80Express ha detto:
Ebbene sì, l'E51 è finito in acqua. Mi era rimasto nei pantaloni che nonna ha lavato (a mano) e se n'è accorta solo dopo averli messi in ammollo.
Il telefono si accende e si spegne (così sembra) ma il dispaly è tutto nero.
Non chiama e non riceve.
Che faccio? Lo butto?
Sarebbe stato meglio provare ad accenderlo e spegnerlo DOPO essere sicuro che fosse completamente asciutto...
Capita spesso che le cose elettroniche, anche delicate, funzionino perfettamente anche se finite in ammollo, se fatte asciugare come si deve...
Il modo migliore per sputtanarle è proprio farle funzionare con ancora del'acqua sui circuiti, che ovviamente provoca una serie di corti circuiti nell'apparato... finchè non lo accendi, non succede niente, ti pare, mica l'acqua è corrosiva... al massimo deposita un po' di calcare, ma non credo che sia quello a far sputtanare i circuiti di un telefono (anche se non avendo conoscenze di elettronica così approfondite, posso aver detto una cazzata colossale..
)
A me in passato è capitato di bagnare seriamente un Siemens M55 e di aver aspettato 3 giorni prima di riaccenderlo... ad ha funzionato per altri 2 anni.
Pure due chiavette USB, ho lavato... idem, funzionano ancora benissimo...
quindi la soluzione è: tienilo spento ed evita di fare prove in continuazione. Spento vuol dire spento, quindi evita di farti venire il patema. Lo riaccendi tra una settimana e vedi che succede... per me va ancora, ma se non andrà più, beh... leggi sopra...