Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Elimobile su rete wind3 dal 16/05/2022

Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Qualcuno ha già acquistato ho ha intenzione di farlo? Che ne pensate di questo nuovo operatore?
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Eppure ci sono da anni piccoli virtuali con meno di 100 mila clienti e continuano ad andare avanti..
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Quando leggo di questi nuovi operatori mi ricordo sempre del periodo in cui sulla scia di Tiscali , nacquero tanti operatori che davano l'accesso gratuito alla rete Internet oppure la vendita di abbonamenti di telefonia , parliamo del periodo in cui per usare un'operatore alternativo a Telecom , quando per impiegare la rete dell'operatore scelto andava anteposto un codice numerico che ti indirizzava sulla sua rete , e le varie Telecom Italia , infostrada , Wind ed altri operatori locali davano il servizio completo a chi volesse entrare nel settore , parliamo dell'era pre ADSL , quindi le compagnie di TLC offrivano a chi voleva buttarsi nel settore Kit personalizzabili con i logo delle compagnie interessate , per l'accesso usavano la propria rete di POP di accesso locali ecc.ecc. gli operatori poi pensavano di guadagnare con il traffico generato dalle loro pagine e con la vendita di servizi associati , degli operatori di quel periodo non ne e' sopravvissuto nessuno .
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
@alex.vt a me ricorda quando uscì bip ed il suo triplica la ricarica. Tutti a correre a farsi diecimila sim per pomparle con credito virtuale pagato con soldi reali. Oltre a tutto quello che gli hanno regalato con i costi di terminazione sull'autoricarica sms (non ricordo se fosse anche sulle chiamate)

E vabbè, sappiamo tutti come finita. Rivenditori che aspettano ancora di essere pagati, ed ovviamente tutti i bonus vari sulle sim andati persi 🤣
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
io provai anche infostrada e anche tele2 poi tolsi tutto e andai di telecom anche perchè alla fine c'erano due bollette
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
1
Punteggio
8
ciao ragazzi, qualcuno sta avendo problemi di portabilità in uscita da Elimobile? ho letto di problemi dovuto al codice fiscale scritto in minuscolo?
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
19
Punteggio
8
Portato una SIM elimobile a Kena meno di un mese fa, nessun problema. L'avevo attivata a settembre dello scorso anno.
 
Top