Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

E' partito il nuovo sito wind.it

Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Wind ha totalmente rinnovato la veste grafica del suo sito in tutti i suoi punti. Chi lo vedrà non potrà non riscontrare fortissime somiglianze con quello di vodafone, in particolare nelle zone a tendina automatica, dove purtroppo c'è una organizzazione troppo confusionaria che non distingue fra tariffe ed opzioni.
Da notare la sezione "Minuto vero": una vera diavoleria che sono convinto metterà in fibrillazione la concorrenza, specialmente se il gestore avrà intenzione di inviare materiale del genere anche nei dealers (cosa fortemente auspicabile).
Infine presso il sito istituzionale, notiamo per la prima volta svettare il marchio Vimpelcom in alto a destra.
La prima impressione è quella del rinnovamento, a cui non segue un altrettanto giudizio positivo sulla fruibilità: dovranno lavorare di più per organizzare più chiaramente l'offerta.

Per il resto, andate pure su http://www.wind.it
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Aggiungo che al momento, wind 9 non sembrerebbe ancora disponibile per il cambio piano in quanto non mi compare nella lista dei piani disponibili dell'area clienti. Risulta anche a voi?
 
Windisti
Messaggi
741
Reazioni
8
Punteggio
18
Trovo le tendine veramente odiose (specie perché prima di chiudersi ci mettono qualche attimo), è un attimo passarci sopra con il mouse involontariamente e coprire informazioni utili. Almeno non sono al livello della tendina di eBay, che copre la barra di ricerca impedendo di vedere cosa si sta scrivendo, e nell'area clienti non sono attive.
L'home page wind.it la trovo piacevole, un po' più viva della precedente. Ma l'area clienti non mi fa impazzire, le pagine di riepilogo sono mal organizzate, sono lunghissime. Prima si aveva tutto sotto controllo più facilmente, caratteri più piccoli e meno distanziati, qualche riquadro per evidenziare le cose più importanti e via.

Cromaticamente preferivo il grigio scuro che c'era prima (lo trovavo più rilassante), ma è una semplice preferenza personale.

A parte l'aspetto, mi pare che il tutto sia un bel po' più reattivo, mi pare abbiano fatto un buon lavoro.
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo la possibilità di passare a Wind 9 per i già clienti e gratuitamente... A dire il vero sarebbe una wind 9,08 per l'adeguamento iva , credo!!
Meno male che come tariffa base ci ha dato la possibilità di riaggiornare, gli altri gestori ormai erano tutti più convenienti..
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Francamente la wind 9 non mi convince più di tanto...
Le tariffe con lo scatto alla risposta e tariffate a scatti hanno sempre dei grossi svantaggi.
Parlo da possessore di wind 9, che non ho quasi mai utilizzato...
Dovrebbero fare qualcosa sul fronte delle tariffe senza scatto, ma avendola peggiorata di recente la vedo dura.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
@Mac è vero, di tutte le tariffe con lo scatto quella meno peggio è forse quella di Tiscali con scatto di 6 cent e tariffa sempre di 6 cent ma a scattoni di 60 secondi. Credo che wind con la sua bandiera dei "secondi veri" dovrebbe tornare alle origini con tariffe senza questo odioso di sistema di tariffazione!!
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
resta comunque il fatto che al momento è la migliore che è riuscita a fare.. Ci sarebbe stata la wind 5 ma aveva il canone...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
rinnovano qua
rinnova la..
ma quand è che migliorano la rete nei piccoli centri di provincia?
qui tutti stanno passando addirittura a vodafone...
 
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Come la maggior parte di voi avrà già notato, Wind ha rinnovato il proprio sito web (incluso quello Infostrada) con una nuova veste grafica e una nuova organizzazione dei contenuti. Già da domenica sono partiti i primi commenti sul nostro forum, alcuni positivi e altri negativi. Trascorsi ormai tre giorni, cerchiamo di fare una breve [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Ma telefono incluso per ricaricabile dov'è finito?Esiste ancora?Non riesco a trovarlo nel nuovo sito.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
io non trovo più la settima linea telefonica mobile!!!
Ho atteso mesi per vederla nel sito, quando ho notato che era nel sito infostrada.it. Ora non la trovo più :paura:.
Cercherò in mezzo a queti menù, speriamo bene.
Cia
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ho trovata!!!
in pratica devo fare login su infostrada con le credenziali del fisso, quindi andare sula parte mobile e la trovo nell'offerta attiva.
Certo che se fanno le canne!!!
era difficile metterla su wind mobile come tutte le altre?
cia
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottimo il nuovo sito, assomiglierà anche un po' a quello vodafone, ma rispetto al sito del gestore rosso è mille volte meglio

cmq se si fa un confronto anche col nuovo sito tim, lo stile dei 3 siti è identico oramai
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Si ma TIM e 3 un minimo si diversificano... invece quello Wind è quasi del tutto identico a Vodafone.

Quello TIM al momento non mi sembra funzioni tanto bene, le pagine relative alle tariffe e alle opzioni non funzionano correttamente.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
Per il nuovo sitoweb di WIND mi è apparso troppo confusionario, e nei colori non mi è piaciuto il colore griggio e il bianco che invade tutto il sito. Vedo invece che il nostro amato arancione rispetto a prima e stato quasi abbandonato.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Si ma TIM e 3 un minimo si diversificano... invece quello Wind è quasi del tutto identico a Vodafone.

Quello TIM al momento non mi sembra funzioni tanto bene, le pagine relative alle tariffe e alle opzioni non funzionano correttamente.

Si è vero me ne sono accorta anch'io ieri pomeriggio...sicuramente risolveranno :p
 
Top