Utente
- Messaggi
- 998
- Reazioni
- 128
- Punteggio
- 43
Buongiorno non ho ben capito cos'è easy pay, è una ricarica automatica normalissima o è la domiciliazione bancaria/carta di credito?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Secondacamaran ha detto:Buongiorno non ho ben capito cos'è easy pay, è una ricarica automatica normalissima o è la domiciliazione bancaria/carta di credito?
EasyPay è una modalità di pagamento dell'offerta, con questa modalità il costo di attivazione + i canoni mensili vengono addebitati su conto corrente / carta di credito / carta conto. Tutti gli eventuali optional (tipo giga extra o opzioni aggiuntive) vengono addebitate sul credito residuo della sim che va ricaricato a parte e non prevede ricarica automatica obbligatoria.camaran ha detto:Buongiorno non ho ben capito cos'è easy pay, è una ricarica automatica normalissima o è la domiciliazione bancaria/carta di credito?
perfetto ho fatto bene a non volerla, si tengano pure i loro vincolidani00 ha detto:EasyPay è una modalità di pagamento dell'offerta, con questa modalità il costo di attivazione + i canoni mensili vengono addebitati su conto corrente / carta di credito / carta conto. Tutti gli eventuali optional (tipo giga extra o opzioni aggiuntive) vengono addebitate sul credito residuo della sim che va ricaricato a parte e non prevede ricarica automatica obbligatoria.
Le EasyPay prevedono un vincolo di 24 mesi.
camaran ha detto:perfetto ho fatto bene a non volerla, si tengano pure i loro vincoli
Il vincolo ti permette di avere bundle internet doppi con una penale che non manda in bancarotta E, finora, le offerte Easy Pay non sono MAI state rimodulate, al contrario di quelle su credito residuo, quindi...camaran ha detto:perfetto ho fatto bene a non volerla, si tengano pure i loro vincoli
Io preferisco l'addebito su credito residuo così tengo sotto controllo i vari addebiti, ma non diventa come un abbonamento? che differenza c'è?dani00 ha detto:EasyPay è una modalità di pagamento dell'offerta, con questa modalità il costo di attivazione + i canoni mensili vengono addebitati su conto corrente / carta di credito / carta conto. Tutti gli eventuali optional (tipo giga extra o opzioni aggiuntive) vengono addebitate sul credito residuo della sim che va ricaricato a parte e non prevede ricarica automatica obbligatoria.
Le EasyPay prevedono un vincolo di 24 mesi.
Si può definire una sorta di abbonamento sì, ma non lo è del tutto. Gli abbonamenti veri erano quelli dove la totalità dei costi veniva rendicontata in fattura, la sim non aveva credito residuo e quindi tutti gli extra venivano addebitati in fattura.. inoltre i veri abbonamenti avevano la tassa di concessione governativa. Queste essendo normali sim ricaricabili non prevedono l'emissione di fattura ne il pagamento della tassa di concessione; tutti i costi extra vengono addebitati sul credito residuo.Giony ha detto:Io preferisco l'addebito su credito residuo così tengo sotto controllo i vari addebiti, ma non diventa come un abbonamento? che differenza c'è?
senza poi considerare il vincolo di 2 anni.
Ma non è che poi l'addebito si potrebbe bloccare=fissare per qualche inspiegabile motivo e continuano ad addebitarsi automaticamente anche se il cliente ha finito o ha cambiato gestore? ad esempio sono in un gestore e mi attivano l'addebito dell'offerta... poi durante (con penale) o dopo il vincolo decido di cambiare offerta oppure di cambiare gestore, non è che c'è il rischio che mi viene continuato l'addebitato per sbaglio (per vari motivi, sbagli burocratici...) l'importo dell'offerta che non uso più?
Eh mi pareva che capitasse spero non troppo spesso, ma un po' di qui e un po' di là sperando che il cliente non se ne accorga il gestore si fa un po' di soldini. Avete capito perché il gestore raddoppia i giga? Perché se li ripaga!dani00 ha detto:Ogni tanto mi capita che l'addebito non venga interrotto dopo che il cliente termina il rapporto, ma sono casi davvero molto rari.