80Express ha detto:
Non sono priprio d'accordo perché per fare finta di risparmiare qualcosa con Tim e vodafone bisogna attivare opzioni che richiedono decine di euro di investimento.
Scusa eh, ma relativamente a Vodafone, l'opzione Weekly Tariff costa 7 euro in più della Easy Travel di Wind, ma include già un bundle di traffico di 20 MB.
Con la Easy Travel, 7 euro li spendi con solo 8 MB di traffico. Se usi meno di 8 megabyte a settimana, direi che fai quasi prima a non attivare nessuna opzione...
Nel caso limite di consumare esattamente 20 MB, con Wind paghi 3 + 0.9x20 euro = totali 21 euro, contro i 10 di Vodafone.
Diciamo che la Easy Travel è mediamente conveniente e abbastanza flessibile, ma da qui a dire
"Tim e Vodafone hanno tariffe base allucinanti e pseudo-opzioni internet dai prezzi imbarazzanti" mi sembra eccessivo.
80Express ha detto:
Quella di Tre è una truffa.
Niente da dire per la parte voce, ma per il traffico internet è pessima, la velocità di navigazione è castrata a non più 70-80 kbps: stessi posti, stesso telefono, stesso pc (ma anche dal telefono), con la sim Tre Italia sotto la connessione è quasi inservibile (di una lentezza esaperante), con sim Three UK più o meno sempre a disposizione 1-2 Mbps di banda.
Diffidate.
Ho usato circa un anno fa la Naviga3 in austria con rete 3AT e andava da Dio a 2-3 Mbps
Se vado in un paese con un operatore H3G, non ho dubbi su cosa portarmi dietro per internet
Esperienze diverse... Non facciamo di tutta l'erba un fascio.