Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Easy Travel Internet: nuova opzione per il roaming dati all'estero!!!

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
In questo periodo estivo, in cui più spesso la gente si reca all’estero per turismo, Wind ha lanciato nuove opzioni per avere a prezzi “più ragionevoli” le chiamate voce e dati. Abbiamo parlato qualche settimana fa di Wind Easy Travel Europa e Mondo, ma finora nulla si era saputo di Wind Easy Travel Internet. Questa è [...]

Leggi tutto l'articolo...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
E Brava Wind.
Praticamente 0,000878 Euro al kbyte invece della tariffazione standard di 0,006 Euro al kbyte.
Una tariffa non certo bassa, ma onestissima ed eccellente per le piccole cose in mobilità

Tim e Vodafone hanno tariffe base allucinanti e pseudo-opzioni internet dai prezzi imbarazzanti.

Tre non esiste.

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Tim e Vodafone hanno tariffe base allucinanti e pseudo-opzioni internet dai prezzi imbarazzanti.

veramente TIM e Vodafone IMHO hanno tariffe migliori.
La Weekly Tariff di Vodafone costa 10€ e ti offre 20MB. Sono quindi 50 cent/MB contro i 90 di Wind (più i 3€ di canone). Certo vale solo per una settimana, però è difficile che uno stia in vacanza un mese, è più facile che ci stia una settimana... In più quando sfori con Vodafone paghi comunque 1€/MB, quindi poco più di Wind.

L'equivalente di TIM costa 50€ per 100MB. E' un po' cara effettivamente, però sono sempre 50 cent/MB che è meglio di Wind.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
... e pelo nell'uovo per pelo nell'uovo seppur limitatamente alle proprie reti partner quel che fa H3G con "All'estero come a casa" è impareggiabile, senza dimenticare la tariffa di default (senza canoni, intendo) a 2 € MB. Che è più bassa delle altre tariffe standard in roaming UE.

Cmq finché la Commissione non interviene sui prezzi commerciali di internet mobile all'estero non si vedranno grandi benefici... è pur sempre un bagno di sangue :(

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, ovvio che la 3 come a casa è l'offerta più conveniente, ma ahimé molto limitata a livello di Paesi e copertura.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie dell'informazione, non conoscevo ancora questa offerta! mi volevo attivare Wind Easy Travel, in questo caso è previsto uno sconto per chi si attiva anche Wind Easy Internet? Inoltre, ho letto che i costi sono a Mbyte scaricati, ci sono anche piani che prevedono tariffe a tempo? Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Effendi ha detto:
veramente TIM e Vodafone IMHO hanno tariffe migliori.
Non sono priprio d'accordo perché per fare finta di risparmiare qualcosa con Tim e vodafone bisogna attivare opzioni che richiedono decine di euro di investimento.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
AndreA ha detto:
... e pelo nell'uovo per pelo nell'uovo seppur limitatamente alle proprie reti partner quel che fa H3G con "All'estero come a casa" è impareggiabile, senza dimenticare la tariffa di default (senza canoni, intendo) a 2 € MB. Che è più bassa delle altre tariffe standard in roaming UE.

Cmq finché la Commissione non interviene sui prezzi commerciali di internet mobile all'estero non si vedranno grandi benefici... è pur sempre un bagno di sangue :(

Effendi ha detto:
Sì, ovvio che la 3 come a casa è l'offerta più conveniente, ma ahimé molto limitata a livello di Paesi e copertura.
Quella di Tre è una truffa.
Niente da dire per la parte voce, ma per il traffico internet è pessima, la velocità di navigazione è castrata a non più 70-80 kbps: stessi posti, stesso telefono, stesso pc (ma anche dal telefono), con la sim Tre Italia sotto la connessione è quasi inservibile (di una lentezza esaperante), con sim Three UK più o meno sempre a disposizione 1-2 Mbps di banda.

Diffidate.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
Non sono priprio d'accordo perché per fare finta di risparmiare qualcosa con Tim e vodafone bisogna attivare opzioni che richiedono decine di euro di investimento.

Scusa eh, ma relativamente a Vodafone, l'opzione Weekly Tariff costa 7 euro in più della Easy Travel di Wind, ma include già un bundle di traffico di 20 MB.

Con la Easy Travel, 7 euro li spendi con solo 8 MB di traffico. Se usi meno di 8 megabyte a settimana, direi che fai quasi prima a non attivare nessuna opzione...
Nel caso limite di consumare esattamente 20 MB, con Wind paghi 3 + 0.9x20 euro = totali 21 euro, contro i 10 di Vodafone.

Diciamo che la Easy Travel è mediamente conveniente e abbastanza flessibile, ma da qui a dire "Tim e Vodafone hanno tariffe base allucinanti e pseudo-opzioni internet dai prezzi imbarazzanti" mi sembra eccessivo.

80Express ha detto:
Quella di Tre è una truffa.
Niente da dire per la parte voce, ma per il traffico internet è pessima, la velocità di navigazione è castrata a non più 70-80 kbps: stessi posti, stesso telefono, stesso pc (ma anche dal telefono), con la sim Tre Italia sotto la connessione è quasi inservibile (di una lentezza esaperante), con sim Three UK più o meno sempre a disposizione 1-2 Mbps di banda.

Diffidate.

Ho usato circa un anno fa la Naviga3 in austria con rete 3AT e andava da Dio a 2-3 Mbps ;) Se vado in un paese con un operatore H3G, non ho dubbi su cosa portarmi dietro per internet :)

Esperienze diverse... Non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
A Londra e dintorni per tutto maggio Tre ha fatto schifo. Tant'è, testato e ristestato.
Vediamo se la settimana prossima farà schifo altrettanto.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Uncle Scrooge ha detto:
Scusa eh, ma relativamente a Vodafone, l'opzione Weekly Tariff costa 7 euro in più della Easy Travel di Wind, ma include già un bundle di traffico di 20 MB.
Posso darti parzialmente ragione in generale, ma non per le mie esigenze fino ad ora.

Diciamo che la Easy Travel è mediamente conveniente e abbastanza flessibile, ma da qui a dire "Tim e Vodafone hanno tariffe base allucinanti e pseudo-opzioni internet dai prezzi imbarazzanti" mi sembra eccessivo.
Ma hai visto la truffaldina tariffazione di vodafone senza opzioni?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ma hai visto la truffaldina tariffazione di vodafone senza opzioni?

Beh, si parlava di opzioni qui no? :D

Perché senza opzioni chi ne esce bene? :p

80Express ha detto:
A Londra e dintorni per tutto maggio Tre ha fatto schifo. Tant'è, testato e ristestato.
Vediamo se la settimana prossima farà schifo altrettanto.

Uncle Scrooge ha detto:
Esperienze diverse... Non facciamo di tutta l'erba un fascio.

In realtà i problemi di 3Uk sono più accentuati rispetto a quegli degli altri partner: io stesso ho un'esperienza simile a quella di 80Express in 5 viaggi (non solo Londra ma anche Scozia)... su M3 tra l'altro è un 3ad che tira sempre quello sui disservizi di 3UK -> http://www.mondo3.com/forum/operatori-esteri-telefonia-mondo/34563-report-copertura-3uk.html

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Non ti seguo, io non lamento problemi di copertura di 3UK che a Londra e dintorni ho trovato sempre presente, sempre in Hsdpa e sempre con ottime prestazioni.

Ho usato HTC HD2 e N95 e con entrambi la connessione con sim 3 ITA era penosa, con sim 3UK era più o meno ottimale (nei limiti degli alti e bassi durante la giornata). Con Tre ITA non c'era verso di caricare un video di youtube, di aprire siti con immagini, google maps off limits and so on...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ad Agosto sarò anch'io per qualche giorno a Londra e farò un po' di prove anch'io con la mia sim 3, visto che avrò bisogno di Google Maps :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Non ti seguo, io non lamento problemi di copertura di 3UK che a Londra e dintorni ho trovato sempre presente, sempre in Hsdpa e sempre con ottime prestazioni.

Allora sei una mosca bianca, avevo capito fischi per fiaschi :p

Sei la seconda persona che leggo si è trovato bene con 3UK in un lustro :D

PS: in bocca al lupo Strafe :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho visto dal sito wind che dal 19 luglio sarà attivabile wind easy travel internet.
Domanda:se attivo la roaming no limit in questi giorni dal 19 luglio mi si trasforma in una easy travel internet(che ha costi per mb molto più bassi) o rimane una roaming no limit?Ovvero mi conviene pagare a consumo fino al 19 luglio per poi attivarmi la easy travel o attivarmi da subito la roaming no limit?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho trovato sul sito di sos tariffe questa offerta per il traffico internet con il blackberry:

http://http://www.sostariffe.it/news/2010/06/29/wind-new-blackberry-roaming-per-navigare-allestero/

Riporto qui il testo per chi non vedesse il link:"Wind lancia la nuova tariffa New Blackberry Roaming per navigare in tutto il mondo con il proprio Blackberry fino ad un massimo di 10MB al mese a fronte di un costo mensile pari a 4 euro.

"

La avrebbero annunciata il 29/6 ma io sul sito ancora non la vedo....vedrà mai la luce?:help:

ps:io ne avrei bisogno abbastanza presto....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A noi non é arrivata comunicazione, se poi sul sito internet non c'é nulla, boh... Non saprei che pensare :blink: