Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

E intanto a Molfetta (BA) tolgono un'antenna Wind

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Riporto da MolfettaLive una notizia riguardante la Wind: domani tolgono la corrente ad un'antenna Wind, con la promessa di spostarla...

Antenna Wind nella zona 167: domani il taglio definitivo dei cavi elettrici
Dopo sette anni l’apparato di telefonia della Wind ubicato su una palazzina nel quartiere Zona 167 sarà trasferito in un’area di proprietà comunale.

di La Redazione

L’antenna per la telefonia mobile “Wind”, attualmente ubicata su una palazzina privata di via Martiri di Via Fani (nel quartiere Zona 167), sarà definitivamente trasferita su un’area di proprietà comunale distante dal centro abitato.

Domani, alle ore 10.00, il sindaco Antonio Azzollini, l’assessore all’Ambiente Mauro Magarelli e il rappresentante della “Wind Telecomunicazioni Spa”, Sebastiano Gesuito, prenderanno parte alle operazioni di disattivazione dell’impianto: saranno tagliati i cavi elettrici che collegano l’apparato trasmittente all’antenna esterna, sicché l’intero sistema smetterà di funzionare. In una fase successiva, si procederà con lo smontaggio fisico delle apparecchiature e con lo spostamento dell’antenna.

Dopo la rimozione del traliccio dell’alta tensione in via Ungaretti si realizza così un’altra importante operazione di tutela della salute pubblica, frutto di un lungo lavoro di concertazione.

Allo stesso tempo – assicurano i tecnici Wind – saranno garantite la continuità e la qualità del servizio di telefonia mobile. In base all’accordo stipulato tra Comune di Molfetta e la “Wind Telecomunicazioni Spa”, infatti, la stazione radio base per la telefonia cellulare (RDB) – ubicata per circa sette anni sul lastrico solare di una palazzina privata, non lontano dall’ospedale civico e da una scuola media – sarà trasferita su una apposita struttura portantenne in un’area di proprietà comunale in via Salvo D’Acquisto, accogliendo così le richieste che in questo senso erano giunte dagli abitanti del quartiere.

A

Albemix

Guest
Non ho parole, 7 anni che l'impianto c'è e ora lo tolgono??? :furious:Forse sarà scaduto il contratto con il condominio e ora Wind ha fatto richiesta al comune...Però è strano dire "tranciare i cavi", mi sembra a un attentato:nono::ranting:.

Saeuti

Albemix

G

giovax

Guest
l'assurdo è disattivarla PRIMA di aver messo in funziona la sua sostituta!
INCREDIBILE LA CIALTRONERIA SIA DI WIND CHE DEL COMUNE

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Calma, calma! ^_^

In realtà la sostituta è già operativa da qualche mese e quell'antenna è già spenta da altrettanto tempo.

La differenza è che ora siamo in campagna elettorale... :vomit:

Piuttosto vi annuncio che Wind a Molfetta ha attivato una nuova bts in una zona in cui prima a stento prendeva all'aperto! :clap:

Il sito preciso non l'ho ancora individuato, ma la differenza è pazzesca! Segnale fondo scala laddove prima a stento c'erano -103 dB!
Per chi fosse pratico, sto parlando del rione Catacombe.
Con quest'ultima installazione, 900/1800, e il miglioramento della situazione sul lungomare, non ho timore a dire che attualmente a Molfetta Wind non ha rivali in termini di copertura! :fun:

...gli unici che paiono non accorgersene sono i vodafoniani convinti... :thumbdown:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mauri ha detto:
Calma, calma! ^_^

In realtà la sostituta è già operativa da qualche mese e quell'antenna è già spenta da altrettanto tempo.

Piuttosto vi annuncio che Wind a Molfetta ha attivato una nuova bts in una zona in cui prima a stento prendeva all'aperto! :clap:

Il sito preciso non l'ho ancora individuato, ma la differenza è pazzesca! Segnale fondo scala laddove prima a stento c'erano -103 dB!
Con quest'ultima installazione, 900/1800, e il miglioramento della situazione sul lungomare, non ho timore a dire che attualmente a Molfetta Wind non ha rivali in termini di copertura! :fun:

...gli unici che paiono non accorgersene sono i vodafoniani convinti... :thumbdown:

Hai proprio ragione!!!wind a molfetta non ha rivali in copertura!!!:fun:

G

gially

Guest
Dolcemery ha detto:
Hai proprio ragione!!!wind a molfetta non ha rivali in copertura!!!:fun:

non solo a Molfetta Dolcemery :) la Vodafone lasciamola a chi vuole fare il fighetto!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
non solo a Molfetta Dolcemery :) la Vodafone lasciamola a chi vuole fare il fighetto!

Sì sì proprio così...ti giuro non sai quanto mi danno fastidio quelle persone che si lamentano perchè spendono un botto con vodafone ma si ostinano a restare in vodafone!!roba da matti!:blink: io da quando sono passata a wind non mi lamento per la copertura perchè è ottima...e soprattutto il mio portafogli ringrazia!!!:lol::lol: cmomunque scusate questo mio post può essere un piccolo OT:)

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
ah,quindi la copertura è davvero in continua espansione!!!
sarei curioso di sapere dove attualemnte sta aggiungendo delle BTS!di queste notizie non è dato sapere giusto?

A

Albemix

Guest
Meno male che li Wind è ottima a Molfetta!!!. Allora se hanno già acceso l'altra bts possono pure spegnerla quella li sul condominio...

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Meno male che li Wind è ottima a Molfetta!!!. Allora se hanno già acceso l'altra bts possono pure spegnerla quella li sul condominio...

Saeuti

Albemix

Sì infatti :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:

Saeuti

Albemix

Ti dirò di più... Per circa un paio di mesi le due bts erano entrambe funzionanti. Passaggio senza grossi traumi!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mauri ha detto:

Mi correggo. La bts è 3G/900/1800 Ed il segnale 3g fa tutto il suo dovere in un quartiere pieno di viuzze e vicoletti!

Ho individuato il sito. Ecco il link.

Google maps

G

gially

Guest
ma non avevano detto che avrebbero spostato l'antenna al di fuori del centro abitato?

A

Albemix

Guest
mauri ha detto:
Ti dirò di più... Per circa un paio di mesi le due bts erano entrambe funzionanti. Passaggio senza grossi traumi!

Ehehe bene, doppia copertura...Stava per succedere anche nel mio paese dopo che nel 2004 hanno smantellato il carrato Alcatel in campagna e ne hanno acceso un altro nella rifiuteria comunale, solo che è fuori dal centro...:furious: Meno male che ho altre 3 bts dai vicini comuni che coprono il mio paese.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
mauri ha detto:
Calma, calma! ^_^

Parli del lungomare dove c'è il Beatles???