Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Eccellente offerta sim 3 con 30 min/mese verso fissi gratis

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Che vincoli ci sono in questa offerta?
E' vero che decade se si cambia la tariffa (super10)?
Come funziona il conteggio dei minuti gratis: il basket è in minuti o in euro?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Che vincoli ci sono in questa offerta?
E' vero che decade se si cambia la tariffa (super10)?
Come funziona il conteggio dei minuti gratis: il basket è in minuti o in euro?

L'unico vincolo è che decade se cambi piano tariffario. Non c'è nuessun costo fisso. Il basket è in minuti, tariffato a secondi effettivi di chiamata. Vale anche in roaming con Tim

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Premetto che non sono mai stato cliente 3. Faccio qualche domanda sperando che qualcuno mi risponda?
1) Ma è ancora valida l'offerta di cui si sta parlando in questa discussione?
2) E' assicurata la copertura su territorio nazionale, intendo dire in roaming (da Tim o da chi?)?
3) Altre cose che ritenete debba sapere?
Ciao a tutti Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, l'offerta è ancora valida.

3 ha il roaming totale su tutto il territorio nazionale con Tim.
Sotto copertura Tim valgono le stesse tariffe e le promozioni di 3, eccetto che per Gente di 3, Naviga3 e Supernoi.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Sì, l'offerta è ancora valida.

3 ha il roaming totale su tutto il territorio nazionale con Tim.
Sotto copertura Tim valgono le stesse tariffe e le promozioni di 3, eccetto che per Gente di 3, Naviga3 e Supernoi.

Posso abbinarla a una di queste tariffe: (Super7, Super10, Super0 Mondo)? Non c'è obbligo di abbinamento telefonini ovviamente. Dovrò acquistarla sabato (3 euro o 9 euro non fa differenza; a quanto pare è solo questione di carica).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Posso abbinarla a una di queste tariffe: (Super7, Super10, Super0 Mondo)? Non c'è obbligo di abbinamento telefonini ovviamente. Dovrò acquistarla sabato (3 euro o 9 euro non fa differenza; a quanto pare è solo questione di carica).

La tariffa che devi attivare è solo super10 altrimenti la tariffa promozionale viene disattivata (almeno così mi hanno detto al negozio 3).
Fra 3 e 9 euro c'è differenza perchè con la sim da 3E hai 30 minuti al mese, con quelle di 9 euro hai 60 minuti al mese.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
La tariffa che devi attivare è solo super10 altrimenti la tariffa promozionale viene disattivata (almeno così mi hanno detto al negozio 3).
Fra 3 e 9 euro c'è differenza perchè con la sim da 3E hai 30 minuti al mese, con quelle di 9 euro hai 60 minuti al mese.

Le opzioni Extra Time sono compatibili solo con il Piano Tariffario Super 10. (riportato dal sito 3) quindi si deduce che la usim freetime (ricaricabile) è abbinabile a qualsiasi dei tre piani tariffari previsti (Super 7 - Super 0 Mondo - Super 10).
Ricapitolando:
le usim freetime sono vendute sciolte e ci posso abbinare qualsiasi piano ricaricabile senza perdere nulla in fatto di minuti gratis vs. 3 e numeri fissi.
L'opzione extra time è abbinabile solamente all'acquisto di un cellulare 3 e viene offerta in abbinamento al piano super10, se cambio piano perdo i minuti gratis vs. 3 e fissi.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:

Il link postato all'inizio di questa discussione, da cui ho preso le notizie, parla della possibilità di attivare una delle tre tariffe Super7, Super10, Super0 Mondo e non mi sembra molto chiara, se ho ben capito, nell'indicare i minuti Grazie mille ciao
Riporto ill link http://www.puntocellulare.it/notizie/14889/3-offerte-Free-Time-e-Extra-Time.html

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Il link postato all'inizio di questa discussione, da cui ho preso le notizie, parla della possibilità di attivare una delle tre tariffe Super7, Super10, Super0 Mondo e non mi sembra molto chiara, se ho ben capito, nell'indicare i minuti Grazie mille ciao
Riporto ill link http://www.puntocellulare.it/notizie/14889/3-offerte-Free-Time-e-Extra-Time.html

infatti quanto riportato nell'articolo di puntocellulare non è corretto, se acquisti la usim freetime da 3 euro avrai 30 minuti di chiamate al mese, se invece fai quella da 9 euro di minuti ne avrai 60 al mese...per sempre (?!)

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gighen ha detto:
infatti quanto riportato nell'articolo di puntocellulare non è corretto, se acquisti la usim freetime da 3 euro avrai 30 minuti di chiamate al mese, se invece fai quella da 9 euro di minuti ne avrai 60 al mese...per sempre (?!)

Grazie gighen, sei molto gentile, di 3 non so una mazza e non voglio correre rischi con il negoziante ecco perchè sono così pedante nel chiedere informazioni. Ad esempio: per i tre piani tariffari cosa significa "Tariffa Super attiva se hai ricaricato nel mese precedente": di quanto deve essere la ricarica? inoltre appena scelto il piano come si fa a poter utilizzare la tariffa super visto che non è stata effettuata alcuna ricarica nel mese precedente?

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Il mese dell'attivazione è attiva, poi la mantieni se ricarichi (almeno 5 euro) ogni mese
E comunque per poter utilizzare Super Attiva nel mese successivo all'acquisto nel corso del mese dell'acquisto si deve effettuare una ricarica, secondo quanto ho letto in giro

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
E comunque per poter utilizzare Super Attiva nel mese successivo all'acquisto nel corso del mese dell'acquisto si deve effettuare una ricarica, secondo quanto ho letto in giro

esatto

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Andrea. La news di PuntoCelulare l'ho citata come riferimento al link con cui questa discussione è stata lanciata (primo post). Se deciderò di provare con 3, da cui mi sono sempre mantenuto a debita distanza, certamente il mio punto di riferimento "naturale" sarà Mondo 3. :)

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
si ma dura solo un anno. Cmq io ho 3 a parte le finte promo tipo quando non sei sotto rete 3 paghi o scherzi di connessione quando te non la fai e il 133 è a pagamento....

direi che è buona!

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Al momento per me 3 sarebbe solo una sim per fare una nuova esperienza e comunque una sim di secondaria rilevanza considerato che quelle che ho hanno tutte un impiego ben preciso.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
caygri ha detto:
si ma dura solo un anno. Cmq io ho 3 a parte le finte promo tipo quando non sei sotto rete 3 paghi o scherzi di connessione quando te non la fai e il 133 è a pagamento....

direi che è buona!

veramente la promo legata alle usim freetime e alle opzioni extratime non hanno nessuna scadenza di un anno, sul sito della 3 c'è scritto che i 30 o i 60 minuti al mese gratis sono "per sempre"