.
Io comprendo benissimo la politica di Wind: è un follower per stessa ammissione della dirigenza. Al momento non ritiene prioritario lo sviluppo della rete 3G. I soldi si fanno ancora sul gsm e per molti anni ancora si faranno lì.
Amen. Va benissimo così.
Ma dico io cosa gli costa coprire poco ma coprire bene?
Vuole coprire solo le principali città? Bene, ma lo vuole fare come si deve?
Vuole coprire in 3G la città X? Bene! Lo faccia nel migliore dei modi! Aggiorni tutte le antenne della città e se necessario aggiunga dei siti solo 3G! E non solo...doti i vari impianti delle risorse necessrie per dare un buon servizio!
Perché invece ci prende per il culo coprendo questo o quest'altra città aggiornando solo una parte delle antenne?
Perché non dota le antenne delle risorse necessarie?
Perché orienta le antenne in modo da coporire 30-40-50 chilometri quadrati andando a pescare clienti anche nei paesi vicini che saturano le (poche) risorse?
Vodafone ha le sue antenne 3G che coprono 500 metri di raggio? Così deve essere, 500 metri, non 15 km.
Invece di concentrarsi sul poco ma buono, Wind riesce a dare il peggio di sé offrendo sia il poco sia il peggio.