Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho attivato la linea ADSL (Absolute ADSL) a metà ottobre 2010 ed ho aderito al servizio "E-conto by email" ma non mi è ancora arrivato nulla.
Volevo sapere:
- quando mi arriverà il primo conto
- quanti file ed in quale formato

Inoltre, una curiosità: nell'area privata noto che è già disponibile il conto ma l'importo da pagare è superiore a quanto mi aspettavo.

A quanto ho capito dovrei pagare
- 19,95 al mese
- 15 centesimi a chiamata
Tutto compreso di IVA.

Nel bimestre ho effettuato una manciata di telefonate (meno di 15)
quindi il costo del bimestre dovrebbe essere di

(19,95 x 2) + (0,15 x 15) = 42,15

mentre il conto è di circa 49 euro.

Cosa non ho calcolato?
Scusate la pignoleria, ma è più che altro per capire... ci sono spese fisse?
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
nei 19.95 è compreso anche il noleggio del modem? potrebbe essere quello anche se 7 euro mi sembrano molti, potresti quindi aver fatto magari piu di 15 chiamate, cmq la bolletta per mail arriva in formato pdf, i tempi non so suppongo che varino da gestore a gestore, ma sicuramente arrivano prima della bolletta cartacea.....
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
No, il modem non l'avevo richiesto e le telefonate sono quelle (ho isolato le chiamate voce dal dettaglio e i secondi tornano esattamente). :uhm:

Quello che stavo pensando è che forse, non avendo attivato esattamante ad inizio mese (impossibile a farsi) nella prima bolletta venga conteggiato il primo bimestre intero più il periodo parziale del bimestre precedente.

Ma chi ha gia ricevuto almeno alcune bollette, può confermare che a regime l'importo della bolletta sarà esattamente quello presunto oppure bisogna aggiungere altre spese?

:bye:
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
in effetti potrebbero averti conteggiato a parte del bimestre precedente, anche se a regola dovevano mandarti 2 bollette anche se non avendo provato non saprei proprio mi dispiace
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
googler ha detto:
Cosa non ho calcolato?
Scusate la pignoleria, ma è più che altro per capire... ci sono spese fisse?

No, è che banalmente nella prima fattura paghi - a seconda del bimestre in cui sei infilato - 1 o 2 mesi relativi al periodi di fatturazione più i primi due bimestre successivi. Essendo la cifra 49 ci sta che tu abbia pagato - anzi è sicuramente così - META' del mese di ottobre, più novembre&dicembre. Nella fattura successiva troverai solo gennaio&febbraio, ossia sarai sempre in pari con i bimestri successivi da pagare (pratica comune anche in campi diverso da quello TLC)
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie AndreA!
Confermo quanto hai detto. E' finalmente arrivata la bolletta (in bel formato PDF) da cui si evince che mi hanno addebitato anche il periodo precedente a quello del bimestre.
Cmq il mio bimestre va dal 11/11/2010 al 10/01/2011 e non coincide con un bimestre "solare".
 
Top