Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,599
Reazioni
301
Punteggio
83
Guarda adesso sono da uno dei miei clienti storici a Civita Castellana , con un bel ponte radio su TIM qualche tempo fà era su VO stessa situazione, addirittura qui i vari siti di IP danno come posizione Padova o Lago trasimeno .....Di positivo le antenne sono verso il fungo della zona industriale quindi difficilmente perdono il segnale ..... Poi OF la da come coperta ma sia TIM che VO offrono solo il collegamento in ponte radio , forse non vogliono passare da OF oppure e'disponibile da poco ma la situazione e' questa . Tanto per prova ho fatto uno speed test ma e' viziato dal fatto che passo dal Wi-fi interno che e' abbastanza pienotto .
 

Allegati

  • tim.jpg
    tim.jpg
    288.9 KB · Visualizzazioni: 26
  • speed.jpg
    speed.jpg
    173.3 KB · Visualizzazioni: 26
Utente
Messaggi
623
Reazioni
57
Punteggio
28
Guarda adesso sono da uno dei miei clienti storici a Civita Castellana , con un bel ponte radio su TIM qualche tempo fà era su VO stessa situazione, addirittura qui i vari siti di IP danno come posizione Padova o Lago trasimeno .....Di positivo le antenne sono verso il fungo della zona industriale quindi difficilmente perdono il segnale ..... Poi OF la da come coperta ma sia TIM che VO offrono solo il collegamento in ponte radio , forse non vogliono passare da OF oppure e'disponibile da poco ma la situazione e' questa . Tanto per prova ho fatto uno speed test ma e' viziato dal fatto che passo dal Wi-fi interno che e' abbastanza pienotto .
conosco i responsabili IT di diverse aziende da quelle parti, una ad esempio + l'Althea ma anche Esseascreen.
Loro sono in GBE (tim fibra dedicata) ma i costi non sono ovviamente popolari.
Sembra che OF abbia finito i lavori e la commercializzazione dovrebbe partire entro l'anno.
 
Utente
Messaggi
2,599
Reazioni
301
Punteggio
83
conosco i responsabili IT di diverse aziende da quelle parti, una ad esempio + l'Althea ma anche Esseascreen.
Loro sono in GBE (tim fibra dedicata) ma i costi non sono ovviamente popolari.
Sembra che OF abbia finito i lavori e la commercializzazione dovrebbe partire entro l'anno.
Althea aveva una linea dedicata già nei primi anni 2000 appena spostati nel nuovo stabilimento , all'epoca li seguivo per alcune cose da prima che si trasferissero nell'attuale stabilimento quando ancora avevano il primo stabilimento dietro alla Catalano e il buon Genesio si occupava direttamente della parte commerciale con il suo socio , quando non si schiantava durante le gare delle moto classiche e mi stappava le orecchie se qualcosa non andava .

Cmq Ieri una volta uscito ho dato una occhiata sulla strada ma di tombini OF non ne ho visti, qui da noi ci sono ogni 2/300 metri , ne negli ultimi anni li in zona ho visto lavori di OF eppure capito in zona almeno 2 pomeriggi a settimana e non credo che abbiano lavorato di nascosto .
 
Utente
Messaggi
623
Reazioni
57
Punteggio
28
Althea aveva una linea dedicata già nei primi anni 2000 appena spostati nel nuovo stabilimento , all'epoca li seguivo per alcune cose da prima che si trasferissero nell'attuale stabilimento quando ancora avevano il primo stabilimento dietro alla Catalano e il buon Genesio si occupava direttamente della parte commerciale con il suo socio , quando non si schiantava durante le gare delle moto classiche e mi stappava le orecchie se qualcosa non andava .

Cmq Ieri una volta uscito ho dato una occhiata sulla strada ma di tombini OF non ne ho visti, qui da noi ci sono ogni 2/300 metri , ne negli ultimi anni li in zona ho visto lavori di OF eppure capito in zona almeno 2 pomeriggi a settimana e non credo che abbiano lavorato di nascosto .
Guarda, ci sono passato pocanzi in Bici lungo la strada che porta alla residenza Flaminia e ho visto tombini OF.
ne ho visti anche molti sotto la strada che costeggia il fiume.
non mi sono addentrato davanti le Fabbriche però.
E' pur verò però che le fabbriche grandi si sono tutte attrezzate con la GBE perchè ovviamente possono pagarla.
Ma le realtà + piccole beneficerebbero della fibra di stato a 50€ mese.
 
Utente
Messaggi
2,599
Reazioni
301
Punteggio
83
Nella zona industriale su Viale dell'Industria ne a via Pitagora di tombini OF neanche l'ombra , poi può darsi che mi sbaglio ma , a parte rischiare di lasciarci i cerchioni della macchina viste le voragini presenti nella zona industriale , anzi che hanno coperto quella davanti all'Althea dove ci ho lasciato il paracolpi della macchina , non ho neanche visto il classico segno degli scavi poi ricoperti con l'asfalto , poi magari Venerdì che dovrei ristare in zona guardo meglio perche' mi posso essere sbagliato , di solito ho talmente tante cose da fare con i clienti che conto i minuti quindi guido a velocità WARP ed e' possibile che le cose mi sfuggono .
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Hai ragione, chiedo scusa :)
Controllando sulla copertura di fibercop (Tim) al momento infatti non risultano lavori in fibra.

Strano che sul sito di BUL non riportino "in esecuzione" a Montefiascone ma ancora "in progettazione". Solitamente appena partono aggiornano subito lo stato dei lavori.

Sì open fiber fa un terzo del paese con il progetto piano Italia 1gb, gli altri due terzi li dovrebbe fare fibercop entro il 2025, ovviamente io rientro in quello di fibercop, open fiber si ferma a inizio via
 
Utente
Messaggi
623
Reazioni
57
Punteggio
28
Sì open fiber fa un terzo del paese con il progetto piano Italia 1gb, gli altri due terzi li dovrebbe fare fibercop entro il 2025, ovviamente io rientro in quello di fibercop, open fiber si ferma a inizio via
Anche a Vallerano stessa cosa. Una parte OF e una parte FiberCop. Io rientro in FC e ne sono contento. Visto le lungaggini ad arrivare che ha OF e soprattutto a Vignanello 5 contratti 5 disdette perché va di merda... Quindi alla fine TIM è TIM
 
Utente
Messaggi
623
Reazioni
57
Punteggio
28
Nella zona industriale su Viale dell'Industria ne a via Pitagora di tombini OF neanche l'ombra , poi può darsi che mi sbaglio ma , a parte rischiare di lasciarci i cerchioni della macchina viste le voragini presenti nella zona industriale , anzi che hanno coperto quella davanti all'Althea dove ci ho lasciato il paracolpi della macchina , non ho neanche visto il classico segno degli scavi poi ricoperti con l'asfalto , poi magari Venerdì che dovrei ristare in zona guardo meglio perche' mi posso essere sbagliato , di solito ho talmente tante cose da fare con i clienti che conto i minuti quindi guido a velocità WARP ed e' possibile che le cose mi sfuggono .
guarda non insisto e probabile che abbia ragione tu che nella Z.I. non abbiano scavato, ed è vero che è tutto un buco quella zona 🤣🤣🤣
quindi farebbero anche presto.
Forse hanno cablato il vialone che porta al Casale Gargarasi e residenza Flaminia perchè la fibra viene su da la sotto.
C'è un bel sentiero che dalla ceramica flaminia porta fino a borghetto lungo le sponde del treja e del tevere, tutto fibrato da OF.
 
Utente
Messaggi
2,599
Reazioni
301
Punteggio
83
Sì open fiber fa un terzo del paese con il progetto piano Italia 1gb, gli altri due terzi li dovrebbe fare fibercop entro il 2025, ovviamente io rientro in quello di fibercop, open fiber si ferma a inizio via
Da me hanno pure segnato la strada con la vernice ma e successo 2 mesi fa speriamo che non lavorino a Giugno Luglio quando tengo le finestre dello studio aperte per il caldo oltretutto ho pure la moglie in cura oncologica quindi per lei sarebbe un bel problema
guarda non insisto e probabile che abbia ragione tu che nella Z.I. non abbiano scavato, ed è vero che è tutto un buco quella zona 🤣🤣🤣
quindi farebbero anche presto.
Forse hanno cablato il vialone che porta al Casale Gargarasi e residenza Flaminia perchè la fibra viene su da la sotto.
C'è un bel sentiero che dalla ceramica flaminia porta fino a borghetto lungo le sponde del treja e del tevere, tutto fibrato da OF.
Sono 25/27 anni che lavoro come consulente a Civita ed ho avuto pure uno studio lì ma mai andato oltre i meri giri lavorativi , per dire solo un paio di anni fa sono andato a vedere forte San Gallo e solo perché mia moglie dopo tanto anni che gli parlavo di Civita ha rotto le scatole per venire un giorno con me a conoscere alcuni clienti per poi andare a fare la turista.
 
Utente
Messaggi
2,599
Reazioni
301
Punteggio
83
Da me hanno pure segnato la strada con la vernice ma e successo 2 mesi fa speriamo che non lavorino a Giugno Luglio quando tengo le finestre dello studio aperte per il caldo oltretutto ho pure la moglie in cura oncologica quindi per lei sarebbe un bel problema
Come volevasi dimostrare lavori a Luglio infatti stamattina hanno attaccato a scavare nella via .... speriamo chè vadano veloci cosi finiscono rapidamente .
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Almeno da te lavorano e ti coprono…qui si so fermati da rondinella poi hanno portato la fibra via aerea fino all’inizio di via poggio della frusta ma non copre niente se non le due case sull’incrocio
 
Top