Windisti
- Messaggi
- 113
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Riporto da MolfettaLive una notizia riguardante la Wind: domani tolgono la corrente ad un'antenna Wind, con la promessa di spostarla...
Antenna Wind nella zona 167: domani il taglio definitivo dei cavi elettrici
Dopo sette anni l’apparato di telefonia della Wind ubicato su una palazzina nel quartiere Zona 167 sarà trasferito in un’area di proprietà comunale.
di La Redazione
L’antenna per la telefonia mobile “Wind”, attualmente ubicata su una palazzina privata di via Martiri di Via Fani (nel quartiere Zona 167), sarà definitivamente trasferita su un’area di proprietà comunale distante dal centro abitato.
Domani, alle ore 10.00, il sindaco Antonio Azzollini, l’assessore all’Ambiente Mauro Magarelli e il rappresentante della “Wind Telecomunicazioni Spa”, Sebastiano Gesuito, prenderanno parte alle operazioni di disattivazione dell’impianto: saranno tagliati i cavi elettrici che collegano l’apparato trasmittente all’antenna esterna, sicché l’intero sistema smetterà di funzionare. In una fase successiva, si procederà con lo smontaggio fisico delle apparecchiature e con lo spostamento dell’antenna.
Dopo la rimozione del traliccio dell’alta tensione in via Ungaretti si realizza così un’altra importante operazione di tutela della salute pubblica, frutto di un lungo lavoro di concertazione.
Allo stesso tempo – assicurano i tecnici Wind – saranno garantite la continuità e la qualità del servizio di telefonia mobile. In base all’accordo stipulato tra Comune di Molfetta e la “Wind Telecomunicazioni Spa”, infatti, la stazione radio base per la telefonia cellulare (RDB) – ubicata per circa sette anni sul lastrico solare di una palazzina privata, non lontano dall’ospedale civico e da una scuola media – sarà trasferita su una apposita struttura portantenne in un’area di proprietà comunale in via Salvo D’Acquisto, accogliendo così le richieste che in questo senso erano giunte dagli abitanti del quartiere.