Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

E' possibile con netmonitor ed n95 bloccare su un ch umts x navigare?

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
80Express ha detto:
Ma stiamo parlando di umts! Mica avevo capito!!!

Le mie conoscenze sono prossime allo zero.

Io sono solito bloccare il telefono su certi canali in umts, ma non ho mai rilevato problemi, dove lo blocco rimane, anche muovendomi per chilometri.
si, non avevo specificato perchè la discussione iniziale riguardava l'umts...cmq vabbè, grazie comunque..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,967
Punteggio
113
Greg che telefono hai? Con i symbian9.1 come n73/n80 NON è possibile bloccare su un canale 3g.

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Greg che telefono hai? Con i symbian9.1 come n73/n80 NON è possibile bloccare su un canale 3g.

come mai non è possibile? il net monitor non è lo stesso?

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
ah, allora forse è quello...io ho un e66...ma ho provato a bloccare un canale anche su un 6630 con scheda tim e mi fa uguale...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,967
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
come mai non è possibile? il net monitor non è lo stesso?

si il net è lo stesso ma "legge" i dati da un file presente nella rom del telefono. Comunque l'e66 è un 9.2 o piu' avanzato quindi non dovresti avere problemi.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
si il net è lo stesso ma "legge" i dati da un file presente nella rom del telefono. Comunque l'e66 è un 9.2 o piu' avanzato quindi non dovresti avere problemi.
e invece niente...peccato, non pensavo si potesse fare e ora che ho scoperto che si può non mi funziona..

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Sempre riallaciandomi alla domanda di inizio post e titolo, esiste qualche chiavetta usb, qualche key usb hsdpa(magari già hsupa) in cui tramite software originale e non, è possibile bloccarla su un determinato ch in umts, proprio come avviene con n95 e netmonitor??? Grazie infinite, sperando che la risposta sia positiva.
Quindi?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,967
Punteggio
113
Quindi se non ha riposto nessuno... credo proprio non esista niente di simile. Avevo trovato tempo fa un netmonitor per pc ma funzionava solo con i vecchi nokia collegati al pc tramite cavo fbus.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ma non è possibile, ho provato anche con un 6630 e scheda vodafone e fa uguale...ditemi se sbaglio io qualcosa allora...x vedere il canale e la frequenza vado alla schermata 41.11 di fieldtest, poi li inserisco nella schermata 46.06, mettendo prima la frequenza, poi 2 o 3 zeri in modo che il numero finale arrivi a 10 cifre, e poi il canale, è giusto?
comunque ho notato un'altra cosa...il telefono non mi si aggancia ad un canale a meno che non sia quello che prende meglio..se invece ci sono uno o più canali più forti rimane perennemente senza segnale...e come mi sposto dove questo canale prende meglio, magicamente ci si aggancia...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
greg89 ha detto:
ma non è possibile, ho provato anche con un 6630 e scheda vodafone e fa uguale...ditemi se sbaglio io qualcosa allora...x vedere il canale e la frequenza vado alla schermata 41.11 di fieldtest, poi li inserisco nella schermata 46.06, mettendo prima la frequenza, poi 2 o 3 zeri in modo che il numero finale arrivi a 10 cifre, e poi il canale, è giusto?
Io su N95 ed E51, dopo aver fatto questa procedura, metto il telefono in modalità "offline" e poi in "normale", solo così mi si fissa il blocco.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
80Express ha detto:
Io su N95 ed E51, dopo aver fatto questa procedura, metto il telefono in modalità "offline" e poi in "normale", solo così mi si fissa il blocco.
si, esatto, anche io faccio così, mi ero scordato di metterlo nella procedura...allora com'è possibile che su 2 telefoni e con 3 operatori diversi non mi funzioni??? non vorrei tirare uno sfondone, ma l'unica cosa che ho fatto di diverso da voi (penso) è che non l'ho mai fatto con una scheda wind...anche perchè il 3g wind in casa mia non prende..ma non credo possa essere questo...